• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sogno meditabondo

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

sogno meditabondo

stanotte ho fatto questo sogno : ero con la mia amica Ornella e un'altra persona (un ragazzo credo) , attraversiamo una montagna impervia,saliamo, saliamo e poi arrivati in cima scendiamo dalla parte opposta, dal punto dove siamo, sotto di noi vedo la strada asfaltata che va da sinistra a destra, davanti a me vedo il mare : bellissimo trasparente, la spiaggia tutta di ciottolini(no sabbia) da sogno,con della gente , la mia amica si volta a guardare indietro e esita se tornare o fermarli dove siamo, è stanca. io le dico : >guarda avanti, non vedi che posto meraviglioso ci attende? non guardare tutta la fatica fatta , tutti gli ostacoli della montagna <. scendiamo e arriviamo alla spiaggia .
    è estate e c'è gente in vacanza . sulla destra vedo una lunga rete che separa il mare dalla strada , sono ormai sulla spiaggia e mi giro verso desta : più avanti oltre la rete vedo mia madre che passeggia chiaccherando con la madre del mio ex importante ( quello di cui parlo sempre in "Sentimentalmente") , sono rilassate, ridono, per fortuna non mi vedono. entro in acqua per un meritato bagno e dopo un pò c'è anche lui , il mio ex, in acqua vicino a me e mi chiede come mai sono lì e gli dico che ho finito le mie vacanze, e ora sono lì con la mia famiglia per farmi l'ultimo periodo di vacanze . lui se ne va e al suo posto,sempre in acqua, incontro parte della mia famiglia : mio cugino e sua madre e mi dicono che sono tutti lì (intendo tutti i miei vari zii e cugini) per passare insieme le vacanze. la cosa strana è che mio cugino ha in mano una mia cartolina di budapest (dove sono stata quest'anno) che gli ho mandato e la legge a me e mia zia (ma nella realtà QUELLA cartolina,testo compreso, esiste ma l'ho mandata ad una mia amica), poi mi dicono di andare alla casa per le vacanze che hanno affittato tutti insieme, ed in effetti ci sono tutti gli zii e cugini , ma la casa delle vacanze mi è molto familiare (nella realtà: è la casa di campagna dei miei nonni, dove da piccoli andavamo spesso la domenica , tutti insieme). Siamo dentro a mangiare, si spostano sedie,etc
    fuori nel vialetto arriva la macchina del mio ex, io sto per uscire, ma non ho le scarpe e perdo un pò di tempo perchè non trovo le ciabatte della misura giusta tra alcune paia che sono in corridoio . esco e inizia a piovere, prima piano, poi sempre più forte . entro nella sua auto, per parlare. lui mi dice che stava uscendo , che doveva andare alla sua villetta dall'altra parte, e che se vogliamo parlare, di andare verso quella parte. piove ora molto forte e gli dico che mi sono già bagnata a sufficienza per entrare in macchina, e per parlare di andare sotto il mio portico , che tra l'altro è più vicino, sulla destra . mi accorgo di essere in tenuta da spiaggia , top e pantaloncini , e che effettivamente ho i capelli e i vestiti bagnati. andiamo sotto il portico e iniziamo a parlare. subito però il sogno finisce e mi sveglio,
    note : 1)il mio ex si sta facendo risentire, ma non so se dargli fiducia
    2) con la mia famiglia siamo molto uniti, e il posto che ho sognato è rassicurante e di bei ricordi
    aiutatemi a capirci qualcosa!
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Mmmm...Se si sta facendo risentire è logico che per associazione di idee lo sogni...e a meno che non sia un sogno ricorrente non serve capirne il significato.
    Ma volevi sapere qualcosa di particolare per questo sogno specifico? Se no è troppo vago interpretare tutti i particolari...
    Ricciolon@ Curly Power

"Non dormo...rifletto!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da alayka
    ...e a meno che non sia un sogno ricorrente non serve capirne il significato.
    non sono d'accordo
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Mi sono espressa male...non volevo dire che è inutile, anzi, è sicuramente interessante ma non ho capito se urd vuole sapere qualcosa che riguarda la sua famiglia, il suo ragazzo, il legame tra le due cose...
    Ti hai qualche idea, Alea?
    Ricciolon@ Curly Power

"Non dormo...rifletto!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    io credo che la nostra Urd abbia trasportato in una "situazione di sicurezza" (circondata dalla sua famiglia) una situazione per lei problematica, per gestirla, per eleborarla ecc,
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Privacy Policy