• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Betta20
    Ospite non registrato

Mediazione familiare...

Qualcuno di Voi ha seguito un corso di mediazione familiare? Sapete se quello della mediazione potrebbe essere un buon campo in cui specializzarsi?
    Grazie!

*Saretta*
    Ospite non registrato
    io ho seguito un corso di psico giuridica in cui si è parlato moltissimo di mediazione familiare. Mi ricordo di aver letto su una qualche dispensa che ci aveva dato la prof che in Italia la figura del mediatore familiare non è ancora ben affermata come ad esempio in Inghilterra..Nel senso che qui sei magari uno psicologo che fa anche il mediatore.. là sei proprio un mediatore che ha fatto studi specifici.. questo è ciò che ricordo.. mi spiace so che è pochino..però mi è rimasto impresso che in Italia non è ancora una figura valutata come in altre parti d'Europa..

Betta20
    Ospite non registrato
    Anch'io sapevo che in Italia la mediazione familiare non gode di molta considerazione.
    Grazie lo stesso!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da *Saretta*
    io ho seguito un corso di psico giuridica in cui si è parlato moltissimo di mediazione familiare.
    Ciao, volevo chiederti se puoi darmi informazioni sul corso di psico giuridica che hai seguito: era un corso universitario per un esame o un corso a parte? In questo caso, in che struttura?
    Grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Se vi interessa all'Università Cattolica di Milano esiste un master in Mediazione familiare e comunitaria: qui ci sono un pò di informazioni:

http://www.scuolapsigemelli.it/master_mediazione.htm

Inoltre nel corso di laurea è previsto anche un esame su queste tematiche, oltre a quello di psicologia giuridica! Davvero molto interessante! Anches e per il master vogliono 5000 euro!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    A bologna ogni due tre anni viene organizzato un corso in mediazione familiare..
    Purtroppo non ho sottomano la brochure ma qualche info dovrebbe essere recuperabile in rete.
    Chi l'ha frequentato qualche anno fa ha avuto poi un gran rimando a livello lavorativo, ma probabilmente era legato anche al fatto che era un corso poco noto e quindi ne uscivano poche persone..che poi avevano molti spazi in cui inserirsi.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

paolafr77
    Ospite non registrato
    A Treviso organizzano regolarmente corsi di mediazione familiare e di psicogiuridica presso l' Istituto veneto di terapia familiare, la sede è in piazzale pistoia, non so il tel

ciao

Privacy Policy