• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: yoga

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

yoga

so che c'è gia un 3d sull'argomento,ma era un pò datato..va bene se ne apro uno nuovo?perchè l'ultima volta mi hanno detto che se il 3d è vecchio...è meglio lasciarlo dov'è

Domanda: stasera inizio il corso di yoga è da un pò che volevo, ora è arrivato il momento, mi hanno detto che aiuta a rilassarsi...opinioni al proposito?

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ho fatto un corso di yoga a scuola... molto semplice la dinamica: si facevano le varie mosse (con nomi strani... tipo il "cigno che muore cantando sotto la pioggia in una serata nebbiosa" o la "rana spappolata sull'asfalto da una opel corsa verde petrolio" ) e poi rilassamento: ci si stendeva, si respirava profondamente... molto profondamente... veram... zzz

"...oh, la Coccioni qui russa!"

Amavo la lezione di Yoga! Potevo dormire a scuola
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1
    oh.....voglio farla anch'io la posizione della rana spiaccicata da una opel corsa verde petrolio !!!!!

Blog Entries
    1
    sono appena tornata dalla prima lezione....che relax a me è proprio piaciuto, sarà che ho bisogno di relax in questo periodo però la posizione della rana spiaccicata da una opel corsa verde petrolio....mmh... per adesso solo rilassamento...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

falce1976
    Ospite non registrato
    Ciao, frequento un corso di yoga da due anni e devo dire che mi è piaciuto subito.
    Oltre al rilassamento, sto imparando ad essere maggiormente consapevole del respiro (mi rendo conto che a volte viviamo in apnea), controllo più facilmente l'ansia...e ho anche smesso di fumare!

Se ti fa stare bene, non lasciarlo; spero che la tua (o il tuo) insegnante sia competente, perchè è importante non improvvisarsi.
    La mia è indiana e pratica lo yoga... credo da quando è nata.

Saluti

Blog Entries
    1
    ieri ho fatto la seconda lezione di yoga e mi piace un sacco....sono tornata a casa che ero davvero rilassata.....spero continui cosi.....

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

angel.lulu
    Ospite non registrato
    ciao
    eh vorrei fare anche io un corso di yoga ma dove abito io non ce nessuno che lo faccia quindi dovrei spostarmi molto ma tra i vari impegni il tempo non lo trovo

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    io ho provato una sola volta..........
    molto rilassante..ma so che esistono migliaia di tipi di yoga diversi
    tu che fai Francy?? e voi??
    perchè alcuni tipi sono più meditazione.spiritualità..ecc...
    altri hanno anche una componente più fisica e riescono a far sviluppare muscoli altrimenti inattivi...e ha far raggiungere un potenziamento muscolare notevole

io ricordo che il maestro(gran bonone ) ci fece camminare in giro per la palestra ad occhi chiusi per un po'....................davvero difficile..imbarazzanteserve ad acquisire maggiore fiducia in sè e negli altri..ma per me fu davvero,davvero difficile

Blog Entries
    1
    ..........il mio corso è un misto tra meditazione...ed esercizi più attivi....praticamente all'inizio..si fà respirazione...poi esercizietti...tranquilli...poi qualche cosa di più impegnativo...e l'ultimo quarto d'ora...assoluta meditazione..
    Quando ho iniziato, il giorno dopo avevo un pò di dolori ovunque....è che sono poco sciolta... e quello che ci fa fare il maestro...tende a sciogliere molto...mi abituerò..
    L'ultima volta abbiamo fatto il saluto al sole (super veloce.....che fatica ..,ma diventerò brava )

mi piace mi piace....

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Hai iniziato un bellissimo percorso!
    Lo yoga, la meditazione, danno veramente tanto.
    Insegnano la calma del guardarsi dentro, esplorarsi, viversi.
    E ti assicuro, che sul lungo tempo, ti accorgi anche che ti cambiano dentro, ti fanno crescere, e magari ti ritrovi a chiederti come e' stato possibile, e' una sorpresa continua.
    Per cui, se puoi, non abbandonarla mai, questa strada.
    Io ho meditato da sola per tanti anni, poi cinque anni fa' ho iniziato a seguire dei corsi...anzi meglio: dei percorsi.
    Quest'anno aggiungo una nuova esperienza:
    un corso di Shiatsu che inizio lunedi...chissa' :-)
    bacioni
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    1
    o che bello...spero davvero di viverla cosi....più vado avanti più mi piace.....vorrei quasi poterlo fare più di una volta a settimana....
    corso di Shiatsu...o chissà com'è...fammi sapere....

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Blog Entries
    315
    Stamattina, dopo la prima lezione, sono da ricovero...
    Ci sono parecchie parti del mio corpo che devo proprio risvegliare!!!
    Ma mi piace!
    Tanto!

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    diciamo che ci sono vari tipi di yoga...io l ho fatto per due anni...non quello in cui si medita ma quello dele posizioni e m è servito davero tanto sia x sciogliernmi che x rilassarmi...vedrai è bellissimo...
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    anche io ho fatto yoga (hata yoga ma non conosco la differenza tra i vari tipi..)!!!! Per due anni..poi oh dovuto scegliere tra palestra e yoga eper motivi di tempo ho scelto la palestra...anke x motivi di fisico, avevo i muscoli da rimettere in sesto! Però lo yoga aiuta tanto, il respiro, il rilassamento, la meditazione..ke figata...
    Comunque lo consiglio a chiunque ma devo dire ke non mi piacciono i corsi affollati (dove lo facevo io eravamo da 6 a 9, numero ok) e ki ci mette di mezzo la religione...non xkè non mi piace ma perché nno la conosco e non mi intertessa...
    Poi non amo i corso dove la gente parla (e ce ne sono..tipo i corsi dove vanno le donne esaltate o che non hanno ben capito...)

Quindi importante scegliere ciò ke va bene x ogni singola persona!!
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Blog Entries
    315
    Hai ragione.
    Si lavora sempre meglio in pochi. Ora, al corso di Shiatsu, siamo in sette e si lavora benissimo!
    Anche le mie esperienze di meditazione migliori sono state quelle in cui si era un numero limitato. Anche perche' se poi c'e' la condivisione dell'esperienza, se si e' in tanti, si perde il clima adatto a raccontare cose che sono magari anche delicate e intime.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy