• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: master a catania

carollas
    Ospite non registrato

master a catania

qualcuno ha frequentato o intende frequentare il master sulle risorse umane organizzato da metaconsulting a catania?sono indecisa se farlo o meno...costa un sacco...
    grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: master a catania

ciao, so ch eil tuo messaggio è molto antico ma vorrei qualche notiazia su qualche master in risorse umane a catania

soleluna82
    Ospite non registrato

ciao azzurra 81,
    faccio riferimento alla tua domanda sui master in risorse umane a ct. per mia esperienza personale posso consigliarti i master della scuola focus management, io ho fatto il master da loro l'anno scorso e mi sono trovata molto bene sia per i docenti che per l'organizzazione didattica e posso anche dirti che adesso proprio grazie a loro ho trovato lavoro! so che adesso sta per partire a marzo un'altra edizione di questo master, magari se hai bisogno di più info puoi contattarmi. In bocca al lupo!

Blog Entries
    11

ciao soleluna, grazie tante... proprio pochi g fà è uscito un master UNIVERSITARIO sulla gestione delle risorse umane. rispetto ad altri master, questo è universitario, ciò significa che ti rilasciano la qualifica di esperto in gestione delle riosrse umane, costa quasi 4 mila euro, ma penso ne vale la pena. Sto provvedendo per la domanda, l'ammissione è per titoli ed esami, quindi nn sarà facilissimo entrare, ma ho buone possibilità, sn nelle grazie di un Prof. che penso mi aiuterà. Le risorse umane sono quello che mi paicciono tanto, e tu che lavoro fai?

soleluna82
    Ospite non registrato

ciao azzurra 81, io lavoro all'interno di un'importante agenzia interinale e mi occupo di selezione del personale e devo questo lavoro proprio grazie al master che ho fatto....... Se posso darti un consiglio sia personale ma sopratttutto professionale non fidarti molto dei master universitari, dici che sono più riconosciuti ma in effetti non è vero. I docenti sono sempre professori universitari che si limitano all'insegnamento della pura teoria e sinceramente nel mondo del lavoro non serve. Quello che posso consigliarti se davvero vuoi fare questa professione è specializzarti attravero un buon master privato (il costo è tanto quanto) perchè i docenti sono sempre esperti e professionisti del settore che credimi ti apriranno tante porte grazie alla loro esperienza REALE! e poi oltre la teoria c'è sempre tantissima pratica e per fare questo lavoro è questa che serve sia se vuoi lavorare nell'ambito della selezione che della formazione, fidati! Se hai bisogno di altri consigli sono comunque a disposizione!

Blog Entries
    11

Grazie collega... Si sò che l'impronta universitaria non è affatto utilissima, ma mi sn documentata e questo master, oltre ai dicenti universitari, si avvale di esperti nell'area della gestione e sviluppo delle risorse umane. Inoltre è strutturato in maniera interessante:
    500 h di didattica fronatle interattiva
    100 h di laboratorio esperenziale e di tutoring sul processo di apprendimento
    250 h di stage in azienda e7o affiancamento sul campo
    400 h di lavoro individuale di autoapprendimento
    250 h di preparazione dell'elaborato finale

Cosa ne pensi? Rispetto al tuo come ti sembra sia organizzato?
    Ultima modifica di azzurra81 : 23-02-2009 alle ore 15.00.00

Partecipante Affezionato

soleluna grazie a te ho scoperto questo master che peraltro è nella mia (nostra?) città....volevo chiederti due cose:

ha anche una impostazione psicologica o i professori son solo ingegneri, economisti, avvocati ecc..

lo stage è retribuito??? tu sei stata assunta dall'azienda dove hai fatto lo stage?
    grazie

soleluna82
    Ospite non registrato

Ciao ragazzi, rispondo in ordine:
    x Azzurra 81: in linea di massima il master che ho fatto io ha la stessa impostazione didattica: sono in totale 6 mesi, 3 di lezione in aula e 3 di stage in azienda e poi alla fine è stato elaborato un progetto e discusso sotto forma di tesina.
    x Piccadillo: mi fa piacere esserti stata di aiuto e spero che anche tu farai un master come quello che ho fatto io al Gruppo Focus. Per quanto riguarda i docenti e le lezioni posso dirti che l'approccio è molto psicologico perchè la psicologia è fondamentale in questo lavoro soprattutto nella selezione del personale dove bisogna conoscere bene le tecniche di selezione e di valutazione dei candidati e il master aiuta tantissimo in questo soprattutto per le esercitazioni pratiche e i consigli preziosi di chi già lavora nel settore da anni. Per quanto riguarda invece lo stage non è retribuito e il più delle volte non è finalizzato all'assunzione, è un'esperienza importantissima e molto formativa che serve per mettersi in gioco, capire se si è davvero portati in questo lavoro e soprattutto permette di fare curriculum e farsi conoscere dalle aziende e a me è andata benissimo percè poi l'azienda che mi ha assunto è quella in cui ho fatto lo stage tramite il master, quindi posso dirti che ne vale davvero la pena fare un po' di gavetta!!! Se hai bisogno di qualche altra informazione su questo master scrivimi pure. In bocca al lupo a tutti!!

Partecipante Affezionato

grazie soleluna sei gentilissima...
    ma quindi nella maggiorparte dei casi dopo lo stage non assumono? tu sei una delle poche? come è andata agli altri?
    è vero che è importante e che fa curriculum però francamente con 110 e lode e un abilitazione vorrei essere assunto
    per quanto riguarda il programma...trattano questioni come la leadership, la motivazione, il role playing?
    baci e grazie
    sei di ct?

soleluna82
    Ospite non registrato

Ciao Piccadillo,
    rispondo alla tua domanda: in linea di massima le aziende non assumono, lo stage è appunto un modo per farsi conoscere, poi se ovviamente si dimostra volontà e soprattutto capacità ci sono buone probabilità di assunzione come è capitato a me ma anche a molti altri colleghi che hanno fatto il master insieme a me. Per quanto riguarda gli argomenti viene trattato proprio tutto, cmq ti do il loro sito così puoi direttamente scaricare il bando del master e avere tutte le informazioni che desideri: Gruppo Focus S.r.l.
    Ciao!!

Privacy Policy