• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Psicometria - Vidotto

Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole

Psicometria - Vidotto

Ciao c'è qualcuno che ha informazioni su questo esame?
    E / o qualcuno che lo stia frequentando ora e sappia darmi notizie e nel caso se appello straordinario?
    premetto non frequento.
    Altra domanda se sapete se il prof accetta altre lettere,quindi M-Z, senza fare richiesta, ossia inserendosi agli appelli
    grazie ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    allora...io l'ho fatto qualche anno fa...

gli appelli straordinari, a quello che so io, sono solo per frequentanti...poi se ce ne sono degli altri sicuramente usciranno in infostudent

Sicuramente se vuoi darlo con Vidotto ma non rientri nelle lettere devi chiedere l'ammissione all'esame... i prof in generale non amano molto le cose fatte così, in piena libertà...

ps.studiati bene i lucidi delle lezioni (le trovi in biblioteca o in internet), fai tutti gli esercizi... e andrà tutto !! Non è un esame che si può "provare"....

un bacio!!

si si questo lo so, io poi non vado mai x provare,figuriamoci con ste materie! x quanto riguarda l'esame sai se gli esercizi sono tanti e simili a quelli che mette poi lui?
    X il cambio quindi mi consigli di inviare email o tel? certo che visto che non frequento, posso solo dire che la giornata esame dell'altra prof non può andare x me che lavoro....spero che come motivazione gli vada bene e che non mi penalizzi x questo.
    ciao e grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    conviene sempre telefonare...
    gli esercizi sono abbastanza simili a quelli dei lucidi... poi ci sono anche delle domande teoriche (es. Quale, tra queste, rappresenta la distribuzione T? ---facendoti vedere le varie distribuzioni)

L'esame che ho fatto io era al computer, con domande di teoria a risposta multipla e qualche esercizio...

a me hanno detto niente teoria, possibile?
    parlo di appello di settembre, c'è nessuno che l'ha fatto di recente?
    Io vorrei farlo al posto della Mannarini, che fa 30 domende tra teoria ed esercizi....mi conviene?
    grazie ciao

ciao sapete se il prof accetta altre lettere?
    ho inviato email x cambio corso ma nessuna risposta
    grazie ciao

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Credo che ti convenga telefonare, con le e-mail non si sa mai
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Assiduo L'avatar di giunco80
    Ma possibile che non siamo ancora usciti i risultati dell'appello del 19 gennaio? Eravamo in 20.. mi sembra strano.
    Ultima modifica di giunco80 : 30-01-2007 alle ore 13.52.56

ciao ho visto che entrambi i prof di psicometria sono nuovi, c'è qualcuno che frequenta che ha notizie da dare?
    grazie ciao

Partecipante L'avatar di maxiddus
    E' inutile che vi sbattete per l'esame con Vidotto perche' quest'anno lui e' in congedo! Al suo posto terra' il corso prof. Nicotra, e vi assicuro che sara' un incubo. Nicotra e' l'uomo piu' disorganizzato che io abbia conosciuto! Il corso comunque sara' al secondo semestre

Matricola
    ...nn so come sia nicotra, ma confermo che le voci che girano nn sn delle migliori...cmq, studiati bene i lucidi gli esercizi sono silmili a quelli che troveraì li sopra....ma consiglio mio, se riesci a trovare da qualche amico che ha fatto economia (come ho fatto io) libri di esercizi potranno essere utili per integrare e capire la materia...va studiata in un mesetto a tempo pieno ce la fai....in bocca al lupo!!!!

ciao.
    intanto grazie, non è che puoi citare i testi su cui tu ti sei trovato bene?
    grazie ciao

Matricola
    Allora...TESTI: "introduzione alla statistica descrittiva" e "esercizi di statistica" di Michele Zenga, gli altri li ho scordati...ma c'è anche un TESTO DI ESERCIZI DI PSICOLOGIA AL QUALE VIENE UNITA ANCHE LA TEORIA (FATTO BENE) CHE TI PUò ESSERE UTILE...."esercizi di statistica per la ricerca in psicologia" (problemi ed esercizi svolti e commentati) di Alessandra Areni e Teresa Gloria Scalisi...In bocca al lupo!!!!Ciao.

Partecipante Assiduo L'avatar di cillicocca
    ciao ragazzi...io studio psicologia a cagliari e ho come pro di psicometria nicotra...mamma mia...poverini anche voi..da noi non ha una bella fama...c'è gente che non si laurea perchè non riesce a dare i suoi esami..l'esame con lui è un incubo ma con altri professori è fattibile..non sa spiegare e i compiti li corregge dopo mesi..io ho dato una esame con lui a settembre e un altro ad ottobre...ancora non so se li ho passati....comunque penso che utilizzi lo stesso materiale sia per la facolta di cagliari che per la vostra...magari trovate qualcosa sulla sua pagina personale dell'universita di cagliari..li ci sono anche un sacco di esercizi e dispense sia per statistica descrittiva che inferenziale...che è la stessa cosa di psicometria....e comunque cercate di darlo con qualcunaltro l'esame se potete....ciao ciao
    ...la stupidità è come un diamante:è per sempre!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: psicometria Vidotto

ripesco questo vecchio post...il libro di vidotto sembra introvabile...chi di voi ha fatto l'esame di psicometria con lui ha studiato solo dalle slide?

Privacy Policy