• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: "La Talpa"-Importante

"La Talpa"-Importante

Scusate,io non seguo il programma e non posso confermare,ma se qualcuno ha visto la puntata in questione ci illumini.

Cosa c'è?
    C'è che ho letto il seguente post in un altro forum quindi vi faccio copia/incolla

INACCETTABILE: Mediaset all'interno del già peraltro demenziale programma "La Talpa", girato in Africa, Kenia, ha sottoposto i partecipanti alla seguente prova: bere 60 litri d'acqua in un tempo prestabilito. I concorrenti si sono ingozzati di acqua fino a vomitare, il tutto davanti alle telecamere.

Il tutto in Africa, continente stretto dai morsi della sete e delle guerre per l'acqua. E' una VERGOGNA

Vi inviamo un testo da inviare via mail ai seguienti indirizzi: < triangle@triangle.it (produzione del programma) e italia1@mediaset.it italia1@mediaset.it

Per favore, mandate quante più mail potete (e fate girare!) in modo che almeno si rendano conto che la gente sa quanto siano STRON.ZI.

Ecco il testo:

Citazione:
    Buongiorno
    Vi scriviamo in merito a une delle ultime puntate del programma “La Talpa” di cui casualmente e purtroppo ci è capitato di vedere una puntata.
    In particolare vorremmo porvi la seguente domanda: chi è la persona che ha avuto l’idea, di inserire tra le attività da far svolgere ai partecipanti del programma, quella di bere 60 LITRI D’ACQUA, considerando il fatto che il suddetto programma viene girato in AFRICA, laddove MILIONI DI PERSONE MUOIONO PER NON AVER ACCESSO ALL’ACQUA POTABILE?
    Il 2003 è stato l’anno internazionale dell’acqua, anno in cui nel nostro paese sono state organizzate molteplici iniziative atte a sensibilizzare l’opinione pubblica italiana su questo problema, in particolare sui conflitti in corso per le risorse idriche in diverse parti del mondo (tra cui il Kenia, come si può leggere nel documento qui sotto riportato) e sulla carenza delle suddette risorse che sta causando l’agonia di molti paesi poveri, soprattutto africani.
    Il vostro programma rappresenta un insulto per tutte le persone che soffrono di queste gravi guerre e carestie.
    Il vostro programma veicola il messaggio che il Nord del mondo possa continuare a bere fino a VOMITARE, sfruttando quanta più acqua possibile (più del necessario) quando in altre parti del mondo ci sono popolazioni che muoiono per la mancanza di tali beni.
    Ci auguriamo che la produzione del vostro programma prenda coscienza non solo della gravità dell’atto che ha compiuto mostrando quelle immagini, in quel particolare contesto, ma anche della estrema ignoranza e insensibilità dimostrata davanti ai telespettatori.

Con la speranza che la televisione diventi uno strumento, se non “educativo”, almeno “decente” nei messaggi da essa veicolati e augurandoci che questi messaggi non cadano nel vuoto, vi preghiamo di leggere con attenzione l’articolo in seguito riportato.

Kenia: la guerra dell’acqua
    Inviato da Ottavio Pirelli

(martedì, 19 luglio 2005 212 )

Hanno causato più di 70 morti gli attacchi dello scorso 12 luglio a Torbi, nel distretto settentrionale di Marsabit, in Kenia. Secondo quanto riferito dalla polizia, ci sono almeno 20 bambini tra le vittime del massacro. Dieci assalitori, invece, sono stati freddati durante un conflitto a fuoco con le forze di sicurezza. Secondo le fonti della Croce Rossa keniana, riportate da IRIN, almeno altri 18 sarebbero i feriti ricoverati nell’ospedale più vicino al piccolo villaggio. Robert Kipkemoi Kitur, assistente commissario del locale distretto di polizia, ha affermato che gli aggressori apparterrebbero all’etnia Borana. Non c'è ancora sicurezza sui numeri della carneficina. Alcune fonti, arrivano a contare almeno 95 vittime, smentendo i dati diffusi dalla polizia.
    Le forze di sicurezza, in seguito al raid, hanno comunque messo in moto una vasta operazione, riuscendo a recuperare molta della refurtiva razziata durante l’attacco.

