• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante

Prenotazione esame via Internet

Buongiorno a tutti.
    Sono iscritto al 1° anno del corso Intervento clinico per la persona.......
    Ho letto che il 17 ottobre c'è l'esame per l'alfabetizzazione informatica.
    Con un po' di emozione ho provato ad inserire il mio nome e il numero di matricola negli appositi spazi e.........."Dati non corretti".
    Allora volevo chiedere a qualche anima pia:
    considerato che il mio nome e cognome non credo di averli sbagliati, il numero di matricola lo ricavo dalla ricevuta che mi ha rilasciato la Banca di Roma (A2.........) o devo fare qualcosa in segreteria?
    Grazie.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ciao Oneiros

Allora.. ora ti dico a me come è andata l'anno scorso:
    in realta' la matricola te la devono ancora dare, quindi di solito gli esami che fai prima di febbraio nn sono "ufficiali"
    Io per esempio ho fatto "Sviluppo" e "Sociale" e li ho verbalizzati a febbraio perche' per loro erano straordinari

Io personalmente ti consiglio di mandare una mail al prof e dirgli il problema.. probabilmente ti prende la prenotazione anche se gliela mandi via mail pero' almeno ti prenoti!

ciao

micky
    Ospite non registrato
    Questione interessante...ci illumini meglio ?
    Come fai se vuoi dare un esame prima di febbraio? Ogni volta mandi un'email al prof sperando che te l'accetti? E poi, ammesso che dai questo esame, non vai alla verbalizzazione per quell'esame ma alla prima verbalizzazione disponibile quando hai un numero di matricola..e i prof che dicono di questo?
    ma in segreteria non ti possono dare la matricola anche adesso ?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    alt,alt.. nn vorrei creare allarmismi è successo l'anno scorso che era il primo anno di nuovo ordinamento per questo si dovrebbero essere organizzati..

La matricola l'ho presa dopo aver fatto gli esami, quindi anche la verbalizzazione l'ho fatta dopo un po'... e mi hanno chiesto la matricola.

Ora: nn so' se quest'anno la segreteria gia' rilascia le matricole... pero' per sicurezza vi consiglio di mandare mail ai prof e soprattutto iscrivervi alle lezioni senza usare internet.. non si sa mai, no?

Io per quei due esami che ho fatto mi segnai direttamente in aula..

Partecipante
    [quote:9a5493d28a="Haruka"]in realta' la matricola te la devono ancora dare

[/quote:9a5493d28a]

E allora la matricola che viene riportata sulla ricevuta della Banca di Roma cosa é?
    Un saluto.
    Oneiros

Francy
    Ospite non registrato
    [color=indigo:abd5d9d645]quella che sta sulla ricevuta della prima rata è la prematricola... non la matricola!! la matricola vera e propria ti arriva verso marzo con il bollettina per pagare la II rata!!!![/color:abd5d9d645]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    oppure devi andare in segreteria a chiederla

anche a noi oggi hanno detto che un esame che faremo a novembre verra' in realta' verbalizzato a febbraio

Partecipante
    Innanzitutto grazie per le tempestive informazioni. Siete una fonte inesauribile di soluzioni.
    Vi aggiorno sugli sviluppi. Ho contattato il Prof. Curci che mi ha confermato le vostre informazioni e mi ha inserito nell'elenco per l'esame di oggi. Mi resta il dubbio se la cosa è realmente fattibile, comunque sarò in aula. In fondo non mi farà male iniziare a prendere contatto con la realtà universitaria
    Certo utilizzare permessi e poi veder vanificato il tempo utilizzato è fastidioso, ma credo dovrò abituarmici. Meglio rompere il ghiaccio subito senza aspettare che si sciogli........
    Un saluto.
    Oneiros

Francy
    Ospite non registrato
    [color=indigo:6dfe5380d9] non preoccuparti, se il prof. ti ha detto che ti ha messo in lista puoi crederci!!!! [/color:6dfe5380d9]

Partecipante
    L'ho fatto :o
    Per sapere se l'ho superato?
    Un saluto.
    Oneiros

p.s. ho chiesto per l'orario delle lezioni.
    Risposta, che la dice lunga su come vanno le cose:
    "erano pronti ieri ma la sera ci sono stati un po' di problemi....."
    Attendiamo fiduciosi.

p.p.s per l'ordine degli studi BUIO TOTALE.

Francy
    Ospite non registrato
    [color=indigo:21bbb8cf36]il prof. non vi ha detto quando e dove escono i risultati? comunque tra qualche giorno dovresti trovarli o su internet oppure nella bacheca del prof. in facoltà!!!!
    in bocca al lupo [/color:21bbb8cf36]

Partecipante
    Oggi martedì alle 16:00 effettuerò la mia prima verbalizzazione.
    Come detto in precedenza sono iscritto quest'anno e quindi non ho ancora la matricola. Cosa succederà? Ve lo farò sapere. Nel frattempo qualcuno mi descrive cosa avviene nella verbalizzazione? Devo portare qualcosa di particolare? Grazie per la collaborazione. Sapere prima cosa può succedere è un modo molto confortante per affrontare l'ignoto.........
    Un saluto.
    Oneiros

Ospite non registrato
    Ciao Oneiros!

Complimenti per l'esame!
    La verbalizzazione di solito è un prof. più qualche assistente che si siedono e pazientemente scrivono su un registro nome cognome matricola programma d'esame corso di laurea ecc.. e ti rilasciano una "ricevuta" se vogliamo chiamarla così!

Devi portare un documento anche se non lo guardano quasi mai!

Facci sapere come è andata!!

Baci!!

micky
    Ospite non registrato
    Ragazzi, solo per informazione (e per quello che ne so, solo per Roma): mandando un'email alla segreteria studenti si ottiene subito la matricola!

Privacy Policy