• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Aspic o Ifrep?(special ad appr integrato)

Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che frequenta o ha frequentato l'Aspic di roma ad approccio umanistico integrato e l'ifrep ad approccio integrato ma focalizzato sull'analisi transazionale.
    Mi piacerebbe avere dei commenti di persone che già la fequentano... non sò perchè mi dicono che l'ifrep sia meglio ma mi sembra un pò tanto focalizzato sull'AT e invece io cercavo un approccio integrato semplice...
    Accetto anche consigli su eventuali altre scuole...grazie!!!!!!!!!!!!

AngelaSki
    Ospite non registrato

aspic o

ciao,
    sono Angela e ho buona conoscenza con l'Aspic, sono la responsabile del centro di ascolto ed orientamento dell'ASPIC di Trapani e ho conseguito presso l?aspic di trapni il master in counseling. L'approccio integrato seguito dalla scuola secndo me è ottimo integra Rogers, Gestalt, AT, tecniche corporee ed approccio cognitivista. Non mi iscrivo alla spec Aspic per non replicare molti insegnamenti avuti al master ma la consiglio è una buona scuola. Ciao

Grazie mille per la risposta repentina , in effetti sicuramente si tratta della scuola in base all'approccio a me più affine, ma me ne avevano parlato male...

C'è qualcun'altro che sa darmi qualche info anche sull'ifrep e che magari la frequenta o conosce qualcuno che lo fa? Quanto è focalizzata su questo approccio analitico transazionale? che cosa si intende per approccio esperienziale, interpersonale?Grazie!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di rosablu77

Riferimento: Aspic o Ifrep?(special ad appr integrato)

Ciao i msg sn un pò datati ma ci provo.
    Io frequento il master in counselling socioeducativo dell'I.F.R.E.P in Sardegna.
    L'approccio è integrato anche se tutti i docenti/psicoterapeuti sono anche analisti transazionali.
    La scuola di psicoterapia dell'I.F.R.E.P è ad approccio integrato quindi vedrai tutti i modelli con particolare focalizzazione sull'A.T.
    Per diventare cmq analista transazionale dovrai eventualmente, se ti interessa, sostenere un esame apposito al termine del percorso....
    La scuola è ottima con docenti preparatissimi (sono gli stessi sia x il percorso di counselling che x psicoterapia).
    Ciao

L'Aspic è una buona scuola di Counseling. I Docenti e la formazione è seria. L'approccio è Umanistico Integrato
    Ultima modifica di bigobong : 18-09-2010 alle ore 21.10.01

L'Aspic è una buona scuola di Counseling. I Docenti e la formazione è seria. L'approccio è Umanistico Integrato.
    Ultima modifica di bigobong : 18-09-2010 alle ore 21.09.15

Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis

Citazione Originalmente inviato da bigobong Visualizza messaggio
    Volevo dirti che all'Aspic sono molto orientati ai soldi e al guadagno. Basta guardare il loro sito che sembra Postal Market.
    L'Ifrep so che sono bravissimi e molto attenti alla persona.
    Io farei l'Ifrep, senza pensarci due volte.
    Mah, io sto all'ASPIC e mi trovo bene, anche se non sono ricca
    Immagino che ogni scuola abbia i suoi pregi e i suoi difetti e, purtroppo, tutte prevedono un certo investimento economico...

Ciao!
    Rejoice

"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".

Matricola L'avatar di sdicensi

Citazione Originalmente inviato da sahscone Visualizza messaggio
    Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che frequenta o ha frequentato l'Aspic di roma ad approccio umanistico integrato e l'ifrep ad approccio integrato ma focalizzato sull'analisi transazionale.
    Mi piacerebbe avere dei commenti di persone che già la fequentano... non sò perchè mi dicono che l'ifrep sia meglio ma mi sembra un pò tanto focalizzato sull'AT e invece io cercavo un approccio integrato semplice...
    Accetto anche consigli su eventuali altre scuole...grazie!!!!!!!!!!!!

Io ho iniziato da poco a frequentare il corso di microcounseling presso l'ASPIC di Roma e probabilmente proseguirò con il master in Gestalt Counseling.

L'approccio utilizzato mi piace molto, così come trovo i docenti molto preparati. Prima di decidere se e quale master scegliere naturalmente mi sono preoccupata di confrontare anche il punto di vista economico, e non mi sembra di aver riscontrato differenza tra l'ASPIC e altre scuole.

Per quanto riguarda la scuola di specializzazione dell'ASPIC, per qualsiasi dubbio puoi chiedere a chi l'ha gia frequentarta o la sta frequentando lasciando un messaggio nell'ASPICommunity.
    Serena

Privacy Policy