• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas

counselling per non psicologi

scusate l'ignoranza...ma un corso del genere può essere rivolto a NON psicologi, anche se i test sono riservati solo a psicologi?

o questo è solo un escamotage per aggirare il problema..che comunque resta...cioè questo counseling clinico benedetto...non era competenza esclusiva dello psicologo???????!!! non ci capisco più niente...lo sostiene anche l'ordine della lombardia!!

"Master in counselling clinico e di comunità cognitivo-comportamentale integrato" (Edizione 2006)
    Accreditato OPL (Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia);

Accreditato S.I.Co (Società Italiana di Counseling).
    Patrocinio A.i.a.m.c. (Associazione Italiana Analisi e Modificazione Cognitivo-comportamentale).
    Richiesto accreditamento E.C.M.

Destinatari
    Laureati che lavorano o desiderano farlo in ambiti in cui gli aspetti di presa in carico psicologica e umana sono fondamentali:
    Psicologi, psicoterapeuti, laureati in psicologia;
    Laureati in materie umanistiche: scienze dell’educazione e della formazione, sociologia, filosofia, ecc.
    Laureati in medicina.

che ne pensate?

Questo è il link:

http://www.pantarei2000.it/attivita/...hp#metodologia

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Ciao Manuelas...
    Stavo per fare la stessa cosa che hai fatto tu.....scusa sono veramente arrabbiata ..... e sinceramente non mi aspettavo di trovare la pubblicità proprio su un sito dove di solito si presta grande attenzione a queste cose.....

Partiamo dai destinatari????.....pensavo che la "presa in carico psicologica" fosse una nostra prerogativa....evidentemente sbagliavo.....

Continuiamo con il terzo modulo, per dirne uno???? ............... "L'ASSESSMENT COGNITIVO-COMPORTAMENTALE"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............... ......
    Mi fa piacere che (a parte il MMPI) tutti lo possano fare........

Per parte mia non ho parole.......poi tornerò sul forum quando sarò un pò meno arrabbiata.......

Ciao
    Ultima modifica di pollon2 : 27-10-2005 alle ore 14.17.46
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Non è possibile che non siamo MAI tutelati!!!!

"Laureati che lavorano o desiderano farlo in ambiti in cui gli aspetti di presa in carico psicologica e umana sono fondamentali".

Ma cosa significa???
    Se io desiderassi lavorare "in ambiti in cui gli aspetti anatomopatologici siano fondamentali" potrei fare un master in medicina legale come un medico???
    Non credo.
    E se volessi lavorare nel campo della consulenza economica? potrei???? non credo...
    non ci sono parole.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

grande suli...

eh...no tu no...perchè tu non sei economist ao anatomo-qualcosa...invece...SIAMO TUTTI UN PO' PSICOLOGI!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Lo so...è chiaro...siamo tutti UN PO' PSICOLOGI!!
    Ma che ca..
    L'altro giorno mi ha chiamato una segretaria di una scuola a cui ho portato un progetto.la conosco di vista...si è premurata di chiamarmi perchè aveva dei suggerimenti per i miei progetti...visto che si interessa di psicologia....
    E non sto scherzando.....
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    aiuto......
    ...e che dire del mio parrucchiere????
    L'ultima volta che ci sono andata mi ha detto: "Eh sai.....in fondo il lavoro è molto simile.......anche io devo essere bravo a capire la psicologia delle persone"!!! .................. non aggiungo altro
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

sì..e poi continuaimo con tutti i vari avvocati, estetiste, istruttori di aerobica...

cmq... si può fare qcs pr questo benedetto master?
    è corretto o no??? OPSonline????? ci siete???

Neofita
    è il solito scandalo....non c'è un master per diventare papa...forse qualcuno di noi ce la può fare visto che anche il papa...ha a che fare con la psicologia dei credenti....io credo molto ma vista la mia disperazione non so più a chi credere!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Senza parole.....

Buona vita a tutti!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    ps.....ho agginto tante faccine quanti psicologi immagino siano incavolati per queste soffiate al nostro lavoro..... Mi sa che però ste faccine sono troppo poche....
    Buona vita a tutti!

Privacy Policy