• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no

chi mi aiuta?

ciao a tutti!
    io sono "nuova" e già ho bisogno di voi!!!
    un mio amico, con la solita scusa del "visto che sei psicologa", mi ha chiesto di consigliargli un libro sulla personalità, ma NON dal punto di vista patologico...
    io sinceramente...ehm...come dire.... brancolo nel buio!!!
    qualcuno di voi può indicarmi qualche testo?
    grazie grazie grazie....

ciao p3p3roncino, benvenuta
    (ho cambiato il titolo della discussione così chi arriva nella stanza dei libri capisce subito di cosa si tratti)
    ma qualcosa tipo un manuale sulle varie teorie della personalità potrebbe andare bene o è troppo tecnico?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ciao,
    non so se rispondo esattamente alla tua richiesta, pero' mi sento di consigliare questo e altri libri di questo psicologo americano.
    Sono semplici, scorrevoli e ben fatti. Posso essere uno spunto utile per migliorare la vita quotidiana.

Dyer

Originariamente postato da Mia_Wallace
    ciao p3p3roncino, benvenuta
    (ho cambiato il titolo della discussione così chi arriva nella stanza dei libri capisce subito di cosa si tratti)
    ma qualcosa tipo un manuale sulle varie teorie della personalità potrebbe andare bene o è troppo tecnico?
    Grazie Mia x aver "dato un senso" al titolo!!!

il manuale credo sia troppo tecnico...ora provo a spiegarti, sicuramente sarà capitato anche a te di trovarti in una situazione simile:
    con il fatto che studi psicologia tutti si sentono in diritto di chiedere soluzioni e consigli!!!! in questo caso il mio amico, testuali parole, vuole accostarsi alla psicologia, saperne di più sul tema della personalità, senza però addentrarsi troppo nel "didattico"....
    BBOOHHHHH.......forse dovrei spiegargli che nn sono nel campo dell'editoria!!!!!

Originariamente postato da Alessia Va
    Ciao,
    non so se rispondo esattamente alla tua richiesta, pero' mi sento di consigliare questo e altri libri di questo psicologo americano.
    Sono semplici, scorrevoli e ben fatti. Posso essere uno spunto utile per migliorare la vita quotidiana.

Dyer
    grazie alessia, vedrò di trovare qualcosa di interessante tra i suoi libri...
    SMACK

Blog Entries
    315
    Prego.
    Me n'e' venuto in mente un altro in questo momento.
    L'autore e' italiano, ma non me lo ricordo (sorry) il titolo e'

LO PSICANALISTA TASCABILE

E tratta in modo semplice e diviso in capitoli gli aspetti piu' cruciali della nostra personalita' e delle tappe fondamentali della nostra vita. E' un libricino bello e scorrevole anche questo.
    Stasera controllo nella mia biblioteca e ti faccio avere i dati precisi.

baci
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    315
    Eccollo!!!!
    (come dice una bimba di mia conoscenza...l'enfasi sulle doppie e' troppo forte!

HO fatto una veloce ricerca internet.
    Tanto per avere un'idea di chi e' l'autore:

Luciano Di Gregorio , psicologo e gruppoanalista, svolge attività di psicoterapeuta a Milano. Socio ordinario della Società Gruppoanalitica Italiana (SGAI), è autore di numerosi articoli di settore; per i nostri tipi ha già pubblicato

Lo psicoanalista tascabile: istruzioni per orientarsi nella vita affettiva (2000).

L'ho trovato molto carino e interessante.
    Ricordo che ne avevo condiviso alcuni passi con i miei, e mia mamma si era mostrata molto incuiriosita, pur non essendo addentro agli argomenti psicologici.

Comunque guardati anche Dyer, merita, io lo adoro.

ciao

Privacy Policy