• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    asterixx
    Ospite non registrato

Posso lavorare come educatore al nido??

Ciao, sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, mi chiedevo se con la mia laurea posso lavorare come educatrice al nido? c'è qualcuno che mi può aiutare? (p.S. non ho il diploma magistrale o di liceo psicopedagogico.)

Partecipante Esperto
    penso di si!
    una mia amica (non ha il magistrale) ha iniziato da poco la laurea in scienze dell'educazione (quindi è solo una studentessa nel ramo, mentre tu sei laureata) e sta lavorando part-time in un nido privato.

In bocca al lupo!

Candyana
    Ospite non registrato
    Ciao, io ho sentito dire che per lavorare al nido è necessario avere o il diploma magistrale e oggi soprattutto essere in possesso di laurea!

Partecipante L'avatar di Irene_K.
    Ho due amiche laureate in psicologia (nemmeno dello sviluppo!) che lavorano al nido, di cui una regolarmente assunta e come educatrice di riferimento!!
    Unica limitazione credo che sia che il nido deve essere privato, ma non ne sono certa.
    In bocca al lupo!

asil
    Ospite non registrato
    Puoi lavorarci eccome!
    Però lo stipendio da educatrice è decisamente bassino...

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    si si può lavorare al nido come educatrice oppure portando un progetto.....si è vero nido privato più che altro perchè quelli pubblici difficilmente ci finanziano----si è vero nn sarà uno stipendione, ma se nn far questo significa nn far nulla è sempre meglio di niente ed è un modo per iniziare no???

cocchimichele
    Ospite non registrato