• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato

scuola di psicoterapia familiare del Prof. SACCU, ISTEBA e ARPAD

Qualcuno ha informazioni sulla sistemico relazionale del Prof. Saccu di Roma e/o Napoli?
    Com'è organizzata, comesi lavora, è interessante o solo teoria.......????
    E sulla ISTEBA ( Psicoterapia infantile ad indirizzo psicoanalitico - Roma) e l'ARPAD (psicoterapia psicoanalitica dell'adolescente e del giovane adulto - Roma)?
    Grazie 1000!!!!!

kilpatrick
    Ospite non registrato
    Anche io stò cercando le stesse informazioni...!

Partecipante Affezionato
    a quanto pare nessuno si fa vivo.....

kilpatrick
    Ospite non registrato
    Proprio vero! io ho già preso contatti con quelli del prof. Saccu ma sarebbe carino avere informazioni da qualche "interno"....

Partecipante Affezionato
    hai già fatto il colloquio?
    Io si, per la sede di Napoli, spero sia andato ok!!!!
    La Dott.ssa con la quale ho fatto il colloquio mi ha spiegato che si segue l'orientamento sistemico relazionale, ma si integra con la psicodinamica (Bowlby, Stern, ecc.), la psicoanalisi, insomma sebra davvero interessante, ma è concretamente così? Spero qlc mi dica come si è trovato in questa scuola.

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Nn so se posso esservi utile al 100% perchè nn ho fatto la speciaizzazione alla scuola di Saccu ma il tirocinio post-lauream e mi sono trovata davvero bene!! a quel che ne so da gente che ho sentito parlarne che la frequentava e dalle mie tutor che si sono specializzate lì si sono trovati bene. Si fa teoria e pratica e hai la possibilità di seguire i casi clinici insieme a Saccu che è davvero una bella esperienza perchè lui è molto bravo. Sepro di esservi stata un pò utile. un'uiltima informazione Saccu nn prende nessuno nella scuola se nn ha già l'abilitazione e ci sono liste molto lunghe per entrare!! buona fortuna a tutti e buone scelte!!!

Partecipante Affezionato
    io però ho fatto il colloquio per la sede di Napoli, spero anche qst sede funzioni bene. Grazie mille per la risposta!!!! Vedo che molti leggono qui, ma pochi scrivono........

Partecipante Figo L'avatar di splitbrain

scuola di saccu

Ciao a tutti,

ho avuto modo di conoscere personalmente saccu grazie a una conoscenza comune.
    Dal punto di vista "umano" é assolutamente fantastico
    Io avrei dovuto fare il tirocinio con lui ma poi mi son tirata indietro perche trovo le famiglie ipnotiche e non mi sentivo ancora pronta.
    In merito alla scuola di napoli posso dirvi che una ragazza conosciuta a un convegno non mi riferì di essere soddisfattissima, cosi come una ragazza che frequenta la scuola di roma. questo credo sia dovuto al poco lavoro personale richiesto/ la terapia individuale non é obbligatoria, la teoria c é sempre da studiare, dal secondo anno inizi a seguire le sedute dallo specchio.
    Ho visto amici entusiasti della scuola di cancrini, la ieffcos o qcsa del genere, che adotta lo stesso metodo didattico.
    Il sistemico non fa per me, cmque in bocca al lupo a tutti!

Privacy Policy