Secondo le notizie diffuse dalla Misna, le indagini delle autorità hanno già portato a risultati importanti. Sette individui armati sono stati fermati in queste ore: due di questi sarebbero coinvolti nel massacro della scorsa settimana.

Antiche rivalità
    Quello del 12 di luglio è solo uno dei tanti massacri consumati in questi mesi in Kenia, quasi sempre per lo stesso motivo. Quelle dei Gobra e dei Borana sono due comunità di pastori tra le tante che condividono una terra estremamente arida e che più di una volta si sono travate a combattere per lo sfruttamento delle risorse: i pascoli e le fonti idriche sono i motivi principali di ostilità tra le tribù. Si sono generate così le faide che hanno portato il numero degli assassinati a lievitare di parecchio negli ultimi tempi.

L’elenco compilato dall’agenzia IRIN è impietoso: 22 mlorti a marzo negli attacchi al villaggio di El Golicha e altri 20 in un precedente scontro etnico tra Murule e Garre. Ancora 14 morti sono il tragico bilancio di un altro scontro in gennaio.

In particolare, secondo quanto riferito dall’agenzia Afrol, gli assalti di marzo nel nord-est del paese sono stati particolarmente cruenti. Le fonti UNICEF, citate nel rapporto, riferiscono di un accanimento particolare con armi da fuoco e da taglio nei confronti dei bambini e dei più giovani. Una sorta di rabbiosa pulizia etnica, insomma, sempre per la stessa ragione: accaparrarsi qualche pozzo in più.

Un fiume di rifugiati
    L’effetto collaterale più deleterio di questa serie interminabile di attacchi è la marea di profughi che abbandona le proprie case in cerca di rifugio dai possibili attacchi.

Secondo le dichiarazioni dei portavoce della Croce Rossa keniana, riportate dalla IRIN, più di 9000 persone sarebbero fuggite dai villaggi più isolati dopo le uccisioni di martedì scorso. Gli sfollati, radunatisi per etnia, cercano scampo dalle pallottole e dalle lame delle opposte fazioni accampandosi nelle vicinanze di presidi della polizia.

La Croce Rossa ha chiesto un contributo di circa 700 mila dollari per
    riuscire a sfamare coloro che hanno lasciato i villaggi e che , molto
    spesso, non hanno più alcun mezzo di sostentamento. Alcuni, infatti, si sono
    visti sottrarre preziosi capi di bestiame, rimanendo con un pugno di mosche
    in mano, in attesa che cessino per sempre le brutalità.

TRATTO DA http://www.warnews.it/index.php/content/view/1820/29/

psicorox
    Ospite non registrato
    hai ragione... questo stupido programma che non ha ragione di esistere è un insulto ai bisogni dei più deboli....

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ammazza... la girano in kenia questa trasmissione (di cui ho letto anche in "sanitarium")?? che coraggio...immagino che la gente del posto faccia soltanto da "contorno" scenico realistico...perchè non penso che gli diano manco un soldo (anzi, manco un pezzo di pane e un bicchiere d'acqua) a quei poveracci che devono pure ospitare un programma tanto ridicolo da far vomitare le persone davanti alle telecamere...
    vabbè, non commento più...però manderò l'email (anche se non credo che ci considereranno poi tanto... )
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Mail inviate
    Non penso verranno considerate, ma era mio dovere farlo comunque
    Perchè certe cose proprio non mi vanno giù
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    1.000.000 di euro lo ripeto un milione di euro, 1 M I L I O N E di E U R O l'ingaggio di Albano!
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

ma quella mi sa che è l'isola.(anche se la merda è sempre quella)

Ma manco Bonolis,per quanto lo adori e per quanto almeno sappia fare il suo mestiere di intrattenitore si merita 24 milioni d'euro!Ma siamo matti? qui il paese va in rovina e ora bisogna pure pagà stà gente?ma che andassero in miniera tutti!(chissà da dove li raccatteranno tutti stì milioni...........e giù coi tagli e gli aumenti alla plebe....................)

scusate, volevo soltanto dirvi che italia 1 mi ha mandato una email (!) dicendo che le email sulla trasmissione "la talpa" vanno inviate a questo indirizzo: redazionelatalpa@jumpy.it

mi sa che non l'hanno nemmeno letta, altrimenti non si sarebbero nemmeno scomodati di rispondere...

