• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Sfaranda
    Ospite non registrato

analisi della correlazione

Ciao ragazzi, avrei bisogno di AIUTO URGENTE.
    Sto lavorando sulla tesi di laurea e mi assalgono i dubbi sulla analisi dei dati. Il gruppo di ricerca che ho preso in considerazione è di 126 persone. Ho fatto le correlazioni con il coefficiente di Pearson, ma mi chiedo quando sono correlazioni statisticamente significative e come si calcola la probabilitità di significatività?
    per calcolare la significatività delle differenze tra le medie é giusto usare il test z o il test t. Il test z per grandi campioni cioe>30 e il test t per piccoli campioni <30?
    Indice di cohen , effect size, limite critico di una correlazione che significano?
    Grazie dell'aiuto.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Ma..non ci sono dei testi ch ete ne parlano? Io per la mia tesi ho usato questi parametri ma sul corbetta e sull'Ortalda c'era tutto.
    Stasera, quando rientro da lavoro, guardo la mia tesi e ti dico.
    Lucia
    Lucia

Sfaranda
    Ospite non registrato
    Grazie lucia.
    Io ho consultato qualche testo, ma è tutto una confusione....
    quello che ho capito in merito all'indice di Cohen è che è significativo la correlazione che supera il valore 0.30, ma per grandi capioni dovrebbero esere significativi tutti i valori anche quelli più bassi.
    Non posso chiedere alla prof perchè mi ha letteralmente abbandonata.
    Grazie, a stasera.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    io per l'analisi dei dati della mia tesi ho usato il programma SPSS...ho risolto tutti i problemi!!!!
    chiedi al tuo prof di analisi dei dati...lui l'avrà sicuramente!

Partecipante

Riferimento: analisi della correlazione

Ciao a tutti,io sto facendo la tesi sull'applicazione di due test in un asilo:tcr e tfu.la prof mi ha detto, per concludere,di fare la correlazione tra i due test,tramite il programma Statview.qualcuno sa come si fa?e che correlazione dovrei fare tra due test?

Privacy Policy