• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Romanzo Criminale

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Romanzo Criminale

una speranza per il cinema italiano
    un film secondo me da vedere
    cast fenomenale( su tutti Claudio Santamaria )
    sono rimasta col fiato sospeso per più di due ore...

è la storia delle "banda della magliana"
    raccontata senza "peli sulla lingua" (come dice Forest ) senza falsi buonismi...
    aspetto che qualcuno vada a vederlo.......io ve lo consiglio!!!!!!!!!!!!!

RaNoCcHiEtTa198
    Ospite non registrato
    visto!!
    le due ore e più passano moolto velocemente..il film è fatto davvero bene!!
    gli attori sono bravissimi e ci sono alcune scene che fanno davvero venire i brividi:basti pensare al fatto che alla storia di questa banda si intrecciano alcune delle pagine più buie della nostra storia..
    bello, mi è piaciuto molto..

Originariamente postato da RaNoCcHiEtTa198
    visto!!
    le due ore e più passano moolto velocemente..il film è fatto davvero bene!!
    gli attori sono bravissimi e ci sono alcune scene che fanno davvero venire i brividi:basti pensare al fatto che alla storia di questa banda si intrecciano alcune delle pagine più buie della nostra storia..
    bello, mi è piaciuto molto..
    a me fanno morire alcune battute in romanaccio...è il mio dialetto preferito
    il Libano recita da paura ragazzi!!!!!!!!!(sarebbe santamaria vero??)...
    kim rossi stuart poverino ha avuto l'altro ieri un incidente è in rianimazione........lui comunque è quello che mi ha entusiasmato di meno......anche se a tratti il personaggio del "freddo" l'ho trovato di una dolcezza ( con Roberta.) incredibile

io sono completamente ignorante circa queste pagine della nostra storia di cui si parla.........................non è che ora abbia una cultura eh..........................
    però davvero bello...
    non me l'aspettavo.

la Mouglalis-o come caspita si scrive-( Patrizia) ti è piaciuta????
    peccato l'abbiano doppiata..... forse sarebbe stato meglio sentire la sua voce..anche con qualche imperfezione nell'accento...

Partecipante Affezionato
    no claudio santamaria è il dandi...

Originariamente postato da anto1984
    no claudio santamaria è il dandi...
    oddio sono proprio una rintronata.........hai ragione......come si chiama quello che fa il Libano??? :

Scamarcio invece è un grande gnokko.....però non mi ricordo il nome del personaggio....................................

RaNoCcHiEtTa198
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad
    a me fanno morire alcune battute in romanaccio...è il mio dialetto preferito
    il Libano recita da paura ragazzi!!!!!!!!!(sarebbe santamaria vero??)...
    la Mouglalis-o come caspita si scrive-( Patrizia) ti è piaciuta????
    peccato l'abbiano doppiata..... forse sarebbe stato meglio sentire la sua voce..anche con qualche imperfezione nell'accento...
    è vero!! anche a me è piaciuto da morire il personaggio del libano!! l'attore, che mi pare si chiami pierfrancesco favino ha già fatto parecchi film, ma sempre con personaggi buoni..questo, che era diverso era veramente "suo"!! l'accento poi era il più vero, perchè mi sa che lui sia di roma..davvero bravo!!

anche il personaggio di patrizia mi è piaciuto molto..aveva quell'aria un po' "slavata" e vissuta che la rendeva attraente e poi anche la capacità di rimettersi la sua maschera e continuare la sua commedia personale con il dandi..
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    ..anche per proteggere il commissario..che tenera..

e poi..come dimenticare..
    ..la registrazione di freddo per dire a roberta che la sua malattia era vera.. me commossa..

qualcosa su Scamarcio---il nero
    http://it.movies.yahoo.com/4/3/43533.html
    Ultima modifica di stillmad : 21-10-2005 alle ore 15.35.22

ragazzi scusate sto cercando di inserire un immagina-_-ma non ci riesco.....sorry..oggi sono proprio
    Ultima modifica di stillmad : 21-10-2005 alle ore 15.40.21

Originariamente postato da RaNoCcHiEtTa198
    è vero!! anche a me è piaciuto da morire il personaggio del libano!! l'attore, che mi pare si chiami pierfrancesco favino ha già fatto parecchi film, ma sempre con personaggi buoni..questo, che era diverso era veramente "suo"!! l'accento poi era il più vero, perchè mi sa che lui sia di roma..davvero bravo!!

anche il personaggio di patrizia mi è piaciuto molto..aveva quell'aria un po' "slavata" e vissuta che la rendeva attraente e poi anche la capacità di rimettersi la sua maschera e continuare la sua commedia personale con il dandi..
    ..anche per proteggere il commissario..che tenera..

e poi..come dimenticare..
    ..la registrazione di freddo per dire a roberta che la sua malattia era vera.. me commossa..
    la più tosta di tutti per me è lei

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    bello! l'ho visto ieri notte e mi è piaciuto molto!
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Partecipante Assiduo
    in generale il film mi è piaciuto, anzi mi è piaciuto tanto ad essere sincera. ho solo una perplessità... sarà stato il cast d super fighi, il cast di belle donne, le immagini della banda formata dai ragazzini.... ma ho provato troppa compassione per gli assassini e nn mi sembra poi così giusto!
    cmq consiglierei a tutti d vederlo. uscendo dal cinema si può dire:che bel film!

Partecipante Affezionato
    a me è piaciuto abbastanza, l'ho trovato però un pò troppo romanzato, anche se il titolo avvertiva!!
    la storia della banda non corrisponde pienamente ai fatti reali anzi... forse avrei preferito che si basasse più sui fatti accaduti realmente.. sia la fine che l'inizio della storia sono completamente diversi dalla storia vera.
    questa è la mia unica critica al film. ma tutto sommato mi è piaciuto..

a proposito.. qualcuno di voi ha riconosciuto nel cast gianmarco tognazzi? irriconoscibile!!!

Originariamente postato da nekyia_77

a proposito.. qualcuno di voi ha riconosciuto nel cast gianmarco tognazzi? irriconoscibile!!!
    iooooooooooooooo!!!!!!!!irriconoscibilie.........e poi m'ha fatto ridere il fatto che tutti gli attori del film si sono dovuti imparare il "romanaccio"..lui che lo parla già di suo.......è l'unico che non lo deve parlare.......

Originariamente postato da polipina
    in generale il film mi è piaciuto, anzi mi è piaciuto tanto ad essere sincera. ho solo una perplessità... sarà stato il cast d super fighi, il cast di belle donne, le immagini della banda formata dai ragazzini.... ma ho provato troppa compassione per gli assassini e nn mi sembra poi così giusto!
    cmq consiglierei a tutti d vederlo. uscendo dal cinema si può dire:che bel film!
    invece secondo me fa capire che spesso la differenza tra"buoni" e "cattivi".....bè non è così netta.....

mentre vedevo il film mi è venuta in mente la frase di una madare a cui era stata uccisa una figlia(siamo in America)...l'assassino fu condannato alla pena di morte...
    le chiesero perchè non voleva parlarci..e lei rispose con queste parole"se lo conoscessi..e ci parlassi....inizierei a considerarlo persona e inizierei a comprenderlo in qualche modo.invece non voglio"
    ecco.
    in questo film si racconta la vita e la storia di questi delinquenti.
    e anche loro hanno amori,delusioni,speranze...
    questo è raccontare(magari esagerando appunto perchè è un romanzo )..non giustificare

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy