• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Ceridwen
    Ospite non registrato

Fondamenti psi dinamica

Ciao!

Vorrei dare a novembre l'esame di fondamenti di psicologia dinamica ma non molto tempo a disposizione per frequentare le lezioni.
    Ho iniziato a guardare le dispense del prof. Francesconi ma ho dei problemi su alcuni passaggi.
    Le dispense sono
    Precisazioni sui due principi dell'accadere psichico e l'Io e L'Es.

Qualcuno ha gli appunti di lezione su queste dispense (anche degli anni scorsi) o sa quanto incidono sul compito d'esame?

Grazie!

Picciurina L'avatar di peperina
    Io l'esame l'ho dato tempo fa, ma le dispense erano le stesse, se mi dici cosa ti crea problemi posso provare ad aiutarti...magari serve anche agli altri e possiamo creare un bello spazio di confronto...
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

paolafanta
    Ospite non registrato
    Ciao
    anche io sto preprando quell'esame. Ti consiglio di leggere il libro della vegetti finzi prima di leggere i testi di freud. Comunque, il contenuto di "precisazioni su due principi dell'accadere psichico" è rissunto molto bene pag. 106 del libro della vegetti finzi. L'io e l'Es invece non l'ho ancora letto.
    La psicanalisi mi è sempre interessata molto, quindi non ho molto problemi a capire. Se vuoi fare delle domande, credo che cercare di spiegare possa aiutare anche me ripassare.

Privacy Policy