• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 49

Psicologo in asilo nido, cosa può fare?

Ciao a tutti, mi è stato proposto di lavorare part-time in un asilo nido privato, sono in attesa di un colloquio più approfondito con la direttrice la quale si aspetta che le proponga delle attività da svolgere con i bambini. Sono laureata in indirizzo clinico e di comunità ma ho approfondito molto l'ambito dell'età evolutiva e la mia tesi riguardava gli aspetti psicologici della malattia cronica in età evolutiva, avrei voluto svolgere anche il tirocinio nello stesso ambito ma per motivi da me indipendenti non è stato possibile.
    Ora chiedo aiuto a voi tutti, qualcuno che ha informazioni riguardo le attività che una psicologa tirocinante (che adora i bambini) potrebbe svolgere in un asilo nido o chi svolge attività del genere può darmi delle indicazioni per chiarirmi un pò le idee????? Sono in ansia perchè non vorrei perdere un'occasione interessante.....................Grazie grazie grazie

Lavorare in un asili nido

Ciao!
    Lavoro da tre anni in un nido privato della mia città e di attività da proporre ce ne sarebbero molte. Tutto dipende dalla disponibilità economica del servizio e dalla volontà del titolare e/o del personale di accettare realmente di lavorare come un gruppo.
    Quando sono partita (davvero molto entusiasta per l'opportunità di cimentarmi proprio nell'ambito che è stato oggetto della mia tesi di laurea) ho portato diverse proposte che ti elenco:
    - incontri tematici serali con i genitori su argomenti relativi alla prima infanzia (l'inserimento, il gioco, il sonno, l'alimentazione, la disciplina, ecc...);
    - riunioni quindicinali di supervisione con il personale educativo;
    - colloqui individualizzati con i genitori;