• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    zapatero
    Ospite non registrato

Master annuale ""L'APPROCCIO COGNITIVO COMPORTAMENTALE AI DISTURBI DELL'ETA' EVOLUT."

Ciao ragazzi,
    qualcuno saprebbe drami indicazioni su questo master? Mi attira e mi sembra una cosa seria, ma se qualcuno l'ha già fatto o conosce qualcuno che ci è già passato magari potrebbe aiutarmi...
    grazie,
    Zap

Aniel
    Ospite non registrato
    dove si tiene questo master?

e chi è il referente?

Ospite non registrato
    MMHH lo tiene per caso Fabio Celi? Lo chiedo perchè ho visto che sei di Carrara e lui lavora in ASL a Massa (se non sbaglio) e in università a Parma. Se lo ha organizzato lui ed è tra i docenti, dovrebbe non essere male, considera che in università a Parma era uno dei pochi prof che con più di cento, centocinquanta studenti è riuscito a farsi applaudire per le sue lezioni, una volta terminate ... è bravissimo e molto disponibile, anche se esigente ... informati meglio e sappici dire.

zapatero
    Ospite non registrato
    si, Celi è il responsabile, assieme a Dettore, dell'Università di Firenze...

zapatero
    Ospite non registrato
    ah, e il master è a Firenze...

Ospite non registrato
    Ah ho capito è quello organizzato dall'IPSICO, se non sbaglio ... guarda lo consiglio se uno non ha avuto in università professori dall'indirizzo cognitivo-comportamentale ... a me sembra una ripetizione di certi argomenti che ho trattato qua e là durante il corso di laurea ... lo dico perchè avevo letto il programma ... allora preferisco la scuola.

zapatero
    Ospite non registrato
    Ma mi domandavo: che differenza c'è fra un master universitario ed uno come questo, organizzato da un istituto privato?

Ospite non registrato
    Penso nessuna a livello di preparazione che ti dà, se poi il foglio di carta rilasciato dall'università sia più prestigioso o più utile per trovare lavoro non so ... Ma l'IPSICO penso sia una buona scuola.
    Celi è il migliore nel campo della terapia cognitivo-comportamentale, se poi riesci a farti notare e magari a fare una ricerca con lui ... io credo che ti piacerà! Se poi sei della sua città ... lui però è sempre in giro per lavoro! Ma è uno stacanovista del lavoro, oltre a essere di solito disponibilissimo con gli studenti ... se hai un dubbio e gli mandi una mail, è buono di risponderti alle 4 di mattina! Lo so per certo, e poi conosco la sua assistente dottoranda ...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    nessuna idfferenza tra universitari e non...solo una questione di forma. solo che di solito quelli dell'univ sono più costosi e più "teorici"..io ne farei uno di un ente privato sinceramente

maribea
    Ospite non registrato
    trovo che Fabio Celi sia eccezionale. Non ho avuto modo di conoscerlo di persona ma solo via email; dopo aver preparato la seconda prova dell'eds sul suo "psicopatologia dello sviluppo. storie di bambini" (acquistato dopo affannosa ricerca di un testo NON psicodinamico sui disturbi psicopatologici dell'età evolutiva) ed esserne rimasta entusiasta, gli ho scritto per ringraziarlo di aver pubblicato un testo così chiaro e pieno di buon senso clinico!

beh, mi ha risposto e ringraziato. ho avuto qualche altro contatto con lui ed è sempre stato gentile e "rigoroso", asciutto ma cordialissimo.

se è bravo la metà di quel che sembra da come scrive... è eccezionale.

anche io ero interessata al master, ma per me firenze è lontana...

maribea

zapatero
    Ospite non registrato
    Grazie Maribea...
    di dove sei? E dove hai fatto l'EDS?
    Ciao,
    Zap

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Il master lo farei volentieri, come tantissimi altri....
    Posso solo confermare ke Celi è fantastico, l'ho avuto come professore, ed è sempre stato molto disponibile e gentile. A differenza di tanti altri....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

christinarizzi
    Ospite non registrato
    ciao,
    questo non è un master universitario vero??!!..secondo voi da specializzanda, iscritta presso un ateneo italiano, posso iscrivermi a questo tipo di corso...in segreteria della mia scuola ho firmato un foglio in cui autocertificavo che per tutta la durata della scuola non avrei frequentato altre specializzazioni o master o corsi di perfezionamento o dottorati di ricerca...etc..etc.. presso alcun ATENEO, ma in questo caso forse mi è possibile...cosa ne pensate?....qualcuno di voi si è già trovato in questa situazione?...davvero quando si è in specialità non si può fare nessun corso?

Ospite non registrato
    Secondo me dipende dalla scuola, ho sentito che ci sono scuole che consentono allo specializzando di intraprendere qualunque altro percorso formativo desiderato. Che ti abbiamo fatto firmare un foglio di quel genere non lo vedo molto corretto ...

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    per quello ke so io se stai facendo la specializzazione (o master o dottorato) nn puoi fare nessun altra attività formativa. Puoi richiedere alla tua scuola di specializzazione di sospendere per un anno però per fare un master o corso di perfezionamento, non perdi l'anno e non paghi, hai solo momentaneamente interrotto....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy