• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: informazioni su master

Neofita L'avatar di calamity

informazioni su master

Ciao a tutti! c'è qualcuno che ha fatto un master in criminologia e psicologia giuridica? è interessante? ne vale la pena? vorrei farlo ma sono indecisa. Aiutatemi a chiarirmi le idee.

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    IO PERSONALMENTE NULLA , SO SOLO ( DA 2 AMICHE CHE L'HANO FATTO) CHE SONO INTERESSANTI . Ne vale la pena? PERCHè OGGI VALE LA PENA FARE QUALCOSA? Sì CERTO, LO SAPPIAMO...IL PUNTO è CHE C'é UNA TALE INFLAZIONE DI LAUREATI CN MASTER CHE TI CONSIGLIO DI FARE UN MASTER CHE RISPECCHI I TUOI " GUSTI" PSICOLOGICI PREFERITI COSì DA AVVIARE UNA STRADA DIFFICILE ( COME TUTTE) CN PASSIONE E GRINTA.....NN FARLO SOLO PERCHè DICONO CHE, AD ES. SI LAVORA NEI TRIBUNALI CN PERIZIE STRAPAGATE PERCHè TANTO NN è COSì A MENO CHE TU (ALLE PRIMISSIME ARMI, REDUCE DA UN MASTER ) NN CONOSCA UN AVVOCATO NOTO...IN BOCCA AL LUPO...
    Buona vita a tutti!

Neofita L'avatar di calamity
    Grazie mille per la risposta, mi aiuterà a riflettere.Spero di prendere la decisione migliore.

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Di nulla, ciao.
    Buona vita a tutti!

Io quest'anno ho frequentato il master dell' AIPG a Roma.
    Molto interessante e i docenti sono tutti molto validi.
    A me era molto funzionale anche il fatto che durasse solo 6 mesi.
    Ma se hai già scelto la tua strada, ti consiglio una scuola di specializzazione o un corso almeno biennale.
    Comunque io ne sono rimasta piuttosto soddisfatta.

Matricola L'avatar di martapucci
    Originariamente postato da spazzacamina
    Io quest'anno ho frequentato il master dell' AIPG a Roma.
    Molto interessante e i docenti sono tutti molto validi.
    A me era molto funzionale anche il fatto che durasse solo 6 mesi.
    Ma se hai già scelto la tua strada, ti consiglio una scuola di specializzazione o un corso almeno biennale.
    Comunque io ne sono rimasta piuttosto soddisfatta.

Ciao! Avrei anch'io interesse a frequentare l' AIPG a gennaio 2007, dalla descrizione mi sembrava ben fatto, ma ho letto su un trd delle ragazze che si lamentavano per il lato troppo teorico e poco pratico(Scarsa visione delle perizie e dei casi) del corso...
    A me sembrava carino, mi potresti dare un consiglio?Vorrei sapere se è organizzato bene, se dopo averlo fatto si può essere in grado di stendere una perizia...Conosci anche qualche altro master in psico giuridica a Roma?
    Grazie mille! Ciao ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di verogilles
    ciao calamity...anch'io sono di salerno...e sto valutando un pò le alternative nnella nostra zona...stavo pensando di fare il corso su ops di psicologia giuridica...visto che siamo della stessa zona ci potremmo tenere in contatto...che ne dici?
    veronica

Ciao martapucci!
    Il corso è molto interessante e i docenti sono tutti molto validi, ma come dicevo sopra io consiglierei un corso più lungo e con un riconoscimento ufficiale (per esempio un master universitario o una scuola di specializzazione), meglio se al suo interno fosse anche previsto un tirocinio, in maniera tale da poterti fare le ossa e capire come funziona veramente quel campo. No, al termine del corso ti sentirai comunque una pivellina che non sa dove mettere le mani (almeno, per me è stato così e infatti ho cambiato strada; magari un giorno tornerò sui miei passi, ma oggi preferisco dedicarmi ad un'attività per la quale mi sento più preparata e competente....). Questa però è solo la mia esperienza, non è detto che valga per tutti.
    Se dovessi esprimere un parere spassionato, consiglierei il corso dell'AIPG solo a coloro che già lavorano nel campo senza avere un'adeguata preparazione, in modo tale da approfondirla, o solo a chi è curioso di avvicinarsi a quel mondo ma senza avere la pretesa di essere pronti al lavoro una volta terminato il master....
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Per quanto riguarda altri corsi, be', all'epoca mi ero infromata su internet, ma non ho nessuna notizia di prima mano, quindi con certezza non saprei dirti...
    In bocca al lupo !

Partecipante Affezionato L'avatar di RANSIE79
    anch'io vorrei fare qualche master ..la specializz al momento è troppo costoso..
    ma per una psicologa appena iscritta all'albo..quali sono i primi passi nella ricerca di un lavoro?mille dubbi..

Matricola L'avatar di titarella
    ciao ragazze!
    volevo avvisarvi che già stiamo scrivendo su un thread dedicato a questo argomento. è quello intitolato "criminologia - psicologia giuridica " e sta nel forum di "orientamento alla formazione post lauream". andate a visitarlo, forse troverete le risposte che cercate!
    avevamo anche pensato di dare il via, a settembre, ad un gruppo di lavoro! se vi interessa....
    ciao a tutte

Matricola
    ciao, sono disperata!sto finendo la triennale a caserta e vorrei iscrivermi alla specializzazione a roma ma il bando scade il 24/10 e io dovrei avere la seduta a novembre. quindi ho pensato che per non perdre un anno potrei fare un master ma non so come fare a cercarne uno, sono un po' confusa... mi potete aiutare, grazie baci

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Ciao a tutti, qualcuno sa se in questo periodo stanno attivando master in psicologia giuridica e-o criminologia a Palermo o a Messina?Grazie

Privacy Policy