• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: anoressia

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina

anoressia

cerco materiale da poter esporre al mio relatore, ho bisogno di siti (linri ne ho letti tanti) dove poter trovare l'anoressia legata al disturbo narcisistico di personalità, o comunque disturbi alimentri e narcisismo.... potete darmi una mano

Partecipante Assiduo L'avatar di Popino79

Re: anoressia

Originariamente postato da rompina
    cerco materiale da poter esporre al mio relatore, ho bisogno di siti (linri ne ho letti tanti) dove poter trovare l'anoressia legata al disturbo narcisistico di personalità, o comunque disturbi alimentri e narcisismo.... potete darmi una mano
    Vuoi correlare solo il disturbo narcisistico? oppure tutto il cluster B? E' una tesi sperimentale?

Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa, scambiatevi il pane, ma non mangiate da un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo
    Kahlil Gibran

Solo il disturbo narcisstico per ora, ma è ancora un progetto....ho scritto solo un capitolo, e sto ricercando materiale, se hai suggerimenti li accetto comunque volentieri! Potrebbe diventare anche sperimentale, non mi pongo limiti, mi dovrei laureare a luglio o al max sessione autunnale dell'anno prossimo...quindi, ho tempo ancora.....Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
    Anche se il disturbo alimentare non è l'anoressia, va bene uguale..sono ancora all'inizio e l mio relatore mi ha dato carta bianca!

Originariamente postato da rompina
    Solo il disturbo narcisstico per ora, ma è ancora un progetto....ho scritto solo un capitolo, e sto ricercando materiale, se hai suggerimenti li accetto comunque volentieri! Potrebbe diventare anche sperimentale, non mi pongo limiti, mi dovrei laureare a luglio o al max sessione autunnale dell'anno prossimo...quindi, ho tempo ancora.....Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
    Anche se il disturbo alimentare non è l'anoressia, va bene uguale..sono ancora all'inizio e l mio relatore mi ha dato carta bianca!
    Potresti secondo me correlare i disturbi di personalità con i vari DCA (anoressia - Bulimia e NAS).
    Mandami l'indirizzo di posta tramite messaggio privato. Ho del materiale per te.

Sto facendo anche io una tesi sui DCA in correlazione non con i disturbi di personalità, bensì con vari aspetti della sessualità pregressa e non.

Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa, scambiatevi il pane, ma non mangiate da un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo
    Kahlil Gibran

grazie grazie milllllle Popino!!

letyzzetta
    Ospite non registrato
    C'è un libro nuovissimo sull'AN, magari potrebbe esserti utile.
    Cotrufo: "Anoressia del sessuale femminile. Dal caos alla costituzione del limite" Franco Angeli Ed., 2005.

Originariamente postato da letyzzetta
    C'è un libro nuovissimo sull'AN, magari potrebbe esserti utile.
    Cotrufo: "Anoressia del sessuale femminile. Dal caos alla costituzione del limite" Franco Angeli Ed., 2005.
    Grazie sei gentilissima!
    Per caso tu hai del materiale su DCA?

Kahlil Gibran

letyzzetta
    Ospite non registrato
    Cosa ti serve?

Registered User L'avatar di effina
    qualcuno ha materiale su DCA e disturbi dell'asse II?

Privacy Policy