• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Info tirocinio

Info tirocinio

Scusate ragazzi io ho appena finito gli esami ed è arrivato il momento di pensare a sto benedetto tirocinio.
    Sono a un livello di info pari a zero.
    avreste mica qualche dritta da darmi tipo:
    è maglio cercare un professionista, cercare di entrare in ospedale on il qualche asl,asili e quant'altro...
    grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    io consiglio un'ASL...perché ti foramno di + di solito di strutture private.... idem l'ospedale ma dipende dal tipo (in neuropsi sfruttano tantissimo, come in molte strutture..ma bisogna purtroppo aspettarselo). Io lo faccio in un Ser.T. e sono molto soddisfatta, c'è tantissimo da imparare!
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Un professionista, se intendi un terapeuta, non può prenderti come tirocinante. Consiglio asl o ospedale, ma devi muoverti in anticipo. E poi dipende sempre cosa ti piace. Se t piace la psicologia del lavoro puoi farlo anke in banca nell'ambito della selezione del personale.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Matricola L'avatar di antogianlu
    Concordo con Calethiel..Ho anch'io saputo da poco che secondo la normativa dei tirocini post-lauream non è possibile svolgere tirocinio presso un professionista privato..
    Comunque la scelta del tirocinio non è facile..Alla fine è vero...ci si orienta in generale in base all'area che appassiona...ma poi ci vuole anche tanta fortuna perchè non è sempre facile trovare tutor che ti coinvolgano veramente in ciò che fanno piuttosto che piazzarti in segreteria a fotocopiare!!! Io da questo punto di vista sono stata fortunatissima ma alcuni miei colleghi no..
    Per cui il mio consiglio è chiedete sin da subito qual è il progetto che per voi hanno in mente i vostri possibili futuri tutor...Così fate in tempo, caso mai, a cambiare e guardare oltre!!
    In bocca al lupo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    non sono molto daccordo con i precedenti interventi..tranne gianlu...le grandi strutture spesso sono piene di tirocinanti e specializzandi e si è molto meno seguiti rispetto ai piccoli centri o enti. Molto meglio una cooperativa o una società di medie dimensioni, il tirocinio è meno strutturato, ma si impara molto di più e si hanno più possibilità di assunzione o collaborazioni successive...a me è successo così...(e non solo a me). Se ti interessa farlo in una asl magari fai i due semestri in due posti diversi, così hai più possibilità!!
    per le banche o i centri per la selezione ok..l'unico difetto è che farai solo quello per sei mesi e magari rischi di vedere poco.
    ripeto secondo me nei piccoli centri puoi vedere molte più cose, in fondo la psicologia non è solo colloqui e test...uscendo dall'uni non sappiamo niente nemmeno di come si accoglie un paziente di come si formula un progetto o di come si creano e promuovono le attività di formazione...quindi tutto è utile per aprirsi la mente in questo "magico mondo del lavoro"!!!
    guarda negli elenchi dell'uni e vai a fare i colloqui e fatti un'idea del posto e delle possibilità...

Vi ringrazio! mi alletterebbe molto l'idea di poterlo fare in banca ma ci sono banche "convenzionate" o devo andare io alla cieca a sentire nelle varie filiali??
    Grazie mille!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    devi sentire nella tua uni..alcune sono cenvenzionate. Altriemnti puoi fare una onvenzione tu ma la trafila burocratica è un po'lunga

Privacy Policy