• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita

ASVEGRA:Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della C.O.I.R.A.G.

Ciao a tutti!
    qualcuno di voi per caso sta frequentando questa scuola di psicoterapia a orientamento psicoanalitico? potete darmi qualche info e dirmi come vi trovate? è una buona scuola?
    io vivo vicino a padova, vorrei frequenare una scuola a indirizzo psicoanalitico ma qui in veneto ce ne sono poche!!! sono tutte a milano e a romaz!!!
    grazie per la vostra disponibilità!
    attendo notizie
    gio

Partecipante Affezionato L'avatar di monic2004
    Guarda il 3dt"scelta scuola specializzazione" ci sono info anche sulla coirag...di torino pero', ma forse t puo' essere utile...Spero...
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76
    Ciao giodeni!Io frequento la COIRAG a Roma,anche sono di Napoli!So che è 1 scuola prestigiosa, ha sedi in varie città, x questo l'ho scelta.Bhe,l'organizzazione lascia 1 pò a desiderare a volte,ma credo che questo avvenga in tutte le scuole..............Sarà xchè sono al primo anno,ma mi sento ancora 1 pò confusa,ci sono mille attività oltre le lezioni!Ora però sto 1 pò rivedendo la mia scelta,visto che nn mi riconosco molto nel modello psicoanalitico........Vorrei cambiare,ma sono piena di dubbi............
    Se qualcuno mi può essere utile,accetto suggerimenti!Sto prendendo notizie su scuole di analisi transazionale e psicoterapia funzionale a Napoli,che sento più vicine a me.
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

Neofita L'avatar di rospetto

psicoterapia funzionale

[ciao,
    ti posso dare qualche suggerimetno sulla psicoterapia funzionale. Io sto frequentando il II anno a Firenze e sono veramente contenta della scelta fatta. Al di là della piccola disorganizzazione che ci può essere in qualsiasi scuola, è una scuola che bada al pratico, le lezioni sono quasi sempre moooooolto pratiche e ci si mette in gioco in prima persona fin dal primo anno. La cosa piacevole è che le lezioni sono suddivise in I e II biennio quindi anche se sei la primo anno freqeunti con quelli del secondo ed è molto "arricchente" come cosa. A NApoli, che è la sede principale, sono moooolto più organizzati e il direttore (Luciano Rispoli) è una persona veramente che dà anima e corpo a questo lavoro, spesso è in giro nelle altre varie sedi per fare lezione.
    Non so se hai un'idea precisa dell'approccio di base (vedi www.psicologiafunzionale.it), ma ritengo che sia completo (considera il versante cognitivo, emotivo, posturale e fisiologico dell'individuo); la diagnosi si basa su un diagramma (visivo) con il quale viene stilato il "progetto terapeutico", che quindi può essere continuamente monitorato.
    Se ti serve qualcos altro fammi sapere
    un bacio...e se scegli questa ci vedremo di sicuro agli intensivi "nazionali".
    crospetto

Privacy Policy