• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Basilico in testa

Amus
    Ospite non registrato

Basilico in testa

Per quanto strani possano essermi apparsi i miei stessi sogni, mai sogno mi ha lasciata tanto interdetta
    Come sempre non lo ricordo in modo completo ma...
    Credo mi trovassi in un vivaio anche se non vedevo piante. Avevo ordinato una piantina di basilico genovese (quello con le foglie piccole piccole ) e pensavo già alla difficoltà di dover trasportare la pianta (mi trovavo infatti in un'altra città). Quando sono stata informata che la pianta era pronta, mi sono spostata in un'altra stanza per ritirarla, ho visto subito tanti vasi disposti a terra e da lì qcn ha tirato su quella che doveva essere la mia piantina. Delusa ho osservato che non si trattava di basilico genovese, ma di quell'altro tipo con le foglie larghe allora, mostrando il mio disappunto, ho chiesto che mi dessero almeno qualche rametto del tipo che avevo richiesto. Il mio interlocutore non ha fatto problemi e si è mostrato anzi molto disponibile . Da qualche parte ha preso un ciuffetto di rametti del basilico che desideravo e ha fatto per inserirlo fra le altre piantine. Con sollievo ho notato che c'era dello spazio per le nuove piantine e non mi ha neanche stupito che non vedessi terra ma cuoio capelluto Si, il tizio col basilico in mano, si faceva spazio e si accingeva a conficcare le radici dentro la testa di Futura (mia figlia) La sua testa era piena di treccine e chiaramente c'erano degli spazi in cui si vedevano solo i capelli ben tirati e sotto la cute...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Effettivamente...è un sogno strano....quello che mi è saltato subito agli okki è stato il contrasto che emerge tra aspettativa/desiderio...contro la realtà/delusione.....probabilmente....t sarà capitato d restare delusa x qcsa che desideravi da un pò....e il tuo inconscio t ha subito dato la risposta:"non preoccuparti,le cose belle già le possiedi(tua figlia)"....
    .....mah...non so se la mia interpretazione abbia un senso x te.....cmq...c'è ancora molto da ragionarci su...
    baci
    Pen
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    "conficcare" qualcosa nella testa di qualcuno perchè attecchisca come potrebbe fare una bella piantina in buona terra ???
    baci baci
    ciao Amus oggi a Torino c'è uno splendido sole e in lontananza si vedono le montagne innevate
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    Affermativo sulle aspettative deluse, potrebbe essere, anche se è stato un
    discorso molto graduale che adesso sembra esasperato ma non so...
    Conficcare delle idee mi piace pure ma chi le conficca? E in quale testa? E quali idee? Nessuna illuminazione di fronte a queste ipotesi...
    Ho bisogno di tempo per riflettere

Amus
    Ospite non registrato
    Voglio la neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    rametti? giovane piantina? giovane figlia? conficcare no, forse far mettere radici tra ... una treccina e l'altra ... un uomo disponibile che ti da quel che chiedi, non subito però, risponde solo alla tua insistenza ...
    io ho la neve, però oggi dopo pranzo rientrando in ufficio parlavo con un collega , pensavamo a quanto sarebbe bello nella pausa pranzo passeggiare su un lungomare ......
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    Quanto mi piaci come collaboratrice di questa stanza!!!...... :supersmack: :angelico:
    Apro parentesi: Si, è proprio vero che una passeggiata sul lungomare è una cosa che non ha prezzo. Adoro Torino e mi piaceva anche quando vivevo lì, bella, elegante, regale, ma... il grigiore, e quel senso di soffocamento determinato a mio avviso dalla mancanza di quella sensazione di infinito che solo il mare mi sa dare... chiudo parentesi

Privacy Policy