• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 68
    L'avatar di Duccio

Sono sconvolto.........

Non so se c'entra questa cosa in questo forum..... ma credo di si...perche' e' l'evidenza...che siamo in un mondo impazzito.......
    Ragazzi siamo alla follia pura....
    Stamani come tutt le mattine ero a a distribuire i quotidiani gratuiti dalle 7 alle 10... in una strada davanti la stazione...
    Lavoro tranquillo... vieni a contatto con diversi tipi di persone... fra questi un barbone che sta tutte le mattine sta seduto su una bilancia pubblica accanto ad un bar davanti al quale do i giornali.... Fra l'altro ieri sto barbone, peraltro tranquillissimo.... mi ha preso un giornale...... e ha acceso un fuoco.... cazzo capisco il freddo...ma m'era preso male... insomma fare un focherello... proprio li in mezzo alla strada....
    Va beh questo prologo non dovrebbe c'entrare niente.... ma...
    Ad un certo punto arriva una troup televisiva composta di cameraman, intervistatrice e un omino dietro che non so che funzioni avesse... E vedevo che fermava le persone che entravano e le intervistavano... Molti accettavano...ma diverse persone rifiutavano... ora io curioso come sono... morivo dalla voglia di sapere che cosa chiedessero... Allora fermo una ragazza che era li vicino e le chiedo informazioni......... La risposta e' stata per me drammatica.........
    CHIEDEVANO COSA PENSASSERO GLI INTERVISTATI DELLA LECCISO CHE HA LASCIATO ALBANO!!!!!!!!!!!
    Ma vi rendete conto???????????????????'
    Mi e' venuto subito da ridere..... poi e' subentrata una sensazione di schifo...di vergogna..... mi sono girato e ho visto il barbone...li seduto... Mi rigiravo... e vedevo questa ragazza... che intervistava con fare fra l'altro serio ed impostato... Non sul nuovo premio nobel appena premiato... no! Non sui barboni che muoiono di freddo e di fame alla stazione di cui ci ricordiamo e soprattutto ci ricordano i media solo nei 10 giorni fra Natale e Capodanno... No.... non sui sociale... No!!!!
    SULLA LECCISO!!!!!!!!!!
    Prima di stamani... si pensavo male di questi programmi..... ma alla fine non li ho mai visti.... e non me ne fregava molto.... non ho idea di cosa sia la talpa... ne' l'isola dei famosi...
    Viste per sbaglio ogni tanto per pochi minuti durante lo zapping....
    Ma cazzo.... ormai e' un dilagare... Dei bei programmi di informazione... Gaia il pianeta che vive, Elisir, Ulisse.... il sabato sera... quando la gente e' fuori.... Durante la settimana la talpa.... l'isola dei famosi... ecc ecc... La gente per strada.... scavalca guardandolo pure male un un signore anziano che non ti chiede neanche l'elemosina...ma ti ringrazia sorridendo se ti capita di dargli 50 centesimi ...... ma pero' sta gente si ferma tutta contenta e con un sorriso ebete ed idiota a rispondere alle domande altrettanto stupide ed idiote di una intervistatrice di qualche emottente locale.........
    Capite??? soldi spesi... buttati per pagare queste persone... per fare servizi...per mandarli in onda.... solo per il gusto pettegolo e morboso dell'Italietta delle soap opera.... delle massaie che "guardo beautifull ogni tanto PERCHE' CAPITA GIUSTO QUANDO FACCIO IL PRANZO... non mi piace ma conosco tutte le vicende dei protagonisti......." dei reality....
    E' questa l'Italia che gli italiani vogliono??????
    Una montagna alienante di cazzate??????
    Sono rimasto disgustato......ma oggi ho avuto l'evidenza di cio' che pensavo ma di cui ancora non avevo avuto una prova diretta...e da toccare con mano....
    duccio

