• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Affezionato L'avatar di giujumpy

cooperativa senza abilitazione

ciao a tutti..sono lauretata in psicologia da tre anni, non sono ancora abilitata. mi hanno chiesto di partecipare come socio fondatore all'istituzione di una cooperativa sociale che si dovrebbe occupare di immigrati, dovrei occuparmi del centro ascolto, di corsi di formazione...mi chiedevo fino a che punto senza abilitazione posso lavorare in una cooperativa, cioè cosa posso fare per legge?grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Certo che puoi lavorarci !

Partecipante Super Esperto
    Puoi lavorarci ma finchè sei senza abilitazione non puoi fare nessun lavoro da psicologo, altrimenti vai nei guai tu e la cooperativa (sarebbe come se uno fondasse un centro medico e vi facesse il medico senza esserlo).
    Probabilmente ora che la cooperativa sarà fondata e attiva avrai ottenuto l'abilitazione e così non avrai nessun problema...
    Vimae

Partecipante Affezionato L'avatar di giujumpy
    Originariamente postato da Vimae
    Puoi lavorarci ma finchè sei senza abilitazione non puoi fare nessun lavoro da psicologo, altrimenti vai nei guai tu e la cooperativa (sarebbe come se uno fondasse un centro medico e vi facesse il medico senza esserlo).
    Probabilmente ora che la cooperativa sarà fondata e attiva avrai ottenuto l'abilitazione e così non avrai nessun problema...
    che cosa posso fare allora senza problemi...consulenze?

Partecipante Super Esperto
    Se sono consulenze psicologiche no, perchè le fa lo psicologo...
    la formazione puoi farla e puoi fare anche un lavoro di educatrice.
    Puoi anche fare da coordinatrice...
    Vimae

Neofita L'avatar di angela s
    che significa ke si puo fare formazione?

66nea6
    Ospite non registrato
    chi invece sa darmi notizie per poter aprire una cooperativa qual'è lite, a chi chiedere ci sono fondi insomma vorrei sapere tutto grazie

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Per 66nea6:

ti segnalo i links delle sedi calabresi delle 3 principali centrali cooperative. Negli stessi siti, spulciando, trovi riferimenti, leggi, ecc., però credo che sia utile rivolgersi a loro direttamente.
    Verificherei comunque se nella tua zona operano anche incubatori di impresa sociale e/o sportelli di animazione territoriale d'impresa, in modo da farti un quadro più ampio sul mercato, sul territorio, e via dicendo.
    Ciao.
    Dario

http://www.legacoop.it/organizzazion...sp?id=calabria

http://www.agci.it/php/associazioni_...p3?regione=180

http://www.confcooperative.it/C4/Calabria/default.aspx

66nea6
    Ospite non registrato
    x dario grazie mille sei stato gentilissimo,vedi sto cercando di inventarmi qualcosa ma è difficile

Privacy Policy