• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Concorso guardiamarina

zapatero
    Ospite non registrato

Concorso guardiamarina

Ciao, qualcuno sa dirmi che in che cosa consiste entrare nella marina militare come psicologo guardiamarina?
    Grazie

ciao zapatero,
    non so cosa faccia di preciso uno psicologo nella guardia marina; però nei reparti militari immagino che si occupi di motivare i militari, guarire e lenire i traumi legati agli eventi stressanti legati al particolare lavoro......

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Preso da questo documento:
    http://www.psicologi.fvg.it/allegati..._psicologo.doc

7) PSICOLOGIA MILITARE
    Principali tipi e settori di attività:
    a) impostazione e attuazione di processi di selezione psicoattitudinale
    b) attività di consulenza psicodiagnostica e clinica nei consultori e nell’ospedale militare
    c) attività di counselling e di sostegno connesse a situazioni di stress
    d) analisi e monitoraggio di fenomeni psicosociali di disagio nel contesto delle comunità militari
    e) Consulenza sul funzionamento dei gruppi in situazioni di pericolo

Il grado di guardiamarina della marina militare credo che corrisponda a quello di sottotenente dell' esercito e se fai una ricerca all' interno del forum credo ci sia qualche discussione di tuo interesse.
    ciao ciao!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Lo psicologo militare si occupa di sostegno sul fronte (per i militari) e per i familiari, di insefgnamento nelle scuole militari, di selezione nel centro di selezione di Foligno e di formazione nel centro di Roma.
    Lucia

Riferimento: Concorso guardiamarina

Ciao a tutti, io ho deciso di partecipare a qst concorso anche se non ho capito bene di cosa si tratti. Sicuramente saper sostenere un colloquio e saper somministrare i test psicologici è alla base di un concorso del genere o almeno credo....chi ne sa di più può comunicarlo in qst pagina, grazie.

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Citazione Originalmente inviato da michela.aiezza Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io ho deciso di partecipare a qst concorso anche se non ho capito bene di cosa si tratti. Sicuramente saper sostenere un colloquio e saper somministrare i test psicologici è alla base di un concorso del genere o almeno credo....chi ne sa di più può comunicarlo in qst pagina, grazie.
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...8-a-69450.html

Partecipante Affezionato

ragazzi qualcuno di voi ha chiamato per sapere se ha passato gli scritti?sapete nulla?chi mi riscrive il numero da chiamare,ovviamente ho perso il foglietto....please

Privacy Policy