• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Tarix
    Ospite non registrato

professioni nella comunicazione

ciao! vorrei sapere a titolo informativo quali professioni possono legare comunicazione e psicologia, per una carriera nell'ambito della comunicazione, e quali requisiti siano richiesti.
    Grazie!!

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Che io sappia ci sono psicologi che operano in ambito marketing e pubblicità, ma probabilmente sono consulenti...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Esperto

Comunicazione

Ciao Tarix,
    Che intendi Comunicazione dei media, Pubblicità, MKTG, ecc.
    O Ti riferisci a utilizzare/insegnare Tecniche di Comunicazione?
    psi_net

Tarix
    Ospite non registrato
    ciao! mi interessa sapere che tipo di carriera si puo' fare nell'ambito delle comunicazioni, utilizzando la laurea in psicologia (del lavoro, ma è un dettaglio), e che tipo di professionalità è richiesta. Ad esempio come ufficio stampa o responsabile della comunicazione che tipo di professionalità è richiesta? Dove potrei informarmi?? grazie!

Partecipante Esperto

Comunicazione

Io sono un esperto di Tecniche di Comunicazione.
    Le info che mi chiedi mi sembrano per una professionalità più da "background" giornalistico.
    Negli Uffici Stampa di solito lavorano giornalisti/pubblicisti, obiettivo di solito di laureati in Scienze Umanistiche o in Relazioni Pubbliche o Scienza della Comunicazione (più recentemente).
    Ma se il settore Ti piace, prova...penso uno Psicologo del Lavoro sia ben accetto.
    ma penso anche che ci sia molta gavetta da fare.
    In bocca al lupo e..."go for it!"
    psi_net

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    A volte le selezioni per questi profili non sono così "rigide", accettano anche studenti che provengao da facoltà umanistiche (in senso generico).
    Però solo le aziende di dimensioni almeno medie o grandi hanno un ufficio simile al loro interno. Altra strada potrebbe essere la consulenza.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Tarix
    Ospite non registrato
    bene! è già un punto di partenza sapere queste differenze...
    quindi ci sono corsi/specializzazioni/boh? in questo ambito alla mia portata? o che passi mi suggerite di fare? grazie 1000!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    che intendi per "fare carriera" ?

Privacy Policy