• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di palishila

Grazie Lpd!E di nuovo aiuto x dottorato

Lo scritto è l'ho fatto, visto che mi sembri preparato....per l'orale cosa devo preparare? E' tra due settimane. Per l'inglese nn ho particolari problemi visto che leggo spesso libri in lingua inglese, siccome ho preparato un progetto di ricerca pensavo di documentarmi bene sui test che ho inserito (visto che due nn li conosco molto bene!), riguardare la mia tesi di laurea (su un argomento diverso) e poi nn saprei....

Se ci fosse qualche che volesse leggere il mio progetto per farmi eventuali critiche in modo da preparmi eventualmente fossi ammessa all'orale....

Grazie e ciao!

Partecipante Esperto
    Di solito l'orale riguarda le precedenti esperienze di ricerca, le tue collaborazioni con docenti / gruppi di ricerca, le tue aree di interesse, l'oggetto ed il metodo della tua tesi di laurea, e l'analisi (più o meno dettagliata) del tuo progetto di ricerca.

Nell'esposizione del progetto tieni conto che le due cose maggiormente valutate sono: la capacità di articolare criticamente, ed in maniera teoricamente fondata, la tua proposta di lavoro; la coerenza tra il progetto e le linee di ricerca già esistenti nel Dipartimento in cui vorresti entrare. Se manca uno dei due (soprattutto il secondo...), è ESTREMAMENTE improbabile che tu riesca ad entrare. Poi ti viene chiesta, di solito, una breve traduzione a braccio dall'inglese, tratta da un libro o una rivista di settore.

In bocca al lupo,
    Lpd

Grazie!!!

Crepi il lupo!!!!

Ammessa all'orale....

...grazie ancora!

Privacy Policy