• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: vorrei un consiglio!

  1. #1
    wood....
    Ospite non registrato

    vorrei un consiglio!

    ciao a tutti! mi servirebbe un consiglio! premettendo che ancora non prendo la laurea di primo livello, il mio desiderio, dopo aver fatto anche i due anni della specialistica, è quello di frequentare un corso di formazione riguardante psicologia penitenziaria! qualcuno saprebbe consigliarmi quale indirizzo dovrei prendere alla specialistica? aiutatemi vi prego!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di eleonora2
    Data registrazione
    30-09-2005
    Messaggi
    264
    Ciao! interessante l'ambito penitenziario...mi sembra però che tra le specialistiche per ora attive non ci sia nulla di simile! non saprei quale potrebbe essere la più utile..forse qualcosa in ambito clinico. non hai un prof a cui poter chiedere un consiglio?

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Data registrazione
    03-08-2005
    Residenza
    Prov. Viterbo
    Messaggi
    3,308
    Ha ragione Eleonora, non ci sono lauree specialistiche che sono adatte all'ambito penitenziario, forse quella più idonea è quella clinica (c'è anche un esame su psicologia giuridica). Le altre non centrano un granchè!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79
    Data registrazione
    30-12-2005
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    207
    Io sono del vecchio ordinamento quindi non so come siano suddivise le specialistiche. So di sicuro che esiste la criminologia come scuola di specializzazione dopo la laurea...
    Ho fatto un corso di formazione di base sulla psicologia investigativa, ma non so quanto possa essere affine ai tuoi studi/interessi.
    Se sì, eventualmente ci risentiamo.
    Ciao ciao!!
    Cinzia

Privacy Policy