• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

corso "professione psicologo"

Mi domando a quanti di voi sia arrivato il depliant "Corso per la professione psicologo" o qualcosa del genere: mi ha ffatto tanto arrabbiare che non mi ricordo pi¨ il nome esatto. Comunque il concetto era che ti spillano tanti tanti euro (400 +iva all'iscrizione e poi 3 rate da 600+iva... o forse qualcosa in pi¨!) per un corso dove non si capisce bene che cosa ti insegnino. Inoltre, ci sono test mai sentiti nŔ visti tipo il Badtest: misura la capacitÓ di aprirsi all'altro e alle relazione dalle posizioni che assumi durante il sonno... chiaro, per farlo ti servono manichini e materassino speciale, che devi comprare da loro... chissÓ perchŔ non ti dicono a quanto. Comunque c'era il sito e volevo vederlo, peccato che non esista! E sul depliant c'Ŕ anche scritto che Ŕ convenzionato con l'Ordine per i tirocini post-lauream...ANDIAMO BENE!

Qualcuno ne sa qualcosa, se son gente seria o se possono impuniti chieder soldi per aria fritta?
    Grazie, ciao a tutti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    il sito Ŕ formazionepsicologi.com...

io l'ho guardato mi sembra assurdo...
    io non vorrei entrare nel merito di questi test perchŔ non li conosco e pensavo fosse una MIA lacuna...

cmq l'ho preso e accantonato perchŔ il fatto che ti regalassero dei cuscini mi faceva un po' ridere...

non so cosa dire...

per il resto sembravano quasi seri con i test e la relazione daignostica..ma con le premesse di questi strumenti mi cade un po' tutto...
    poi non si capisce se sono psicologi o no...chi sono? li conoscete?

a voi che impressione ha fatto?

Partecipante Esperto
    L'associazione che promuove quel corso (ISFAR - PostUniversitÓ delle Professioni) Ŕ ben nota (in senso negativo) in ambenti professionali, ed Ŕ stata oggetto di MOLTE polemiche, passati interessamenti degli Ordini, etc.

Originariamente postato da Lpd
    L'associazione che promuove quel corso (ISFAR - PostUniversitÓ delle Professioni) Ŕ ben nota (in senso negativo) in ambenti professionali, ed Ŕ stata oggetto di MOLTE polemiche, passati interessamenti degli Ordini, etc.
    Scusa, interessamento anche dell'Ordine degli psic? Sai che cosa Ŕ stato deciso/fatto?
    Grazie mille!

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Lpd
    hai detto ISFAR

Pedagogisti clinici alla riscossa! ISFAR PostUniversitÓ delle Professioni
    10.05.2005 - Autore: Redazione
    A proposito di professioni limitrofe che continuamente aggrediscono i confini della nostra professione, ti presentiamo il sito web "Pedagogisti Clinici on line", dell'Ass. ANPEC, il cui presidente Ŕ il dott. Guido Pesci
    http://www.altrapsicologia.it/conten...sp?a=1521&z=53

Evidentemente giÓ dal nome a dominio si pu˛ ipotizzare il tentativo di comunicarsi pi¨ "in topic" rispetto alla psicologia

Beh... com'era quel film??? "Sotto il vestito niente"???

oggi sono andata a consegnare in segreteria dei documenti...ed ho visto esposta una locandina molto simile a quel volantino...erano di nuovo loro!!!

promuovevano un corso appunto di pedagogisti clinici, uno per reflector e uno per mediatore comunicativo...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

a voi i commenti...

Partecipante Esperto
    Cara Manuelas, dove studi ?
    Se quei volantini erano in segreteria studenti di Padova, dimmelo, che domani vado a fare un giretto da quelle parti, e sono proprio curioso di verificare se hanno pagato la tassa di affissione... perchŔ se non l'hanno pagata credo proprio che quei fogli faranno una fine ingloriosa...

Postatore Compulsivo
    diffondere parola...
    far circolare informazione...
    creare uno spazio di condivisione e denuncia...
    prendere coscienza...

????

non ho capito l'intervento enigmatico di nico...

cmq...

era la segreteria di bologna!!!

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da manuelas
    non ho capito l'intervento enigmatico di nico...
    chiedo scusa, non voleva certo essere tale

dico solo che dobbiamo cominciare a coltivare un nuovo approccio mentale!

Ŕ del nostro futuro che si parla e dobbiamo cominciare ad interessarci di come viene gestita la professione...
    la sola competenza psy (comunque fondamentale!) va poco lontana all'interno di un sistema disfunzionale...

ed allora informarsi, condividere e diffondere divengono azioni che creano coscienza ed identitÓ

coscienza ed identitÓ sono due asset fondamentali per fare pressione, monitoraggio e tutela

spero di aver chiarito il passaggio, ma vi anticipo che sto cotto e quindi potrei aver solo aumentanto l'enigma

Partecipante Affezionato L'avatar di monic2004
    Urka!! Ŕ arrivato pure a me!... cito testualmente qua' e lÓ:" il corso valorizza la formazione universitaria (SIG!)...lo scopo di questo corso Ŕ quello di fare acquisire capacitÓ utili ad attuare pratiche applicazioni con efficienza...Conseguire competenze operative..assumere modalitÓ per l' elaborazione delle informazioni...saper realizzare interventi preventivi...Fantasmasonie....Caleidoscopie...Ques te ultime non le ho mai sentite..esistono o poi arriverÓ un altro volantino che propone tarocchi e sfere di cristallo?

Originariamente postato da manuelas
    oggi sono andata a consegnare in segreteria dei documenti...ed ho visto esposta una locandina molto simile a quel volantino...erano di nuovo loro!!!

promuovevano un corso appunto di pedagogisti clinici, uno per reflector e uno per mediatore comunicativo...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

a voi i commenti...
    L'ho visto anch'io questo manifesto in uno dei Consultori Familiari dove faccio il tirocinio: non han pudore!

ahhhhhhhhhhh

sono ovunque!!!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Se non sbaglio l'ho visto anch'io un manifesto molto simile, l'ultima che sono andata a fare due chiacchiere nella mia vecchia sede di tirocinio....che nervoso....
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    E' arrivato pure a me...
    insieme ad un corso sulla psicologia del colore...
    sigh

ammetto per˛ che al loro corso sulla formazione per psicologia giuridica ci sono caduta. 180 euro per sentirmi dettare come si scrive una domanda di iscrizione...
    beh, per lo meno una volta presa la bruciatura si spera di non caderci pi¨!

Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

My Blog
    -----------------------------------------

Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicitÓ di ieri

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy