• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: Numeri

Azzu82
    Ospite non registrato

Numeri

L'altra notte mi sono sognata di essere nel piazzale sotto casa mia e con me c'era un mio amico che mi abbracciava e mi chiamava "Amore mio"..Ad un tratto siamo seduti uno accanto all'altro e io guardo verso la strada e vedo un camioncino argentato con accanto una Twingo dello stesso colore e mi ricordo perfettamente i numeri della targa del camioncino..la mattina appena sveglia me li sono segnati e guarda caso poi sono usciti al Lotto!!!
    Io poi tra l'altro non sono nuova a sognare numeri..spesso sogno numeri di telefono,di cellulari..una volta ho composto il numero e mi hanno pure risposto!!

Che significato ha il mio sogno??E perchè sogno spesso dei numeri??

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Azzu ma sei una streghetta ma xche'nn li giochi??anche io una volta ho sognato che avevo dato 32 risposte su 60 x l'esame di fondamenti prendendo 19 e cosi è stato.Chiedo anche io,quale è il ruole dei numeri nei sogni??

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante Esperto L'avatar di Figheiro
    Ragazze se avete questi poteri...avete una ricchezza per le mani sfruttatela!!!!A parte gli scherzi,io non credo nei libri per interpretare i sogni nè tantomeno alle persone che provano a farlo senza nemmeno conoscerti,mi sanno un pò di cartomanti...credo che i sogni vadano interpretati alla luce dell'esperienza della persona che sogna,perchè il sogno è strettamente collegato alla vita,alle ambizioni, alle paure e al modo di ognuno di vedere le cose.I sogni hanno un significato strattamente soggettivo e attraverso i sogni possiamo scoprire anche quello che non vogliamo accettare a livello conscio e che invece si esprime,appunto, nel sogno.Riguardo i numeri,cara Azzu, mi sa che tu abbia un disperato bisogno di far soldi nel modo più veloce e facile posibile...GIOCATI quei numeri...è questione di fortuna...

Azzu82
    Ospite non registrato
    Si credo che li giocherò anche se non ho un bisogno disperato di soldi e non sono neanche il tipo che cerca di fare soldi nei modi + facili che ci sono

Originariamente postato da Azzu82
    Si credo che li giocherò anche se non ho un bisogno disperato di soldi e non sono neanche il tipo che cerca di fare soldi nei modi + facili che ci sono
    ...non te la sei presa, vero?Ho letto fra le tue parole una specie di risentimento
    Ma qual è la tua idea sui sogni?

Azzu82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Figheiro
    ...non te la sei presa, vero?Ho letto fra le tue parole una specie di risentimento
    Ma qual è la tua idea sui sogni?
    mi ha dato un pò fastidio all'inizio cmq ora è tutto apposto..Sono d'accordo con il tuo ragionamento,i sogni esprimono le nostre paure,i nostri desideri,i lati oscuri della nostra persona ma mi piacerebbe sapere perchè sogno così spesso i numeri e perchè faccio brutti sogni spessissimo

Per esperienza personale posso dirti che la maggiorparte delle volte faccio brutti sogni quando sono sotto stress,sono particolarmente preoccupato per qualcosa e a volte addirittura dipende dalla posizione in cui mi addormento
    Per il resto non so...no so se sei una persona particolarmente attiva,fondamentalmente nervosa o al contrario più riflessiva...come ti "giudichi"?credo dipenda dalla giornata e dal modo di approcciare le difficoltà,quindi dal carattere.
    Cmq avevo colto bene nelle tue parole un piccolo risentimento,forse ho sbagliato in qualche espressione...vabbè l'importante è che ora è tutto ok

Azzu82
    Ospite non registrato
    Effettivamente sono una persona ansiosa e sensibile quindi probabilmente rifletto nei sogni i miei problemi e le mie preoccupazioni..Cmq come dici tu dipende anche dalla giornata,dallo stress del periodo,ecc

io mordo
    Ospite non registrato

Re: Numeri

Originariamente postato da Azzu82
    L'altra notte mi sono sognata di essere nel piazzale sotto casa mia e con me c'era un mio amico che mi abbracciava e mi chiamava "Amore mio"..Ad un tratto siamo seduti uno accanto all'altro e io guardo verso la strada e vedo un camioncino argentato con accanto una Twingo dello stesso colore e mi ricordo perfettamente i numeri della targa del camioncino..la mattina appena sveglia me li sono segnati e guarda caso poi sono usciti al Lotto!!!
    Io poi tra l'altro non sono nuova a sognare numeri..spesso sogno numeri di telefono,di cellulari..una volta ho composto il numero e mi hanno pure risposto!!

Che significato ha il mio sogno??E perchè sogno spesso dei numeri??
    Ciao Azzu, posso provare a capirci qualcosa?
    allora, faccio delle ipotesi: penso che sognare spesso dei numeri, avere come delle rivelazioni in sogno (è così o mi sbaglio?) sia un modo in cui il sogno ti avvisa della pericolosità del tuo pensiero magico che, anche se lo vivi poi con una certa razionalità, mi sembra, non se ne và...
    dimmi se sei daccordo... e poi mi dici anche qualcosa riguardo al tuo amico, al rapporto che hai con lui e ad eventuali eventi recenti che assoceresti a questo sogno?
    ciao

Azzu82
    Ospite non registrato
    In che senso pericolosità del mio pensiero magico?Puoi spiegarti meglio che m'interessa?
    Di questo ragazzo del sogno devo dire che in realtà è qsa di + di un amico..quest'estate io e lui ci siamo conosciuti in vacanza e frequentati..ci siamo piaciuti subito e continuiamo a sentirci tanto che lui verrà a trovarmi presto

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    io pure ho sognato dei numeri 2 volte...ed entrambe le volte sono usciti (papà li ha giocati e ha vinto, e a me non mi ha dato nemmeno un soldo, ecco... )
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

io mordo
    Ospite non registrato
    Itsuki: si vede che sei stata cattiva!

Ciao, io mi rifaccio a quel poco che so della teoria di Mattioli, quindi... nel senso che il pensiero magico credo si possa considerare una forma di piacere paradossale, ha a che fare con l'onnipotenza... tu hai letto un po' delle cose di Mattioli sul forum? sai più o meno cos'è il sentimento del piacere paradossale?
    come funziona il sogno secondo la sua idea?

L'idea a cui ho pensato io è che il sogno stia cercando di transporre il piacere paradossale (pensiero magico) in dolore ma non vedo nessuna preoccupazione, paura o disastro in relazione alla comparsa di questi numeri "rivelatori"... probabilmente sono sempre connessi ad altri eventi... come il tuo amico...

senti, ora ho un po' fretta, devo andare... poi torno e cerco di capire meglio e ti spiego meglio in che senso intendo il pensiero magico come piacere paradossale

io mordo
    Ospite non registrato
    Il pensiero magico è onnipotenza, è pericoloso nel senso che provi piacere quando ti convinci che puoi indivinare i numeri del lotto, sogni un numero di telefono esistente e provi piacere a credere che ciò abbia un significato... capisci cosa intendo?
    io non so se esistano questi collegamenti ma ne dubito, ma al di là di questo penso che dovresti concentrarti di più sulla particolarità del sentimento che provi quando ti accadono queste cose.
    ...immagino che tu cerchi questa onnipotenza, perchè per te è piacevole... così nei tuoi sogni stai attenta alle targhe, poi quando ti svegli provi a comporre il num. sul telefono (perchè, anche se era vero? chi era il tipo o la tipa? lo conoscevi magari? insomma, qual'era lo scopo? pensaci... ), poi vuoi capire perchè sogni così spesso questi numeri, anche qua, Azzu, credo sia lo stesso meccanismo per cui tu vorresti che queste cose avessero un significato... penso che sarebbe meglio se tu non ti abbandonassi a questi piccoli piaceri, se puoi.

Riguardo ai numeri questo è quello che penso, anche se forse ho esesperato un po questa cosa riguardo al sogno non saprei, pochi elementi... non mi viene in mente niente per ora.
    Ciao

Azzu82
    Ospite non registrato
    Grazie Io mordo..la tua interpretazione è molto interessante
    X quanto riguarda i miei sogni io non credo di abbandonarmi a questi piaceri o di voler sognare queste cose..vengono da sè e non riesco a controllarle

io mordo
    Ospite non registrato
    Ciao, io non mi riferivo al sogno, i sogni di norma non si controllano, nemmeno se sono lucidi... il sogno però viene generato in relazione agli eventi trucidi (piacere paradossale) della giornata... quindi, i piccoli piaceri a cui non dovresti abbandonarti sono quelli della veglia (dai quali appunto nasce il sogno)...
    ...ad esempio il fatto di provare a chiamare un numero sognato può essere considerata effettivamente una conseguenza del sogno in un certo senso ma non credo che sia così, infatti se tu sogni dei numeri che catturano la tua attenzione dipende sicuramente da qualcosa che è successo di recente... così, l'azione di chiamare quel numero potrebbe invece essere argomento per un'altro sogno ancora... il piacere paradossale lo si prova nella veglia ed è qua che dobbiamo cercare di evitarlo... il sogno è invece un sintomo, ci aiuta a prenderne coscienza...

poi vorrei farti una domanda ancora: siccome io ho spesso delle idee strane ho bisogno di confrontarle con i fatti e quindi volevo sapere se ci sono motivazioni particolari che ti hanno indotto a postare questo sogno... magari c'è una relazione con l'interpretazione del sogno di Alea? mi chiedo questo perchè l'hai postato subito dopo e perchè non è che sia un sogno così ricco di contenuti, almeno così come lo hai esposto... allora mi è sorto il dubbio che alla base ci possano essere delle motivazioni che non hanno precisamente a che fare con il bisogno di dare un significato a questo sogno...
    ciao
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy