• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 118

Discussione: Friends

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

friends

visto che in edicola ora che è finito sex&thecity sono arrivati i dvd di friends... ho pensato di aprire un thread per parlare di uno dei miei telefilm preferiti!

In America il serial televisivo “Friends” è un must assoluto ed è ormai divenuto l’ennesima istituzione newyorchese. Non a caso, girando per le strade della Grande Mela, non è raro trovarsi davanti alle gigantografie dei sei protagonisti campeggianti nel grattacielo di turno. La serie Nbc ha preso avvio nel settembre del 1994 ed in breve ha conquistato un notevole successo di pubblico in patria per poi ripetersi all’estero, Italia compresa (attualmente è RaiDue a programmarla). Il collante del telefilm è l’amicizia che lega sei trentenni approdati a New York, sei amici molto normali nelle rispettive peculiarità, e decisamente rappresentativi della fauna giovanile americana, di cui riprendono frasi tipiche, situazioni diffuse, problemi generazionali e miti estemporanei. Particolarmente azzeccata da parte degli sceneggiatori è stata la scelta degli attori, che in breve, proprio grazie al successo di “Friends”, sono diventati molto popolari in America ed hanno cominciato a lavorare in grosse produzioni hollywoodiane. Ma prima presentiamo i sei protagonisti della serie sotto il versante dei caratteri: Monica (Courtney Cox) di professione fa la cuoca d’alto bordo, è nevrotica come suole accadere alle ragazze sofferenti di obesità nell’adolescenza, maniacalmente pignola ed attenta all’ordine casalingo; la bella Rachel (Jennifer Aniston) è una rampolla di ricca famiglia, notevolmente viziata e futile ma decisa a diventare indipendente e ad affermarsi come donna in carriera dopo aver abbandonato il promesso sposo all’altare; l’originalissima Phoebe (Lisa Kudrow), di professione massaggiatrice, cantautrice (stonata) per diletto (soprattutto brani poetici su gatti rognosi) , vagamente New Age e strana per definizione; Ross (David Schwimmer), fratello di Monica, professore di paleontologia ed eterno single di ritorno, separato con figlio dalla moglie scopertasi improvvisamente lesbica; Joey (Matt LeBlanc), italo-americano belloccio e materialista, sempre in cerca dell’ennesima conquista ed aspirante attore (ha recitato in una soap opera di medio calibro); infine Chandler (Matthew Perry), il classico timido figlio unico, affermato manager ma instabile emotivamente, il personaggio più alleniano, pungente ed irresistibile di tutto il cast.
    Oltre ai tre appartamenti del Greenwich Village che ospitano i sei protagonisti, un’altra caratteristica location di “Friends” è la caffetteria “Central Perk”, in cui i sei ragazzi hanno praticamente uno spazio a loro riservato per indefessa frequentazione e consumo di cappuccini in quantità industriale. In “Friends” le battute si alternano in continuazione ma risultano realmente divertenti (e dunque giustificanti le risate registrate in sottofondo), ed in pratica, oltre alle occasionali situazioni sentimentali - mai troppo hard ma sempre estemporanee, come spesso avviene nella realtà -, gran parte degli episodi verte sulla comunicazione tra i sei ragazzi, che parlano di cinema, di moda, di problemi di cuore, di carriera, di amicizia, di musica, di tutto un po’, insomma.
    Il successo della serie è stato dirompente anche grazie alle molte guest stars che di volta in volta hanno partecipato al serial nelle nove stagioni fin qui prodotte; tanto per citare i nomi più noti, hanno preso parte a “Friends” Tom Selleck, Jean-Claude Van Damme, George Clooney, Julia Roberts, Charlie Sheen, Isabella Rossellini, Chris Isaak, Jay Leno, Brooke Shields, Helen Hunt, Billy Cristal e Robin Williams – e nel cast fisso figura anche un attore del calibro di Elliot Gould -.

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    In assoluto il mio telefilm preferito! Adoro l'idiozia di Joey che fa finta di capire di cosa si sta parlando quando in realtà non ha capito una mazza!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    conosco praticamente tutte le puntate a memoria
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Miss OPs L'avatar di emy
    Originariamente postato da Antopsi
    In assoluto il mio telefilm preferito! Adoro l'idiozia di Joey che fa finta di capire di cosa si sta parlando quando in realtà non ha capito una mazza!
    Concordo pienamente. E' favoloso

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    mi aggiungo tra i fan di questo telefilm. Io in genere non sono un'accanita di telefilm, ma questo mi ha conquistato dalla prima all'ultima puntata e l'ultima puntata l'ho pianta quasi tuttaaa è stato veramente come dire addio a degli amici! sicuramente comprerò i dvd!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    ....e anche per la Aniston Arpy....ha pianto sempre ha detto che è stato come lasciare la sua famiglia..
    ...certo non sapeva cosa l'aspettava dopo...sennò se sarebbe fatta due risate

brava la mia Claudietta......bell'idea...anche se non credo farò la collezione dei dvd.....e poi mi sa che già ho perso la prima uscita............o è oggi???????????

Blog Entries
    62
    oggi escono il 2° e il 3° dvd della prima serie...ma di solito in edicola se sei fortunata riesci a trovare anche le uscite precedenti...
    che bello... corro in edicola...

comunque, per la cronaca, a me i protagonisti piacciono tutti:
    - ross che è impacciato e con le donne fa delle figure da cioccolataio allucinanti...
    - joey che fa delle facce buffissime e non capisce un emerito...
    - chandler che fa il cinico ma è un tenerone...
    - phoebe... w il gatto rognosooooooooooo
    - monica con le sue compulsioni/ossessioni
    - rachel...la svampitezza (svampiteria, svampitaggine...ma come biiiiiiiiip si dirà???) fatta persona...
    cosa aggiungere? li adooooooooroooooooooo! (ma s'era capito...)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta

kiky
    Ospite non registrato
    io ADORO friends
    e aggiungo merita decisamente di più in inglese, non ci sono paragoni

Blog Entries
    62
    vero....... anche io me lo sto guardando in inglese e mi fa morire...

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    Anke a me piace tantissimo!! Però l'ultima serie l'ho trovata un pò noiosa... la storia tra Rachel e Joey proprio non mi è piaciuta!
    L'ultima puntata è quella in cui lasciano le kiavi sul tavolo e l'ultima inquadratura è sulle kiavi? Troppo triste... mi sono sentita un pò vuota...
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    l'ho trovata una fine bellissima
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    I miei preferiti:
    Man - JOEY (troppo togo)
    Woman - RACHEL (adorabile!)

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da claudiapitt
    oggi escono il 2° e il 3° dvd della prima serie...ma di solito in edicola se sei fortunata riesci a trovare anche le uscite precedenti...
    che bello... corro in edicola...

comunque, per la cronaca, a me i protagonisti piacciono tutti:

- phoebe... w il gatto rognosooooooooooo
    gatto rognoso.mio bel gattone...puzzi come un caproneeeeee...gatto rognoso gatto rognoso.non è colpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adoro phoebevegetarina come me......

Blog Entries
    62
    Originariamente postato da stillmad
    gatto rognoso.mio bel gattone...puzzi come un caproneeeeee...gatto rognoso gatto rognoso.non è colpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adoro phoebevegetarina come me......
    uno dei miei gatti si chiama rognoso... e ho già detto tutto...

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta

Blog Entries
    62
    alcune delle mie scene preferite:

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    - il primo bacio di ross e rachel in lavanderia
    - il gatto di paolo che attacca ross sul terrazzo
    - janice :"smiiiiiiiiiile, u're on janiiiiiiiiiiiice cameraaaaaaaa!"
    chandler: "kill me...kill me NOW!"
    - la scimmia di ross che balla!!!

comunque ieri sera mi son resa conto che mia madre si comporta con me esattamente come fa la madre di monica...
    Ultima modifica di claudiapitt : 17-10-2005 alle ore 12.12.35

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy