• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37
    Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon

disturbo di personalità borderline

Ciao a tutti sono una studentessa di psicologia (triennale) prossima alla laurea! Ho scelto di fare il tirocinio presso un Centro di Salute Mentale della mia città (Cagliari); un'esperienza veramente bella! in quest'occasione ho avuto modo di stare a contatto con una vasta gamma di pazienti, e quindi ho potuto conoscere decisamente meglio (praticamente, e non solo teoricamente) la malattia mentale. Sono rimasta particolarmente colpita da giovani pazienti (miei coetanei) con disturbo di personalità borderline. Da lì è iniziata per me una ricerca personale su questa affascinante patologia, che è diventata l'oggetto della mia tesi! Mi piacerebbe sapere le vostre idee circa questo disturbo e magari se potete consigliarmi testi che ne trattano! grazie
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Partecipante Super Esperto
    Non me ne sono mai occupata ma qualche anno fa avevo letto un bellissimo libro:
    HORWITZ, GABBARD, ALLEN, FRIESWYK, COLSON, NEWSON, COYNE
    Psicoterapie su misura: pazienti borderline e patologie mentali gravi
    CORTINA
    Vimae

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Lavoro da circa 10 anni con una collega diagnosticata come borderline, e a volte non è affatto facile, Attraversa periodi di forte depressione, con conseguenti assenze dal lavoro. Ma, nei momenti di depressione è - paradossalmente più sopportabile. Il problema vero nasce quando "decide" che io ce l'ho con lei. Allora inizia a lamentarsi che a me di lei non interessa nulla, che la disprezzo, che la considero una m..., e cose di questo genere.