• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: richiesta idee!

atanvarnie
    Ospite non registrato

richiesta idee!

Ciao a tutti,
    come al solito mi lancio in un altra domanda!
    Se dovesse pensare a dei progetti per l'etā evolutiva in ambito sanitario, cosa vi viene in mente?
    Io ne ho sempre sviluppati inerenti alla lettura, a diversi laboratori, all'intelligenza emotiva ecc, ma a questa domanda posta da un mio collega sono rimasta momentaneamente perplessa!
    Voi che ne dite?
    Vi ringrazio.
    A presto.

Alessandra

Ciao alessandra,parlando di progetti in ambito sanitario a me verrebbe in mente un progetto riguardante la sopportazione della terapia del dolore,mi spiego meglio ci sono degli ospedaletti pediatrici dove ci sono bambini malati di tumore che fanno la kemio,quindi si potrebbe aiutarli nel sopportare tutto questo oppure con i bambini diabetici...spero di aver reso l'idea in generale..

Domenico

Qualkuno sā se x lavorare nei reparti di neuropsikiatria infantile x gli psikologi č necessaria la specializzazione oppure basta la laurea???ciaooo

Domenico,

silviazero
    Ospite non registrato
    A me viene in mente, ad esempio, la riabilitazione cognitiva per il bambino che č stato ospedalizzato a lungo...

sky diver
    Ospite non registrato
    Ciao domimastri, a diverse persone che conoscono, associazioni che si occupano di neuropsi nfantile hanno richiesto una specializzazione o in alternativa un'esperienza significativa nel campo.
    Ciao

samy
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,con l'associazione che io e due amiche abbiamo fondato vorremmo proporre anche dei progetti negli ospedali,cosa mi cosingliate di proporre?
    Grazie
    Samy

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    In ambitop sanitario, intendete negli ospedali? In questo caso allora penso anche a come gestire l'ansia e la paura dei bambini legati a medici e interventi... ad esempio.
    Se invece intendete educazione alla salute c'č tanto campo, ma spesso č gestito dall'ASL di riferimento.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Privacy Policy