• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: corsi perfezionamento?

Partecipante L'avatar di k@rina

corsi perfezionamento?

Ciao a tutti,
    mi sorge un dubbio...
    ho visto che che la Lumsa (che a quanto ho capito è una Università Cattolica) organizza dei corsi di perfezionamento ed anche dei corsi di laurea in Psicologia.
    Ma...la differenza tra la Lumsa ed una normale Università?

E...la differenza tra corsi di perfezionamento e -master?
    Un master ha maggiore valore rispetto ad un corso di perfezionamento?
    Ringrazio chei vorrà delucidarmi sin da ora
    Ciaooo
    k@

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    la prima domanda..non osso aiutarti...per la seconda invece..no, è solo una questione formale, ma il titolo non ti serve a niente, alla gente se ti deve assumere interessa se hai l'esperienza o la competenza, non il tipo di titolo che hai conseguito...

direi che ci sono altri post sempre in orientamento post laurea in cui ne abbiamo parlato..prova a vedere..!!!

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Re: corsi perfezionamento?

Originariamente postato da k@rina
    la differenza tra corsi di perfezionamento e -master?
    Per quel che ne so, i master prevedono uno stage durante il percorso, mentre i corsi prevedono solo formazione a livello teorico.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ah sì è vero..a questo non avevo pensato...giusto! però alcuni corsi prevedono parti "pratiche"...non basarti magari solo sul nome..prova a sentire...

Partecipante L'avatar di k@rina

perfez

ok, provo a documentarmi,
    e...un altra domanda: la differenza tra master di primo o di secondo livello?
    k@

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    la differenza tra i due master è questo, ai master di primo livello possono accedere laureati di primo livello, laureati di secondo livello e laureati del vecchio ordinamento, ai master di secondo livello solo i laureati di secondo o vecchio ordinamento, inoltre per la maggior parte dei casi i master di primo durano un anno e ti danno 60crediti formativi, i master di secondo possono durare anche due anni anche se credo che i crediti siano sempre gli stessi, però i master di secondo livello dovrebbero essere più approfonditi
    ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    ps: la lumsa credo sia equiparata ad una universitò statale, la mia tutor si era laureata lì ed è una psicologa a tutti gli effetti

Partecipante Veramente Figo

Riferimento: corsi perfezionamento?

Ciao...
    vorrei sapere cosa ne pensate dei corsi di perfezionamento organizzati dalle Università...
    Ne avete mai fatto uno? Esperienze? Io ormai sono in ritardo con il master e pensavo di farne uno.
    Sono un pò cari, per esempio a Firenze costa 1000 euro più iva in Teorie e Tecniche di Gruppo e dura pochi mesi.
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Privacy Policy