• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    ila84
    Ospite non registrato

Tesi su: effetti della sordità sui processi attentivi... Aiuto!!!!

Ciao a tutti!
    Mi è stato appena assegnato il titolo della mia futura tesi:

"Effetti della sordità profonda e dell'impianto cocleare sui processi attentivi".

Qualcuno sa dirmi dove posso recuperare materiali, libri o qualsiasi info su questo argomento???

Sono davvero in crisi!!!!

Grazie!!!
    Ila

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Sei sicura di essere iscritta a psicologia?!?!?!?!
    Perdonami la battuta ma sembra più una tesi di medicina.......
    da dove scrivi?
    Secondo me il primo posto dove devi andare a cercare qualcosa è internet ma armati di un'enorme pazienza.........
    poi potresti cercare qualcosa sui libri di neuropsicologia, uno che ti posso consigliare così su due piedi è il "Manuale di Neuropsicologia" di Denes-Pizzamiglio (spero che la ref sia giusta.........altrimenti te la ridò).
    Se hai bisogno di aiuto son qua!!!!!
    Ciao Ciao e in bocca al lupo!!!
    Rachele Agostini

ila84
    Ospite non registrato
    Grazie mille!!!
    Ho già iniziato a cercare qualcosa su internet ma trovo di tutto tranne quello che mi serve veramente!
    Sai se esiste un sito internet dove posso cercare articoli o libri a proposito?
    Ciao! Ila

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    premettendo che l'unico argomento che conosco della tua tesi sono i processi attentivi ti dico che difficilmente potrai trovare un sito o un articolo o un libro che tratta l'argomento della tua tesi per intero.....
    un paio di domande: la tua è una tesi di raccolta bibliografica?
    il tuo relatore ti ha detto niente sull'argomento?
    Credo che dovresti farti un punto di inizio prima di metterti a cercare qualcosa altrimenti rischi di perderti in mille meandri!!! Dovresti prima di tutto chiarirti cosa sai dell'argomento in questione, poi cercare di trovare informazione sui sotto-argomenti della tesi, ovvero sulla sordità profonda, sull'impianto cocleare e sui processi attentivi. In sintesi quello che ti voglio dire io è che per non perdere tempo e nervi ti conviene iniziare esaminando un argomento per volta.
    Un sito dove si trovano una marea di articoli anche se solo pochi sono scaricabili e alcuni di questi sono scaricabili solo dai pc delle università (ps: ma dove sei iscritta?) è PubMed. Non ricordo l'indirizzo preciso ma se vai su un motore di ricerca e digiti esattamente PubMed dovrebbe dartelo come uno dei primi risultati.
    Fammi sapere,
    Se hai bisogno son qua.
    Ciao Ciao
    Rachele Agostini

morganafata
    Ospite non registrato
    Ciao, io sono una psicologa e mi occupo del problema della sordità, nel senso che da molto tempo frequento corsi per interprete LIS (lingua italiana dei segni). Se abiti a Roma c'è una biblioteca specifica che raccoglie volumi su tutti i problemi legati alla sordità e all'impianto cocleare all'istuto di via Nomentana. Se non sei di Roma, o comunque vuoi avere altre info puoi andare di persona all'ENS (ente, nazionale sordomuti) o vistare il sito internet, ce una sede quasi in ogni città.

ila84
    Ospite non registrato
    Grazie a tutti!
    Su pubmed ho trovato finalmente qualche articolo interessante e appena avrò un attimo di tempo visiterò di sicuro anche il sito dell'ENS! Adesso devo concentrarmi sugli esami, e poi si riprende la ricerca!
    Ciao!

Privacy Policy