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    capisco il tuo sdegno per averlo scoperto in modo così brutale...convengo con le conclusioni a cui sei giunto, permettimi di vantarmi anche di aver chiuso con queste cose ben 6 anni fa....(ogni tanto la modestia la lascio a casa )...non guardo più la televisione e non so nemmeno chi sia la lecciso...albano si, naturalmente...quello c'era anche quando ero piccola...

preferisco alienarmi dalla tv e dai discorsi alla "novella 2000", piuttosto che alienarmi dal mio cervello con quelle cretinate già confezionate con cui credono di riempirmi...lasciamoceli credere...io però non voglio, se mi capita preferisco dare quei 50 cent di resto del succo di frutta al barbone che non me li chiede o ai peruviani che fanno il concerto sotto la metro piramide, piuttosto che spendere anche un solo minuto della mia vita a sapere chi è la lecciso e cosa sia la talpa al di là di un animale che scava condotti...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

alberag
    Ospite non registrato
    Centra....purtroppo centra....

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    ........dal tg5 al tg1...all'isola dei pelosi...a verissimo...al corriere della sera..tutti ne parlano......
    vuol dire che...a molti interessa.......................................................

L'avatar di Duccio
    Io invece non posso vantarmi di aver chiuso con queste cose...dato che non ci ho mai aperto..e non ci ho mai avuto niente a che fare.... Non so manco chi lo scorso anno conduceva la talpa... o l'isola dei famosi e simili.... e non me ne e' mai fregato molto....
    Lo sdegno deriva soprattutto dal fatto.... che mi sembra che lassu'... ai piani alti (parlo delle televisioni...) credano che siamo una massa di pecoroni alienati dall'avere un pensiero ed un intelletto... e che ci bastano queste cose per essere felici.... Tutti criticano ste cazzate....ma tutti le guardano e le parlanoi...male ma ne parlano.... fintanto sara' cosi'...continueranno a propinarci questa roba... i programmi interessanti il sabato sera... i film d'autore alle 3 di notte.... e in prima serata... talpe... isole dei famosi... fattorie... e via dicendo...
    per citare uno che aveva capito molte cose... ovvero giorgio gaber.... se l'italia e' questa... "io non mi sento italiano" .....

alberag
    Ospite non registrato
    Quella è una parte dell'Italia: ce ne sono tante diverse e francamente più "nobili". Purtroppo c'è una larga fetta di popolo che preferisce stordirsi con queste cose, credo sia una libera scelta e tuttosommato non è poi così negativa....in fondo non fanno male a nessuno. Tranne che a loro stessi.
    Se provi a prendere la metropolitana a Milano la mattina di cosa pensi che parlino le persone? Talpe, Campioni, Isole varie, se ti va bene di Wrestling.

...e pensare che io e la mia compagna di classe elisa al liceo, sull'autobus parlavamo di kant e della versione di greco che avevamo per il giorno prima... chissà cosa ci perdevamo...

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    beh io alle superiori con le amiche parlavo dei ragazzi... ma vabbè altri tempi.....
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

eh...noi eravamo un po' retrò... però le altre compagne di classe parlavano di ragazzi...

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Io ne ho piene le tasche di questa autentiche str******!!! Il caso Lecciso-Albano, reality, Maria de Filppi e i suoi stupidi di Saranno Mafiosi ( ), Campioni del c***, Grande Porcello e l'Isola dei Lerciosi. Bastaaaaaaaaaaa! Ma il livello intellettivo dell'italiano medio è davvero a 1 centimetro da terra? Un puffo è più alto! La mamma di un mio amico muore letteralmente se non guarda le De Filippi il pomeriggio e la Talpa la sera...ma magari se gli proponi di guardare Superquark ti ride in faccia. Nel treno la mattina senti parlare di chi sarà la Talpa o chi sarà il più figo di Saranno Mafiosi! Aiuto...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Il problema é che molte persone si mettono davanti alla tv per perdere un pò di tempo..non vogliono programmi interessanti,magari dai quali apprendere qualcosa..amano i programmi futili,senza importanza.
    Io ragiono così:che me frega di quello che sta su un"trono"e viene corteggiato??Oppure che me ne frega vedere quelli che fanno la talpa,l'isola dei famosi o che ne so quale altro reality esiste..loro vengono pagati per farlo quindi basta dire"ma poverini..non mangiano..non dormono,ect".
    Secondo me é il nodo da sbrogliare é la concezione della televisione italiana..se la cambiassero,non sarebbe male:eliminando Maria da mediaset(o comunque lasciarla ma SOLO con un programma..magari amici..ops saranno famosi,o come diavolo si chiama!),togliere qualche reality..e magari introdurre qualcosa di nuovo e di istruttivo.

