• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45
    Partecipante Affezionato

The exorcism of Emily Rose

Oggi ho visto questo film! A me non è dispiaciuto! Non fa paura e so che dal trailer molti si aspetteranno un horror! In realtà si svolge per lo più in tribunale e sono poche le scene che colpiscono, poi dipende da quanto uno è impressionabile! Comunque lo consiglio! Qualcuno di voi l'ha già visto?

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    L'ho visto proprio stasera!
    Ma...non fa paura?!?!?!

Dì la verità: tu per prendere sonno ti guardi l'Esorcista!
    Sarà che sono una tipa impressionabile, ma a me ha terrorizzato, soprattutto

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    le scene in cui comincia la presunta "possessione"...quando vede le facce delle persone che cambiano e diventano mostruose ...brrrr!!!

Mi è piaciuto molto, anche perchè lascia aperte molte interpretazioni. Fra l'altro, parte dell'atmosfera lugubre del film è data dal fatto che è tratto da una storia vera...

La vera storia di Emily Rose

Inoltre è un film coraggioso, cosa molto apprezzabile, visto che non ce ne sono molti in giro
    Mode on
    basti pensare che ormai assegnano gli oscar ai film che puntano ad attirare facili consensi senza sforzarsi di creare un pò di caratterizzazione dei personagi
    Mode off

Non ricordo che, dai tempi dell'Esorcista, sia uscito qualche altro film sulla possessione demoniaca. Insomma, dopo una pietra miliare del genere bisogna essere proprio coraggiosi a proporre una pellicola che tratta lo stesso tema (seppure in un'ottica molto differente...questo è tutt'altro che splatter e le scene horrorifiche non sono la maggioranza, anche se non mancano...)

Un bel film! Andate a vederlo (ma attenti ai pace maker! )
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 12-10-2005 alle ore 03.21.32

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    ci voglio andare.......e so già che me la farò sotto..........con white noise...sono uscita a mezzora dalla fine e c'era la gente che rideva.....

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    io non vedol'ora di vederlo
    devo solo convincere quel cagasotto del mio amico di cinema...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Boh, anche secondo me non fa molta paura.... Sarà che i film sugli avvocati americani mi annoiano a morte, ma avrei preferito un po' più di horror...

Comunque avrete notato anche voi che qualche scena riprendeva l'Esorcista... Del resto era inevitabile....

In ogni caso lo consiglio anch'io, tutto sommato è piacevole. Anche se in tema di possessioni c'è un solo film che vale la pena di vedere.... L'Esorciccio!!!!!!! Con Lino Banfi e Ciccio Ingrassia!!!!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    anche io l'ho visto...e dire che sono un'amante del genere..ma sono rimasta sconvolta!!!!sarà per l'argomento religioso trattato e per il fatto che è tratto da una storia vera...però io la notte non sono riuscita a dormire soprattutto

avevo paura che arrivassero le tre e fossi ancora sveglia!!!

Originariamente postato da bettyboop80
    soprattutto

avevo paura che arrivassero le tre e fossi ancora sveglia!!!

uddiu! Anch'io!!!
    Solo che io a quell'ora ci sono arrivata che ero ancora sveglia!!!
    Che nottataccia!

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    esagerati!!! dai il film è carino ma non fa mica tutta questa paura! qualche scena paurosa c'è... ma per chi ha visto tanti film horror ormai non si spaventa più per queste scene... sarà perchè a me piacciono da morire gli horror(ne ho visti tanti),sarà perchè sono ateo,ma ho dormito betatamente! e perdipiù da solo in casa... cmq è un film molto carino e interessante(dopo le schifezze di nascosto nel buio,they,the village,godsend, e tutti i film horror idioti che ci sono in giro,questo è molto più apprezzabile!) da notare che ci sono molte scene "pescate" a piene mani dall'esorcista...ma questo è inevitabile!d'altronde è sempre più difficile stupire...
    voto 7-7 e mezzo

Ma anche a me piacciono i film horror...e mi piacciono proprio perchè mi spaventano !!!
    Cmq secondo me questo film mi ha spaventato perchè ha un taglio mistico non solo paranormale...

E' inevitabbile, guardando sto film, fare collegamenti con "l'Esorcista"...però non ci ho visto elementi in comune (a parte il clichè della posseduta). Innanzitutto questo non è un film horror splatter (non ci sono vomiti verdolini, per intenderci ), per fortuna! Perchè altrimenti sì che avrebbe scopiazzato!
    Per il resto c'è poco da fare: i "sintomi" di possessione sono quelli (parlare lingue sconosciute, avere più timbri vocali, convulsioni, posture "strane" ecc...).
    No, secondo me non riprende affatto l'Esorcista, ma hanno fatto un bel lavoro per distaccarsene.
    Cmq concordo col voto: non più di 7, per me.
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 15-10-2005 alle ore 14.19.25
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Il problema é che non andava visto nell'ottica:Ecco un altro film horros..simile all'esorcista!!
    E' un film che parla di una cosa successa realmente nella realtà,non di una finzione o di una storia inventata.
    Purtroppo molte volte si parla di possessioni,di esorcismi..quando la causa é tuttaltra..e se solo la gente studiasse,saprebbe bene che un esorcismo non risolve tutto.
    Il film non mi ha fatto paura,durante le lezioni di personalità il mio prof ci ha fatto vedere certi filmati a dir poco allucinanti e quindi sono abituata a tutto..cmq lei(Jennifer Carpenter) é stata bravissima,non era facile interpretare una parte così.Voto al film 6..Jennifer( ..sembra una mia amica..8 )
    Ultima modifica di belanda : 15-10-2005 alle ore 17.14.35
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Assiduo L'avatar di mares
    Anch'io amo i film horror, e non mi lascio impressionare facilmente, però come diceva Poppy, la cosa che fa pensare è che si tratta di una storia vera, inoltre io non sono atea, sono cattolica, non praticante, ma pur sempre cattolica e ci credo nelle possessioni; quindi la cosa che mi ha più scosso è stato il fatto che a differenza anche dell'esorcista o altri film simili, qui non c'è stata una tavoletta, una seduta spiritica o cose simili...il tutto è avvenuto e basta!
    Comunque lo consiglio anch'io! Voto 7!!!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    che delusioneeeeeeeeeeee!
    io l'ho visto sabato, l'ho trovato molto noioso, ci sono state scene in cui più che fare paura era divertente
    ...quando lei si rifugia in chiesa e guarda le due vecchiette, le vede come mostri e urla spaventandole a morte, al punto che queste corrono fuori dalla chiesa... ecco, io in questo punto sono scoppiata a ridere

mi è piaciuta molto l'attrice che faceva l'avvocatessa!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Originariamente postato da schizofrenico
    esagerati!!! dai il film è carino ma non fa mica tutta questa paura! qualche scena paurosa c'è... ma per chi ha visto tanti film horror ormai non si spaventa più per queste scene... sarà perchè a me piacciono da morire gli horror(ne ho visti tanti),sarà perchè sono ateo,ma ho dormito betatamente! e perdipiù da solo in casa... cmq è un film molto carino e interessante(dopo le schifezze di nascosto nel buio,they,the village,godsend, e tutti i film horror idioti che ci sono in giro,questo è molto più apprezzabile!) da notare che ci sono molte scene "pescate" a piene mani dall'esorcista...ma questo è inevitabile!d'altronde è sempre più difficile stupire...
    voto 7-7 e mezzo

fondamentalmente sono d'accordo con te!!!anche io adoro gli horror ne ho visti un sacco e non mi mpressiono facilmente e come te mi ritengo atea...però non so c'è un qcs di misterioso in queste storie che ti fanno venire i brividi...

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Mah... forse il fatto che te le spaccino per vere...

...Possibile che all'alba del 2000 crediamo ancora nelle possessioni?!?!?!

Boh, ciascuno creda ciò che vuole!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Postatore Epico L'avatar di paky
    Perdonami la domanda, Doni... l'hai visto il film? dal tuo post non è chiaro

Qui non è che ti spacciano per vera la possessione in sè... è la storia di questa ragazza che è vera, poi tu puoi interpretare i suoi sintomi come sintomi psichiatrici o come possessione... nel film non c'è NIENTE che voglia convincere il pubblico che le possessioni sono *reali*, anzi.
    La ragazza non cammina a quattro zampe sul soffitto o sulle pareti, non fa mai facce "mostruose", ti spiegano anche perchè parlasse aramaico, ebraico e tedesco

Però è anche vero che in questi casi la medicina spesso ancora fallisce nelle spiegazioni: ci sono tante cose che ancora non siamo in grado di spiegare con certezza, nella mente umana.

E' un film che fa riflettere anche su questo...

a me è piaciuto
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy