• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: tesi? mah...un aiuto?

Partecipante Assiduo L'avatar di ladyice2

tesi? mah...un aiuto?

sono iscritta a psicologia della prevenzione del disagio individuale e relazionale e devo iniziare a scrivere la tesi ma siccome prima di andare dalla prof vorrei avere gia un argomento qualcuno di voi mi puo dare suggerimenti tenendo conto del mio corso di laurea? io proprio non so da dove iniziare sono molto molto confusa non so come muovermi cosa scegliere e soprattutto scegliere qualcosa di giusto.....ah la tesi è per la laurea triennale!
    bisogna sempre provare tutto nella vita..almeno una volta.

Partecipante Assiduo L'avatar di Popino79

Re: tesi? mah...un aiuto?

Originariamente postato da ladyice2
    sono iscritta a psicologia della prevenzione del disagio individuale e relazionale e devo iniziare a scrivere la tesi ma siccome prima di andare dalla prof vorrei avere gia un argomento qualcuno di voi mi puo dare suggerimenti tenendo conto del mio corso di laurea? io proprio non so da dove iniziare sono molto molto confusa non so come muovermi cosa scegliere e soprattutto scegliere qualcosa di giusto.....ah la tesi è per la laurea triennale!
    Parteciperei volentieri ad un brain storming su un eventuale tema, ma non saprei bene da dove cominciare.

Ti posso dire che io ho proposto l'argomento della tesi e l'ho fatto in questo modo:

1. Ho individuato una materia nella quale sono andato particolarmente bene e mi ha appassionato;

2. Ho scelto dei temi, il cui approfondimento poteva interessarmi;

3. Tra questi argomenti ne ho trovato due;

4. Ho fatto delle ricerche su internet per vedere se la correlazione tra i due era fattibile oppure era un mio "film";

5. Ho trovato argomenti che confermavano le mie intuizioni;

6. Ho cercato degli strumenti per poter fare una sperimentazione;

7. Con questo bel po' di roba sono andato da un prof. e ho proposto il mio argomento;

8. Ha accettato

Quindi vedi un po' se il mio metodo può esserti utile.

Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa, scambiatevi il pane, ma non mangiate da un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo
    Kahlil Gibran

Partecipante L'avatar di atramev
    Si certo un buon metodo è fondamentale però devo dirti che se non ci illumini un pò di più sui tuoi interessi, o almeno sugli esami che ti sono piaciuti di più, il campo è talmente vasto che darti un consiglio è davvero difficile...

Partecipante Assiduo L'avatar di ladyice2
    mi sono appassionata molto sull'autismo ma all'esame ho preso 23 e insomma non è che mi piacerebbe poi tanto andare dal prof a chiedere la tesi con un voto così basso.... e poi molto e sono andata anche bene un 28 all'esame di fisiologica ma il prof non me la darà mai in quanto in troppi gliela chiedono......cmq in ogni modo suggerimenti su fisiologica?
    bisogna sempre provare tutto nella vita..almeno una volta.

Partecipante Assiduo L'avatar di Popino79
    Originariamente postato da ladyice2
    mi sono appassionata molto sull'autismo ma all'esame ho preso 23 e insomma non è che mi piacerebbe poi tanto andare dal prof a chiedere la tesi con un voto così basso.... e poi molto e sono andata anche bene un 28 all'esame di fisiologica ma il prof non me la darà mai in quanto in troppi gliela chiedono......cmq in ogni modo suggerimenti su fisiologica?
    Ok hai individuato due possibili materie.

Qual'è l'argomento di psicologia fisiologica che ti ha particolarmente incuriosito, affascinato?

Io potrei dirti per esempio che mi ha incuriosito molto la parte del programma sull'alimentazione.

Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa, scambiatevi il pane, ma non mangiate da un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo
    Kahlil Gibran

Privacy Policy