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

samy
    Ospite non registrato
    mi sembra che arrabbiarsi perchè loro vengono pagati così tanto non serva a nulla...finchè per la gente che li guarda sono più importanti di uno scienziato che studia per salvare la vita della gente...è giusto che siano pagati!!
    per quanto riguarda la talpa,ho visto quella puntata,come altre in cui l'acqua veniva sprecata(non contiamo che questi personaggi si faranno la doccia tutti i giorni,visto che son sempre puliti!)e concordo sul fatto che sia vergognoso(io cmq sono contro lolo spreco d'acqua anche dove essa c'è e abbonda!)
    per quanto riguarda il mandare le mail per far polemica,non penso serva a nulla,perchè cmq è un programma superseguito e non saranno le mail di 4 gatti a non farlo più fare.
    Samy

eh,ma per l'appunto io oltre che a rispondere ho diffuso sperando in un passaparola generale che ci portasse a non essere 4 gatti..

si, ma io avevo ripreso questa discussione per avvertirvi che italia 1 mi ha risposto ad una delle 2 email che mi avevi detto di mandare, scarlet, dicendo che l'indirizzo a cui dovevamo mandare l'email era quello che ho scritto 3 post più su...

Originariamente postato da samy
    mi sembra che arrabbiarsi perchè loro vengono pagati così tanto non serva a nulla...finchè per la gente che li guarda sono più importanti di uno scienziato che studia per salvare la vita della gente...è giusto che siano pagati!!
    per quanto riguarda la talpa,ho visto quella puntata,come altre in cui l'acqua veniva sprecata(non contiamo che questi personaggi si faranno la doccia tutti i giorni,visto che son sempre puliti!)e concordo sul fatto che sia vergognoso(io cmq sono contro lolo spreco d'acqua anche dove essa c'è e abbonda!)
    per quanto riguarda il mandare le mail per far polemica,non penso serva a nulla,perchè cmq è un programma superseguito e non saranno le mail di 4 gatti a non farlo più fare.
    Samy
    Scusami ma la tua posizione è antidemocratica... Chiunque ha un opinione, in questo paese ha il DIRITTO di esprimerlo, quindi propongo di farlo, perchè diventa anche un dovere!

" CONOSCI TE STESSO - Γνωθι Σεαυτον " Oracolo di Delfi, Socrate.

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Per me è semplicemente assurda e antiformativa l'inquinante presenza in tv di programmi demenziali quali la talpa e l'isola dei famosi. Qui si sprecano miliardi per pagare dei poveri deficienti che fanno prove fasulle per incantare i telespettatori. Io li spenderei meglio quei soldi, credo che sarebbe proprio il caso
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

sono d'accordo con luthien ...magari donando una cisterna per l'acqua ad ogni villaggio (per esempio...ma sai quante cose ci potrebbero fare??)...sicuramente con tutti quei soldi che sprecano, gli avanzano pure

IsmaX
    Ospite non registrato
    Mia madre e mio fratello guardano la talpa.

E non solo...

Anche l'isola dei formosi, la De Filippa, Amici, Campioni del curo, Bruttifull, 100 cretine.

Voi che siete psicologhe mi consigliate come farli rinsavire, dato che prima non lo facevano? :shy2:

E' a rischio la sanità mentale familiare???

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Io penso proprio di sì, mandali a fare una terapia intensiva di disintossicazione dalle minchiate Ma non so cosa otterrai, è un caso disperato

A mio avviso programmi del genere continueranno ad aumentare finchè ci sarà gente così sciroccata che se li succia...ma mettete un pò insieme le spese per tutti i reality fatti fin'ora, dal grande porcello a saranno mafiosi...non oso immaginare quanti soldi sono e quello che ci si poteva fare

Io penso che questa tv non regala più nulla se non sporcizia e spazzatura...almeno su sky ci sono dei canali intelligenti quali Hystory channel e dicovery channel
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy