• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki

Attenzione al progetto Palladium!

non l'ho letto tutto nemmeno io, è bello lungo, ma si capisce anche leggendo solo la prima parte...

*click*

o passiamo a linux o non aggiorniamo più il nostro windows...quindi blocchiamo gli aggiornamenti automatici
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    sarà vero?
    nel dubbio, meglio avere qualcuno che ti mette la pulce nell'orecchio....
    la faccio subito girare ai miei contatti e-mail
    grazie Itsuki

già facciamola girare...sennò che me lo compro a fare il lettore mp3 se i pc non leggeranno più gli mp3?? dovrò farmi una carta di credito per comprarmi i diritti di qualsiasi cosa...non ce l'hanno nemmeno i miei, una carta di credito e poi...almeno prima potevo sperare nel mac...ora niente...ha comprato pure quello...mi farò mettere linux...ma finchè dura senza aggiornamenti windows xp userò questo

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Proporrei di unire questo thread con:
    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=27954
    al fine di dare maggior visibilità a quanto segnalato da Ghiretto e Itsuki.

Ciao.
    Dario

ok, però non sono sicura che si tratti dello stesso argomento...

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Mi pare che tu e Ghiretto, nei threads citati, abbiate entrambe postato la notizia relativa al TCPA/Palladium.

E' solo una proposta di integrazione. Tutto qua.

Ciao.
    Dario

ok, poi vedrà dreamstalker se è il caso di accorpare, allora
    però, se possibile, vorrei che il titolo rimanesse quello del palladium perchè è una cosa alquanto delicata, se non si boicotta in questo modo sarà la fine per i SO e per i files senza diritti...

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    atroce dubbio...
    per una volta voglio fare l'avvocato del diavolo...
    non è possibile che sia tutta pubblicità negativa mandata in giro per contrastare un prodotto innovativo in un settore molto importante e molto competitivo?
    lo dico semplicemente perchè di computer me ne intendo poco e non ho le competenze tecniche necessarie per capire se una affermazione in ambito tecnologico sia veramente vera o possa anche essere falsa.
    quindi:
    qualcuno di voi può dare autorevolezza alle affermazioni dell'articolo? anche solo un accenno...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Itsuki
    va benissimo lasciare il titolo palladium ma aggiungerei qualcosa che identifichi la volontà di mettere sotto controllo l'unico sistema informativo che ancora sfugge alla censura....

Grazie Dario
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

io mordo
    Ospite non registrato
    Ghiretto, che centra la censura?
    ...si tratta di proteggere i diritti d'autore più che altro... oggi è possibile comprare i pezzi che ti interessano ad un euro soltanto...
    si tratta di provvedimenti che tutelano un mercato...
    perchè parlate di controllo e cose del genere in modo quasi paranoico?
    quello che vi interessa non è soltanto tenervi i vostri file copiati?

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    sbagli io mordo.... perchè lo scopo dichiarato è quello che dici tu, il rischio di derive di controllo sui siti e su chi vi accede è elevatissimo, cosa pensi che ci direbbero: no sapeve vogliamo oscurare i siti non allineati e sapere cosa guarda il sig.x e la sig.ra ghiretto?
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Originariamente postato da io mordo
    Ghiretto, che centra la censura?
    ...si tratta di proteggere i diritti d'autore più che altro... oggi è possibile comprare i pezzi che ti interessano ad un euro soltanto...
    si tratta di provvedimenti che tutelano un mercato...
    perchè parlate di controllo e cose del genere in modo quasi paranoico?
    quello che vi interessa non è soltanto tenervi i vostri file copiati?
    veramente i file mp3 e in qualsiasi altro formato privo dei diritti non saranno più leggibili da palladium...compresi i tuoi files audio, iomordo...saranno utilizzabili solo files con estensione .wma (Windows Media Audio) perchè i computer palladium non leggeranno mp3 (cito da questo sito: "Il software piratato potrà essere individuato e rimosso da remoto senza nessun preavviso e il formato Mp3 sparirà nel lungo termine sostituito da Windows Media Audio"), e tu, che hai fatto un sito con le tue creazioni artistiche, non potrai condividerle con gli altri se non pagando l'autorizzazione, e se non l'hai pagata ti becchi pure la multa e sarai perseguibile penalmente per frode.

