• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    psicomiky
    Ospite non registrato

info psicologia della salute orvieto

ciao a tutti vorrei avere delle info sulla specializzazione in psicologia della salute ad orvieto. grazie

psicomiky
    Ospite non registrato

Re: info psicologia della salute orvieto

Originariamente postato da psicomiky
    ciao a tutti vorrei avere delle info sulla specializzazione in psicologia della salute ad orvieto. grazie

allora c'è qualcuno gentile che mi dà queste benedette info sulla suddetta specializzazione????????

Matricola
    io ho conseguito la specializzazione di 4 anni ad orvieto ed ho finito nel 2003 (facevo parte del 2° corso partito) , in questo momento non lavoro e difficilmente l'ho fatto grazie alla specializzazione. Devi avere molta pazienza e investire su di te le scuole davvero utili alla professione sono molto poche e costose.
    Quando poi ci saranno altri docenti cioè che non hanno la "pagnotta" assicurata dall'Università ma che lavorano davvero sul campo tutto sarà diverso! Ti consiglio di scegliere un campo e di puntare tutto su quello e in bocca al lupo.....

psicomiky
    Ospite non registrato
    grazie tommino, ma il mio dubbio è scegliere l'indirizzo di specializzazione, e quella di orvieto com'è? non mi hai ancora detto se è ben organizzata, se è interessante e uqnto costa ovviamente. So bene che al termine della specializzazione non ci si deve illudere circa il lavoro. E poi sono molto confusa sulla scelta di un campo...

Matricola
    L'indirizzo è psicologia della salute! cioè nessun costrutto interpretativo univoco (il modello sistemico relazionale è completo e chiaro a molti) pochi professionisti conosciuti che si dichiarano tali (soprattutto a Bologna Cicognani, Braibanti etc).
    Molti non sanno neppure che esiste la specializzazione di 4 anni e si ricordano del perfezionamento. Quanto all'organizzazione è una scuola istituita nel 1998 con professori universitari che hanno un gettone di presenza fornito dall'università quindi chi si imbarca in questa cosa il venerdì e il sabato ad Orvieto lo fa per vera motivazione. Hanno fatto lezione il mio anno Carli, Avallone, Grasso, Paniccia, Ferri, Prezza. Il costo era di circa 700 euro l'anno che poi sono arrivate a 800, 900 se non sbaglio a cui devi aggiungere il pernottamento a 20 euro del venerdì (se ti va ma non è necessario) pranzi e cene. Non sono certa della rata annuale perchè ho finito nel 2003 quindi sia accavallano lire ed euro ad alimentare la confusione. Il corso si tiene il venerdì e il sabato ogni 15 giorni. Se sei molto confusa tu ciò che vuoi fare fai il concorso e decidi dopo la scuola alimenta la confusione perchè non c'è nulla di certo. Se puoi fai quella di Valutazione psicologica tentando di campare con i test o psicologia clinica per fare i consorsi pubblici (in tutta Italia però!) se cerchi chiarezza e stabilità rivolgiti altrove da Orvieto è tutto da fare in co-costruzione ed io come molti sono a spasso.

Privacy Policy