Io quando andavo al liceo non vedevo molto la tv..ero presa dalla pallavolo,pianoforte,scout e palestra e non avevo tempo (quello che rimaneva lo dedicavo allo studio ) ..solo + tardi ho iniziato a vedermi un posto al sole
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    ragazzi la situazione è tragica,veramente moooolto tragica!!la televisione distorce quella che è la realtà e la gente non si rende conto che le cose stanno diversamente da quello che si crede!!
    ci descrivono una realtà che corrisponde solo in parte a quella attuale e poi ci riempiono la testa di gossip e cazzate!!
    la televisione è uno strumento che potrebbe rivoluzionare il mondo,ma il modo in cui è utilizzato mi fa venire il ribrezzo!!programmi come i reality show e robe varie sono un'offesa al genere umano!!...secondo me l'umanità non ha mai raggiunto un livello di stupidità così alto(egran parte è merito della televisione)non ci sono più i grandi geni o le grandi personalità che da sole hanno dimostrato di cosa è in grado di fare un uomo da solo!!...io chiamerei VIP gente come einstein,gesù,il che,leonardo da vinci...questa è gente che merita tutta la mia ammirazione e stima perchè hanno dimostrato che in fondo,pur così piccolodi fronte all'universo ,l'uomoè capace di grandi cose!!

L'avatar di Duccio
    Fra l'altro ho scoperto che la troup era di rai due...e hanno pure trasmesso il servizio....

xgliamicipedace ha scritto:
    l'uomoè capace di grandi cose!!
    eh, appunto...se la smettessero di dare alla tv e alla gente che ci lavora tutta questa importanza...ma gli dessero il giusto peso, magari avrebbero più tempo per pensare...e per provare a fare grandi cose...

Partecipante Affezionato L'avatar di lauramazzo
    A me in un primo momento piacevano i reality show...ricordo ancora quando 5 o 6 anni fa iniziarono a circolare le prime voci su una casa in cui c'erano fisse le telecamere x poter sapere ad ogni ora quello che facevano i coinquilini al suo interno...poi arrivò il grande fratello e fu un successo stratosferico:era divertente xchè una cosa del genere non l'avevamo mai vista qui in Italia!da allora hanno cominciato moltiplicarsi i programmi di questo tipo:prima solo con la gente comune,poi anche con i vip...La cosa positiva dei reality con la gente famosa è,almeno x quanto mi riguarda,l'aver fatto scendere da una posizione ultraterrena i personaggi dello spettacolo:l'aver fatto capire che ,a prescindere dall'aver ottenuto una fama o meno,dall'avere un mare di soldi o meno,siamo tutti accomunati dalla stessa natura umana...anche i vip hanno un cuore,fanno le figure di merda,piangono,ridono,litigano,hanno le occhiaie appena svegli...questa trasformazione nella figura della celebrità secondo me è importante...almeno x me lo è stata...fin da piccola ho sempre avuto l'abitudine di vedere la gente della tv come "altri da noi"...alle persone piaccioni i reality xchè piace la spontaneità,le cose non programmate...questo xò naturalmente non deve portare a fissarsi su questo tipo di tv escludendo tutto il resto...ok i reality,ok beautiful,ok la de filippi,ma lasciamo spazio anche ai documentari e ai talk show....ma alla fine penso che sia molto meglio andare a fare una bella passeggiata all'aria aperta o ascoltare un pò di musica se proprio vogliamo rilassarci,no?
    Laura

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy