• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: colleghe di palermo??

eosidrauno
    Ospite non registrato

colleghe di palermo??

ciao a tutti. sono di palermo e mi piacerebbe comunicare qui con qualcuna di voi....spero di non essere la sola siciliana...ciao a tutte.

Ciao...

anch'io sono di Palermo.
    Tu sei già abilitata?
    Io ho terminato il tirocinio l'anno scorso ed ancora non mi sono decisa a tentare l'esame di stato.
    Sono un po' demoralizzata circa le prospettive di lavoro che abbiamo noi psicologi, per cui ho pensato che fare l'esame di stato non mi cambierebbe la vita.

Tu come stai messa? Dimmi che per te le cose vanno meglio....almeno mi dai qualche speranza!

Ciao
    Mariagrazia

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    Ciao Anch'io sono di Pa! o meglio ho studiato a Pa e mi sono laureata a luglio!!!ora sto facendo il tirocinio nella mia città:Messina.
    é vero che le possibilità sono poche ma non bisogna demoralizzarsi se no le possibilità diventano ancora meno!!!Forza e coraggio possiamo farcela!
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    CIAO A TUTTE, ANCH'IO SONO DI PA E IN NOVENBRE DARò ESAME DI STATO....GULP, SPERO DI FARCELA..ragazzi e ragazze abilitatevi co ste leggi che cambiano nn si sa mai......l'abilitazione è un passaggio obbligatorio per la nostra effettiva professione! ciao
    Buona vita a tutti!

badenpowell
    Ospite non registrato
    Un saluto a tutte,
    sono siciliano anche io (provincia di Catania) e mi sono laureato a Palermo quasi due anni fa.
    A settembre mi sono abilitato e vi consiglio caldamente di provare anche voi con questa commissione con Profita presidente: è difficile NON passare!
    Se volete saperne di più visitate il forum "EdS a Palermo!!!!!!!"

A presto!

PS:
    Ciao M. Lucia, quoque tu?

eosidrauno
    Ospite non registrato

ciao

piacere di incontrarti, qui.

io sono già abilitata da tempo....ai tempi ci fu Cardaci......molto difficile passare....sono stata miracolata...chissà come!!!!
    adeso lavoro come psicologa counselor espressiva...bellissimo. ciao

GIORGIA

Blog Entries
    2
    beata te! e auguri per tua " carriera", emy
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    BADENPOWELL le tue parole mi giungono familiari.....in merito a profita.....beato te che hai finito, io proverò a novembre...speriamo bene....ciao e in bocca al lupo anche a te per tuo futuro lavorativo, emy
    Buona vita a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..

salve!!!

un saluto a tutti i/le colleghi/ghe palermitane....
    mi sono appena abilitata a roma....
    (i risultati sono usciti oggi)

sto pensando di trasferirmi a palermo...
    la mia dolce metà è di palermo ed ama troppo la vostra bella città e non la lascerebbe mai....
    quindi sto pensando di trasferirmi io...
    ma quali prospettive ci sono nell'isola x noi psicologi

e sopratt..quali scuole di psicoterapia???'

un bacio dalla penisola...
    e mangiatevi un'arancina al burro x me!!!

Matricola
    Ciao a tutti, anch'io sono siciliana, della provincia di Enna. Mi sono laureata a Padova, ma dopo il tirocinio ho deciso di "ritornare a casa". Quindi ho preso l'abilitazione a Palermo e mi sono iscritta all'Albo. Da poco più di un anno faccio counseling psicologico (contratto a termine...fra qualche mese potrei ritrovarmi di nuovo disoccupata), o per meglio dire cerco di farlo, perchè essendo dipendente non ho molta libertà di svolgere il mio lavoro e spesso mi ritrovo a fare più la segreteria che la psicologa. Per non parlare della vita da pendolare che mi tocca fare: tutte le mattine sveglia alle 5 e circa 4 ore di viaggio al giorno. Certo che le prospettive sono veramente scarse, talmente scarse che avrei pensando di prendere un'altra laurea. Ma nel frattempo come faccio a mantenermi economicamente? Come ben vedete sono molto confusa ed avvilita...ma non mollo! Non voglio andare via dalla mia Sicilia e poi per cosa? Vi assicuro che anche al nord Italia la situazione è simile a questa. Negli ultimi mesi ho anche pensato di iscrivermi alla scuola di specializzazione, ma sono assalita da 1000 dubbi: quale scuola qui in Sicilia (sicuramente privata, attualmente lavoro full time)? Quale indirizzo? Qualcuno di voi può darmi qualche indicazione? Grazie

Blog Entries
    2
    già palermo e la mitica sicilia, terra di sole e di amore....vi capisco!
    Buona vita a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    Originariamente postato da sinonimo
    già palermo e la mitica sicilia, terra di sole e di amore....vi capisco!

già già

counselor espressiva ?

Ciao eosidra, sono contenta di avere una collega palermitana che lavora e che è anche contenta del tipo di attività che svolge come psicologa.....ma, perdona la mia ignoranza , in cosa consiste la tua attività?

Salve a tutti i colleghi siciliani

Secondo voi, se iniziassi a studiare adesso per l'esame di stato di Novembre, potrei sperare di farcela?

Mariagrazia

Blog Entries
    2
    Certo, puoi farcela! Molti si son preparati in 3 settimane e son passati...
    Buona vita a tutti!

eosidrauno
    Ospite non registrato

provaci

si almeno provaci...vedrai che ce la farai....un enorme in bocca al lupo e la vera vita da psicologa ti aspetta già.
    giorgia

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy