• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: Niente Ici alla Chiesa

alberag
    Ospite non registrato

Niente Ici alla Chiesa

La CDL non vuol far pagare l'ICI alla chiesa...non so a quanto ammonti il patrimonio immobiliare di questa istituzione, ma credo che sia proprio ingente. A me non sembra giusto e trovo questa mossa un modo davvero subdolo e disgustoso di ragranellare voti.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e/06/ici.shtml

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    questa la trovo una grande ingiustizia...spero sia soltanto una mossa elettorale e che non abbia seguito...
    qui a roma la chiesa possiede immobili e proprietà che tutti gli invidiano...sono davvero tantissime e non so quanti romani da quante generazioni hanno sempre detto che i posti più belli li possiede la chiesa...sarebbe una grande perdita per lo stato se non pagassero le (giuste e dovute) tasse sugli immobili
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Figli e figliastri...
    raccolgo tanti consensi (ultimo referendum insegna)
    verrano rieletti
    poi le casse si rimpolperanno spalmando su tutti gli altri cittadini l'ammontare (direi considerevole)

insomma se sei una squadra di calcio puoi ammortizzare in dieci anni le tasse non pagate se sei la chiesa ciò che da tutti è dovuto (giustamente o meno) tu sei esentato dal pagarlo....
    proprio uguale la legge.. siamo tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse
    E' a dir poco vergognoso.Non ho parole.E poi siamo noi comuni mortali ad essere tassati su ogni cosa per far quadrare i bilanci....
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    Spero davvero che nessuno al mondo pensi che sia una buona cosa aver tolto l'ICI alla chiesa...anzi è una gran figuraccia... invece di togliere tasse da altre cose o per chi ne avrebbe più bisogno...
    CHE SKIFO!!!!
    Cmque anke secondo me vinceranno di nuovo...credo non ci sia ancora un gruppo convincente contro. Almeno per quanto mi riguarda non mi convincono x niente...ma piuttosto ke votare quello skifo...
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    (non so se è kiaro ma piuttosto di votare l'attuale gov ovvio ke si voterà contro.. qui da me sono più gli anziani ke si fanno abbindolare da belle parole e pubblicità mirate... UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

" E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

alberag
    Ospite non registrato
    due miliardi e 400 milioni di euro???
    se ce li mette il berlusca di tasca sua, per me va bene

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    non ce li mette, perchè lui non paga nemmeno quelle normali, di tasse...si è persino tolto quella di successione...come diceva ghiretto, quei 2 miliardi e 400 milioni di euro (cifra che in lire non saprei nemmeno scrivere, con quanti zeri sarebbe??) semplicemente si spalmeranno sulla popolazione per far quadrare il bilancio...altro che "meno tasse per tutti"... bella finanziaria...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!
    mail --|Clicca Qui|

Ospite non registrato

..e se non l'hanno mai pagata l'ICI sarebbe ora che, non le chiese, ma le strutture commerciali, ostelli cliniche ecc.. , la pagassero, COME TUTTI GLI ALTRI, qualunque sia la matrice gestionale dell'esercizio che comunque produce reddito.

Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    Totalmente contraria; la cosa spaventosa è che questa mossa è secondo me una manovra elettorale che serve per accaparrare i voti dei cattolici.
    Insomma siamo un popolo dove il più grande potere è in mano alla chiesa con tutte le profonde e negative conseguenze che ci sono sul piano della ricerca, dei diritti civili e anche economici.
    Ciao a tutti amici.

Pescelupo
    Ospite non registrato
    Bene, la proposta non è passata. E' una notizia di qualche giorno fa.
    Ma in compenso guardate qui:

http://www.repubblica.it/2005/j/sezi.../insrelig.html

non commento per non andare troppo OT, ma come dire: stato laico, solo sulla carta..

Gladstone
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    Figli e figliastri...
    raccolgo tanti consensi (ultimo referendum insegna)
    verrano rieletti
    poi le casse si rimpolperanno spalmando su tutti gli altri cittadini l'ammontare (direi considerevole)

insomma se sei una squadra di calcio puoi ammortizzare in dieci anni le tasse non pagate se sei la chiesa ciò che da tutti è dovuto (giustamente o meno) tu sei esentato dal pagarlo....
    proprio uguale la legge.. siamo tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri

stavo pensando come tradurre il mio pensiero in un messaggio... poi ho visto che coincideva col tuo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy