• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Tesi triennale

Partecipante Affezionato L'avatar di shinay

Tesi triennale

qualcuno ha qualche dritta da darmi?
    Non ho idea di come strutturarla e di che argomenti prendere in esame!!! visto che è solo la triennale non vorrei "bruciarmi qualche buona idea da utilizzare per la tesi finale... qualcuno ha suggerimenti?

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Dacci per favore alcune informazioni in più. Cosa ti è piaciuto di più del triennio, quali sono stati i corsi che ti hanno appassionato, cosa ti interessa, cose di 'sto genere. Una mano te la diamo di sicuro.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    magari potresti trovare uno spunto partendo dal tirocinio....
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

ciao, scusate se rispondo in ritardo, ma ho avuto problemi con il computer...
    Purtroppo nei primi due anni non ho frequentato le lezioni e sicuramente questo mi svantaggia nel dover decidere... gli esami più interessanti che ho dato sono quelli di psicologia dell'apprendimento, psicologia clinica e psicologia fisiologica, ma... come trovare un argomento originale?

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Cerca quello che ti è piaciuto maggiormente, quello che ha suscitato in te curiosità e sul quale magari hai approfondito un pò per conto tuo. Hai già iniziato con l'individuare le materie che hai apprezzato di più, ora prova a vedere un pò l'argomento.....
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Io ho scelto prima l'ambito e poi mi sono rivolta al professore che mi sembrava più disponibile. Sono andata a palrlarle e poi con lei ho definito l'argomento. L'importante è che abbiamo voglia di aiutarti..sennò è dura..
    Silvia

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Che ne dici di studiare i processi di apprendimento nelle aziende artigiane della tua zona? Sarebbe una tesi interessante, che mescola elementi di psicologia dell'apprendimento e di psicologia del lavoro. E, se tieni conto anche dei vissuti emotivi che accompagnano l'inserimento in un'azienda e l'apprendimento di nuovi compiti, potresti vedere la cosa da un punto di vista psicodinamico.

Fai sapere

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    anch'io fra poco devo iniziare a scrivere la tesi,e anch'io non so proprio da dove cominciare,anche se ho già in mente l'argomento (la schizzofrenia) sinceramente,non so voi,ma questa tesi triennale mi sembra solo una formalità, è molto poco motivante sapere che devi scrivere una tesi che in realtà è una piccola relazione,visto che dev'essere solo di una trentina di pag.,in più nella mia facoltà non si discute è un pò strano ma è così.....praticamente è l'esame più facile di tutti.....visto che devi solo firmare la camicia e sentire il voto ...........ke brutto,vero?
    life is short

Partecipante Esperto L'avatar di IRISA
    se non hai le idee chiare secondo me ti conviene andare dai professori che insegnano la materia che ti interessa e magari loro poi ti proporranno l'argomento che puoi portare come tesi. non tutti i professori sono disponibili a farlo, ma tu prova! in bocca al lupo!

grazie a tutti per i consigli... credo di aver cambiato idea sull'argomento... ho iniziato il corso di psichiatria e neuropsichitria infantile e credo proprio che chiederò a tesi a questo prof
    Se avete qualche argomento da suggerirmi in questo ambito lo accolgo con piacere!

Privacy Policy