• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Esperto L'avatar di girl86

l'importanza di seguire i corsi

volevo una vostra opinione:è fondamentale seguire i corsi ai fini di un'ottimo esame o può bastare studiare molto a casa senza seguirli?

Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    ............di vitale importanza.........
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.

.....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    io direi: "dipende dai corsi"
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Io sono convinta che dipenda da vari fattori. Ha importanza la materia in questione ad esempio, magri ha più senso seguire il corso di Inglese orale che non quello di inglese scritto. Ha importanza il professore con cui sostieni l'esame, alcuni prof. riprendono pari pari le frasi dei libri o dei lucidi, altri invece danno importanza alla loro personale interpretazione del libro, teoria o lucido che sia. Ancora più importante è la modalità d'esame, se fai un'esame orale è importante sapere che tipo di terminologia usare col prof e poi, sempre agli orali, alcuni prof ricordano chi segue e chi no.
    Spero di esserti stata utile
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)

Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    e se l'esame è scritto potrebbe bastare studiare tanto a casa??

Partecipante Assiduo L'avatar di tania85
    quasi tutti gli esami sono scritti;quindi dipende dall'esame
    Adda passà a nuttata

Partecipante Assiduo L'avatar di SweetDream

AIUTO!informazioni

Ciao a tutti,mi dispiace scocciarvi con le mie domande ma so ke voi siete tanto gentili quindi risolvereste dei dubbi di una povera matricola del primo anno? 1.Gli esami del primo anno sono tutti scritti o orali,cioè vorrei capire meglio come funziona...2.Mi date qualke consiglio secondo voi utile es. su esami,seguire i corsi etc.. Vi prego rispondetemi ve ne sarò davvero grata grazie in anticipo a tutti quelli ke risponeranno!!!

Miss OPs L'avatar di emy
    Ciao SweetDream allora, in generale molti esami sono scritti (poi naturalmente è a discrezione del docente) ma c'è comunque la possibilità di integrare il voto con l'orale.

Seguire i corsi in molti casi può essere veramente interessante ma avolte diventa complicato seguirli tutti. Se be hai la possibilità ti consiglierei di farlo (anche se anche questo dipende molto dal docente che ti ritrovi).

faresti bene, per esempio, a seguire almeno la prima lezione di tutti i corsi in modo da capire come sono impostati e poi decidere se seguirli tutti o seguirli csolo in parte.

Naturalmente poi ogni esame è un discorso a sè per cui quando avrai iniziato e visto i docenti potrai chiedere info più specifiche a seconda dei casi.

Postatore Epico L'avatar di paky
    m'è venuta un'idea
    visto che probabilmente le nuove matricole avranno bisogno di qualche consiglio, unisco questo thread a quello aperto da girl86 qualche giorno fa, lo chiamo "help matricola", lo sposto nel forum "zona matricola" e metto un reindirizzamento tra gli importanti

...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

qaxgca1984
    Ospite non registrato
    ragazzi io vorrei integrare il mio corso di studi con del volontariato dove potrei andare'avrei bisogno(se esiste)di un posto vicino la facoltà perchè sono a piedi e quindi mi è difficile spostarmi!!!grazie

Grazie,altra domanda, e scusate ancora...i docenti sono gli stessi xle matricole pari e dispari,oppure cambiano??

Partecipante Assiduo L'avatar di tania85
    i docenti sono diversi;eccetto per l'esame di storia della psicologia e di antropologia culturale
    Adda passà a nuttata

Matricola L'avatar di littleneny
    sei una matricola pari o dispari?ti chiedo ciò perchè c'è differenza nei prof e quindi inegli esami da seguire!io sono iscritta al secondo anno con matricola dispari,ho fatto tutti gli esami e ti do un consiglio....se sei dispari segui i corsi di fisiologia,psic.generale, psic dello sviluppo,ped del ciclo di vita e inglese;
    i primi tre perchè sono interessanti ed è utili....i prof spiegano in maniera chiara e ciò ti agevola;
    gli altri due devi seguirli perchè i prof aiutano i corsisti,soprat l'abbamonte di inglese!
    se sei una matricola pari mi disp ma nn saprei che consigliarti,so solo che nigro (psic generale) è molto brava,come anche gnisci(psicometria)e questi conviene seguirli!
    a presto e in bocca a lupo

Sono matricola dispari!e vorrei sapere più informazioni sull esame scritto e orale dell'Abbamonte,e di Chieffi!...grazie

Neofita L'avatar di ziricast
    Ragazzi vi prego aiutatemi devo aiutare un amica ke vive lontano da caserta mi servono i programmi degli esami di cui ora si stanno svolgendo i corsi del primo anno matricola dispari 857.....devo prenderle i libri e spedirglieli....sul sito dell'universita' nn si capisce niente...io sono del vecchio ordinamento e nn mi raccapezzo....vi prego aiutatemi....un bacio e grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy