• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cerco consigli

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1

Cerco consigli

Ciao a tutti sono Alessandra, la prossima settimana verrò ad Urbino per fare il trasferimento da un'altra università e un’altra facoltà per segnarmi a Psicologia clinica, e sono in cerca di tutte le informazioni possibili anche perché non potrò frequentare.
    1) Gli esami scritti e orali si fanno nello stesso giorno?
    2) In quali materie l'orale è obbligatorio, perché tra le notizie del forum e il sito dell'universita mi sembra ci siano delle discordanze?
    3) Che esame mi consigliate di dare per primo, sono del canale m-z?
    4) C'è un ordine degli studi se sì dove posso reperirlo?
    Insomma chi più ne sa più ne dica.
    Grazie in ogni caso a tutti.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:0a302682f3]Ciao... purtroppo ne so quasi quanto te ma credo che sia meglio che ti informi in segreteria, ti fai mandare un Vademecum etc... :computer: (lo trovi anche su intnt ma mi pare sia un pò diverso?)
    Comunque, gli esami scritti e orali non si danno lo stesso giorno... prima devi sapere se passi lo scritto, se no l'orale che lo dai a fare?
    So che in biologia l'orale è facoltativo... nelle altre materie non lo so ancora! Psicologia generale mi pare sia obbligatorio...
    Che intendi x ordine di studi?[/color:0a302682f3]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ciao Ember, grazie per avermi risposto,
    l'ordine degli studi è il corrispettivo del vostro vademecum, dove ci sono scritti esami, programmi, professori dei diversi canali ecc.

Ospite non registrato
    Ciao Alessandra
    per quanto riguarda gli scritti e gli orali dipende da esame ad esame...solitamente se il compito è di veloce correzione( ad esempio con le crocette) ,è possibile anche che si svolga lo stesso giorno .
    Comunque quando sarà tempo di esami troverai le informazioni sul calendario ,dove sarà specificato.
    Prima io non so dirti niente, essendo al 4 anno del vecchio ordinamento.
    Comunque sono sicura che saprà dirti meglio ember che ,andando a lezione, sarà informata diretttamente dai prof.

Grazie Margie, fa piacere sapere che c'è qualcuno disposto a darti una mano, e credo ne avrò bisogno poiché mi rimetto sui libri dopo un periodo piuttosto doloroso della mia vita.
    Grazie ancora e scusate se "approfitterò" altre volte di voi.

ciao io mi sono laureata per cui ora con l'ordinamento nuovo immagino che siano cambiate un po' di cose, cmq posso dirti che la maggior parte degli esami di psicologia sono orali almeno quelli del triennio , lo scritto dipende, se è a domanda aperta di solito l'orale è qualche giorno dopo se è a crocetta poche ore dopo, ma ovviamente tutto è a discrezione del professore .... l'unica cosa è chiedere direttamente a lui
    in bocca al lupo

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:0a57ebde5a]Su internet sta scritto:

Biologia e genetica del comportamento: Esame scritto (+ Esame orale)

Psicologia generale M-Z: L'esame prevede una prova scritta e una integrazione orale.

Storia della Psicologia: Prova scritta, seguita da prova orale obbligatoria per quanti supereranno lo scritto con punteggi compresi tra 18 e 20 e tra 28 e 30 trentesimi, facoltativa per quanti conseguiranno un punteggio compreso tra 21 e 27.

E se scegli Storia della Filosofia: Esame orale
    [/color:0a57ebde5a]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy