• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Che sfiga!!!

Partecipante L'avatar di Simmy

Che sfiga!!!

Ciao a tutti e tutte,ovviamente,dal titolo dell'argomento,avrete capito che non sono passata,e per 40 persone!!!Dopo il terzo ripescaggio ovviamente...Sto passando una settimana di vera m...sono tristissima,ho il terrore che non passerò mai questo cavolo di esame che non serve a un cavolo secco!!!Si,serve da una parte,è vero,ma così non riesco a passare!!!Ho studiato sugli Alpha Test e non è servito a nulla,chi c'era se ne sarà accorto no?Brani ok,matrici???non c'erano sui testi,anche se erano abbastanza semplici,proporzioni???bà,che dire?Sono disperata!!!Non ho provato da nessun'altra parte!!!Il prossimo anno gli e la faccio vedere io!!!Qualcuno buono di cuore vuole darmi,come al solito,un consiglio sul da farsi?Mi hanno consigliato Chieti che non è a numero chiuso ma un mio amico dell'abbruzzo me l'ha sconsigliato perchè non è assolutamante facile arrivarci con le fs!Ho capito...Baci baci
    Ma che cosa, dunque, io sono? Una cosa che pensa...

Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Ciao Simmy, ti do un consiglio pregno (csss, ke parolone) di esperienza xsonale: non ti arrendere!
    Io sono di Cagliari e anche qui la facoltà è a numero kiuso, quando ho fatto io l'esame ero fuori graduatoria non di 40: di 140 xsone!!! Non ti dico la disxazione, non c'era niente che potessi fare se non aspettare un ripescaggio (ma con che speranze? Obiettivamenti erano tanti avanti a me)...nel frattempo mi ero iscritta a filosofia per non perdere tempo e riuscire a recuperare qualche esame...avevo xsino fatto richiesta x la convalida degli esami, parlato con professori e segretari, la delusione era tanta...ho passato 3 settimane in angosciante attesa, poi, una mattina di Lunedì, sono passata in segrateria (come facevo praticamente un giorno si e uno no) per avere novità...alla retorica domanda che facevo tutti i giorni al bidello però quel giorno mi ha detto: "certo che c'è posto per te"!!! Si erano liberati 150 posti!

Continua ad aspettare, ma senza illusioni, pensa alla alternative che, possono non essere la cosa migliore per l'umore ma si rivelano efficaci a lungo termine!
    Ricciolon@ Curly Power

"Non dormo...rifletto!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di SweetDream
    Cmq a Chieti c'è numero apertro,quindi almenox qst anno potrresti isriverti lì e poi ritentare l'anno prox..

federico525
    Ospite non registrato

Forza e Coraggio !

Ciao,
    ank'io come te non ero entrato, ed ero fuori di 8 persone, e x fortuna sono rientrato con il 1subentro.
    Convengo con te ke gli Alpha Test sono serviti a pokissimo per il test, perchè di matrici che erano, mi sembre ben 40 nel test, sugli Alpha io non le ho mai trovate..
    Ci sono su giornali tipo Metro e City!
    Per non parlare di tutti quei problemi di matematica/fisica (se un treno viaggia a 133km h ed un altro parte..... ) INUTILI.
    Ho perso tempo e basta.
    E mi sono ritrovato fuori dalla 1a graduatoria, poi con FORZA E CORAGGIO ho valutato ank'io Chieti, e poi NETTUNO.
    E se non fossi entrato mi sarei iscritto a Nettuno.
    E' caro, ma ti da la possibilità di non perdere l'anno accademico,ed alcuni esami sono simili per fare poi il passaggio (col test ovviamente....ed anche se vieni da Chieti poi x entrare c'è il test....)l'anno dopo e farteli convalidare.
    Valutalo, il sito è pazzesco, ci sono molti studenti gentili e collaborativi ke si aiutano tra loro e trovi tanto materiale e svolte x gli esami scaricabili dal sito.
    Io ho messo diversi annunci su questi siti, tipo questo, per cercare colleghi ed amici ke facciano PSICO-LAV ed avere consigli e dritte varie... e manco 1risposta........
    Non perdere fiducia!
    Stai su!
    Ciao
    Fede

Partecipante L'avatar di Simmy
    Ti ringrazio,valuterò bene tutte le possibilità!
    Ma che cosa, dunque, io sono? Una cosa che pensa...

Partecipante Assiduo L'avatar di Berserk00

Re: Che sfiga!!!

Originariamente postato da Simmy
    Mi hanno consigliato Chieti che non è a numero chiuso ma un mio amico dell'abbruzzo me l'ha sconsigliato perchè non è assolutamante facile arrivarci con le fs!Ho capito...Baci baci
    Ciao! Sei di Roma vero?Puoi arrivare a chieti anke con il pullman...Ch-Roma durerà al massimo 2ore e il biglietto di andata costa 15euro..Vedi un po' tu..
    Cmq se ti servono altre informazioni fatti pure un giro nella stanza di Chieti

Abigail73
    Ospite non registrato
    Fatemi capire...se uno si iscrive a Chieti per evitare il test d'ammissione, inizia a dare gli esami del primo anno e l'anno successivo volesse trasferirsi alla Sapienza, per esempio, deve rifare il test d'ammissione?
    Non credo,no?

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    non ti arrendere. ma soprattutto non ti iscrivere a chieti! è una delle peggiori università della storia..basta fare il confronto sui testi utilizzati...

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.

Re: Forza e Coraggio !

Originariamente postato da federico525
    Ciao,
    ank'io come te non ero entrato, ed ero fuori di 8 persone, e x fortuna sono rientrato con il 1subentro.
    Convengo con te ke gli Alpha Test sono serviti a pokissimo per il test, perchè di matrici che erano, mi sembre ben 40 nel test, sugli Alpha io non le ho mai trovate..
    Io sul mio libro di alpha test dell'anno scorso invece ho trovato tutti gli esercizi, mi è stato utilissimo °___°'''
    Excel

elenaaaa
    Ospite non registrato
    io spero che servino a qualcosa questi alpha test !!perchè se non servono loro cosa potrebbe aiutare? io stamattina mi sono andata a prendere i libri di matematica, non delle superiori, ma delle medie...ho visto che spiega meglio del teoritest ...ma comunque sto cominciando a scoraggiarmi, sono già sul disperato...

trustnoone
    Ospite non registrato
    cazzo che sfiga!ci sarebbe da prendere a pugni le segretarie!o chi per loro!ma loro centrano sempre!

Privacy Policy