• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: tirocinio

*Saretta*
    Ospite non registrato

tirocinio

Scusate l'ignoranza.. ma quanto tempo prima della laurea bisogna muoversi per cercare il tirocinio? grazie!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    circa 1 mese prima..non fare come me che ho aspettato il giorno della laurea!Sul regolamento per il tirocinio in distribuzione presso l asegreteria ci dovrebbe essere indicata la data dalla quale puoi "muoverti"!
    Lucia

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Grazie! Io ho provato a guardare ma c'è scritto solo che l'ufficio tirocini è aperto tutto l'anno... non vorrei nè muovermi troppo presto nè arrivare troppo tardi..

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Beh, direi che un mese prima potrebbe andare bene..
    Lucia

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    prima puoi meglio è....
    Buona vita a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Dipende anche da dove lo vuoi fare. A parma ad esempio se ricordo bene per il tirocinio ke inizia a marzo all'asl si doveva fare domanda entro metà gennaio....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante L'avatar di clocli79

PRIMA PUOI MEGLIO E'!

Cia Saretta,
    ti preannuncio che per me cercare la Struttura dove fare il Tirocinio non è stata un'esperienza piacevole.
    Quello che non capisco è perchè persone più grandi e con più esperienza come sono i tutor che si contattano per chiedere il Tirocinio sono così sgarbati e poco cordiali, come se avessero il timore che noi tirocinanti, che a mio avviso siamo manodopera gratuita, gli rubassimo le idee o il posto...E' come se si fossero dimenticati che prima di essere stati professionisti sono stati studenti in erba anche loro. Mah!
    Ti consiglio di iniziare subito a contattare le Strutture, anche due mesi prima della Laurea e questo perchè sicuramente ti faranno attendere ore al telefono prima di riuscire a parlare con il responsabile, poi perchè in alcuni posti c'è una sorta di lista d'attesa e poi perchè alcune strutture chiedono di presentare presso d loro una sorta di richiesta che ha una scadenza.
    Spero di esserti stata tile!
    BUONA FORTUNA!!!

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Si, grazie mille

nicholas
    Ospite non registrato
    ti consiglio vivamente di cercare da qualcuno laureato l'anno prima un elenco di sedi abilitate e mandare subito i curricula....devi sapere che le strutture hanno di solito dei numeri chiusi e che se trovano qualcuno che reputano valido di solito non si dilungano...inoltre le merdose università non sono coordinate sulle tempistiche nel fornire gli indirizzi...cosi è facile che tu sia costretta ad inseguire i colloqui di quelli di altri atenei...
    io avevo chiesto e avevo mandato i curricula baipassando l'ufficio tirocini di torino quando mi sono accorto che quelli della Cattolica di Milano erano già in giro da un mese..poi avevo chiesto alla struttura se la convenzione era ancora attiva e ero andato afare i colloqui con un certo margine di scelta...
    ciao e buona fortuna

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Grazie io sono proprio della Cattolica.. ho intenzione di laurearmi a giugno/luglio.. credo di avere tempo però non sarebbe male cominciare ad avere qualche info grazie mille a tutti!

Privacy Policy