cito pezzi rilevanti dell'articolo:
    "E se io mi scrivo un Programma con il mio Computer?"
    Beh, il Programmino tuo funzionerà tranquillamente se lo hai fatto con un Computer Palladium, ma solo sul tuo Computer, solo sul Computer in cui è stato scritto e compilato, non potrai distribuirlo a nessun altro, e se proprio vorrai metterlo On-Line dovrai avere l'autorizzazione della TCPA perchè esso possa funzionare sui Computer di altre persone On-Line, e casualmente, per avere l'Autorizzazione del TCPA, si paga, quindi, sfumano totalmente sogni di chi vuole distribuire i Programmi gratuitamente, perchè, che lo si voglia o no, ci saranno spese per avere l'Autorizzazione, altrimenti, si fa Software non autorizzato che funzionerà solo su Computer su cui è installato un Sistema Operativo non Palladium quindi, nè "Windows" nè "Mac OS".
    Lo stesso vale per i Siti Internet...pensate di essere liberi di navigare in Internet con un Computer con installato il futuro "Windows" od il futuro "Mac OS"?[...]
    Il DRM (Dgital Right Managment) è un Sistema basato su chiavi Criptate di bloccaggio tra Programmi, se si ha un Sistema Operativo Palladium (attualmente non ce ne sono ma Microsoft ha già in 'cantiere', ed ormai ultimato, un Windows con il DRM funzionante, per adesso, tale Windows è denominato "Longhorn", ma di recente la Microsoft ha annunciato che il nome ufficiale sarà "Windows Vista", se fai una ricerca in Internet, lo trovi) potrai installare solo Programmi che hanno in sè i codici di DRM e saranno soggetti a controlli e ad attivazioni simili a quelle di Windows XP, ma più rigidi.
    Aderendo a DRM, quando ti colleghi ad Internet, sarai soggetto a dei controlli, che consisteranno nella verifica di tutte le Chiavi dei tuoi Programmi installati, nel caso in cui dovessero esserci dei File o Programmi non approvati, potrebbe arrivarti direttamente la Fattura a Casa (se non ci credi, prova a cercare in Internet "Palladium")
    ah, dimenticavo...
    facciamo attenzione, perchè il DRM potresti già averlo installato nel tuo Computer, infatti, "Windows Media Player 9", nel Contratto di Licenza avvisa che è già pronto per il DRM e appena sarà attivato, potrai essere soggetto ai controlli previsti dalla Legge, tant'è vero che "Windows Media Player 9" è stato fatto anche in versione per Mac, che casualmente ha appunto aderito di recente a Palladium, e così, senza saperlo, anche tu che usi Mac ti trovi a passare informazioni di vario genere su ciò che è stato fatto con il tuo Computer grazie al DRM a cui hai aderito.
    per altre informazioni dettagliate e schematizzate, compresa la spiegazione alla sensazione di "spionaggio alla 1984 di orwell" di cui si stava giustamente preoccupando ghiretto, leggete anche qui, qui, qui, qui, qui, e i link proposti nell'articolo che ho postato io, questo e questo

io mordo
    Ospite non registrato
    ...a quanto pare mi è sfuggito qualche particolare

PS: i miei file li posso convertire comunque, e poi anche se dovessi perderli non ci piangerei su, non mi piace affezionarmici, ne ho già persi parecchi, ma tanto ne posso sfornare uno al dì... e poi è una questione di creatività, quelli vecchi sono vecchi mi stancano già prima di finirli

ciao

però sarebbe una cosa fastidiosa dover rinunciare a condividerli per una cosa tanto invasiva, non pensi?? io non penso che i timori di ghiretto siano esagerati, purtroppo...ci sono tutti i presupposti di un grande fratello della rete, e non è una cosa che mi fa piacere...inoltre...che me la compro a fare la penna usb che legge gli mp3 se poi non li posso scaricare??

alberag
    Ospite non registrato
    Non so....mi sembra un allarmismo eccessivo. arriverà il nerd della situazione che risolve la cosa....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy