• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: prog intercultura

Partecipante

prog intercultura

......ciao e sull'intercultura come siete presi??
    sto lavorando con alcune amiche sulla èpossibilità di presentare un prog sull'integrazione, l'intercultura ma non solo a livello di scuola, qiualcosa che possa coinvolgere ad esempio mamma e bambino
    qualche idea?? qualcuno lavora gia nel campo?
    grazie
    daniela

giorgiagol
    Ospite non registrato
    ciao! io ho quasi finito di frequentare un master in etnopschiatria. a me piacerebbe molto cominciare con un centro di ascolto per aolescenti immigrati. per ora devo fare il tirocinio del master e poi vedremo. se ti serve qualche informazione fammi sapere!
    di dove sei tu?

Partecipante
    ciao dany.sole! mi pare di capire che tu sia della prov di venezia se non sbaglio! anche io lo sono e sono interessata al tema di intercultura, magari all'interno della scuola dell'obbligo, io sto frequentando a PD un corso x mediatore interculturale (teoricamente si dovrebbero seguire i ragazzini stranieri soprattutto su un piano linguistico perchè molto spesso vengono messi in classe appena giunti dai loro paesi d'origine senza sapere un acca di italiano e allo stesso tempo organizzare uno spazio per far si che si integrino con gli altri). riguardo a mamma bambino non so nulla. magari ci si può tyrovare per una collaborazione che dici? ciao

giorgiagol
    Ospite non registrato
    che scuola è quella che fai? come ti sembra? devi sapere qualche lingua in particolare? scusa per le tante domande!!!
    grazie
    gio

Partecipante
    ciao io sono della provincia di venezia, san donà di piave
    potremmo scambiarci delle informazioni tra noi visto l'interesse...
    noi il prog dobbiamo ancora pensarlo stiam raccogliendo materiale...per vedere cosa si può fare..
    vi lascio la mia email così ci si può sentire.
    voi da dove siete?
    ciao
    daniela
    email: dany.sole@libero.it

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Ciao a tutti....
    anche io son di San Donà.... Mi sto laureando come formatore.... se vuoi possiamo discuterne sull'argomento. Mi interessa molto! ti lascio la mia email nell'eventualità tu volessi contattarmi : mareluna66@yahoo.it
    Ciao.........

Privacy Policy