• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

concorso marina militare

Ciao a tutti, eccoci con un nuovo concorso indetto dalla marina...
    Qualcuno di voi ha fatto quello di giugno?
    Aspetto notizie...

Paola.

Partecipante

Re: concorso marina militare

Originariamente postato da xxxpaolaxxx
    Ciao a tutti, eccoci con un nuovo concorso indetto dalla marina...
    Qualcuno di voi ha fatto quello di giugno?
    Aspetto notizie...

Paola.
    Io ho solo letto il bando...ma proprio non c'avrei mai pensato ad una possibilitÓ di questo tipo per un laureato in psicologia! Ma come funziona la cosa? Mi fa proprio strano, sarei curiosa di parlare con qualcuno che lo fa...

Matricola L'avatar di misia

concorso in marina

so del concorso giÓ da qualche settimana e sono anche incuriosita/interessata, ma mi sono bloccata di fronte alle materie delle prove selettive. a parte il fatto che non so nulla sulla marina e non so dove recuperare il materiale per studiare per la prima prova, ma anche per quella tecnica relativa alla psicologia gli argomenti mi sembrano particolarmente complicati per chi come me ha una formazione clinica!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Beh..io sono un'esperta in materia visto ch emi sono iscritta (e laureata) in psicologia solo per entrare nell'esercito/forze armate. Ho parecchie cobnoscenze anche di latri professionisti (ingegneri e architetti) che hanno scelto questa strada. Chiedete e vi sarÓ detto.,..Una cosa su tutte:disponibilitÓ a ignoti trasferimenti!
    Lucia

flaviapsy
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    anch'io nn so nulla di marina e neanche del concorso dato che lo scopro ora ! Qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutte le info sul concorso, ex. sull'organizzazione delle prove e delle materie ?
    Giusto per farmi un'idea...
    Grazie 1000

fairyll
    Ospite non registrato

Re: concorso in marina

Originariamente postato da misia
    so del concorso giÓ da qualche settimana e sono anche incuriosita/interessata, ma mi sono bloccata di fronte alle materie delle prove selettive. a parte il fatto che non so nulla sulla marina e non so dove recuperare il materiale per studiare per la prima prova, ma anche per quella tecnica relativa alla psicologia gli argomenti mi sembrano particolarmente complicati per chi come me ha una formazione clinica!

Ciao! mi dai notizie tu? A partire dalle date del concorso che non so...grazie, Fra

Io mi sono informata bene sia sulle prove scritte che su quelle psico-fisiche...
    ero anche parecchio motivata per buttarmi a capofitto nello studio visto che gli scritti saranno 1/2 dicembre 2005....
    poi,ptp, ho scoperto che siccome mi mancano poco pi¨ di 3 diottrie,come richiesto dal regolamento militare, mi son dovuta rassegnare,anche perchŔ di mettere in conto un'operazione da qui a maggio non mi va, visto che poi non ho cmq la sicurezza di superare tutte le prove!!!

Ŕ una selezione dura che non concepisco del tutto...mah!!

in bocca al lupo a chi ci proverÓ...

Ciao Andalucia,
    grazie per la disponibilitÓ. Innanzitutto volevo chiederti se sai qualche tema uscito nei concorsi precedenti,sia nella prima che nella seconda prova.
    Il programma Ŕ talmente vasto che non so da dove iniziare.
    Mi sai consigliare qualche testo?
    Grazie.
    Ciao.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    In realtÓ una persona (dicesi persona il mio ex ragazzo) che Ŕ entrata come ingegnere mi ha detto che per la cultura militare non ci sono testi ma leggi e articoli scaricabili da internet (stasera chiedo esattamente e domani li riporto qui). Temi..beh..io so che spesso sono usciti temi sulla depressione, per esempio..parlo dell'esercito ma penso che gli argomenti siano simili.
    Lucia

Matricola L'avatar di misia
    per chi chiedeva informazioni sul concorso : Ŕ stato pubblicato sulla gazzetta del 30 settembre. potete consultarla anche in internet al sito www.gazzettaufficiale it

marti000
    Ospite non registrato
    ciao a tutti.
    io ho fatto anche il concorso di gennaio, per sottotente psicologo...
    qua Ŕ dura, ancora di pi¨, e lÓ ci avevano segati praticamente tutti... dopo la prima prova erano rimaste in 8!!
    qua non si sa dove reperire la bibliografia su cui studiare... e senza quella, per come l'ho visto essere io, non si cava un ragno dal buco!
    le domande sono molto specifiche!
    se avete novitÓ aggiornate!!

Privacy Policy