• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

studenti lavoratori, 150 ore

ciao ragazzi, ho bisogno del vs aiuto :cry: . lavoro a tempo pieno e la frequenza dei corsi è per me un lusso troppo grande . ve ne sono alcuni però che non voglio nè poso perdere così chiederò dei permessi al mio datore di lavoro in base alla legge sulle 150 ore. sapreste darmi quante più notizie avete in proposito? tipo a chi rivolgersi per la certificazione, i moduli, etc ... grazie dell'aiuto

micky
    Ospite non registrato
    La legge sulle 150 ore non viene applicata agli studenti universitari, che hanno diritto solo al giorno dell'esame. Le potrebbero essere un po' diverse se sei dipendente pubblico, ma nel privato non c'è soluzione.
    E considera che la mia azienda quanto a disponibilità è veramente un mito!

Blog Entries
    25

ringraziamento !!

ciao micki, grazie della risposta , il fatto è ceh in un sito universitario, studenti.it, ribadiscono e sottolineano che valga anche per gl universitari, nonostante le obiezioni dei datori di lavoro :cry: . cmq negli ultimi giorni avevo avuto sentore che fosse come dici tu. ora sarà davvero un problema frequentare i corsi obbligtori, esaurite le ferie . ciao e grazie !

micky
    Ospite non registrato
    si, anche io avevo letto la stessa cosa su quel sito, poi la responsabile del personale del mio ufficio ha chiesto direttamente al nostro consulente del lavoro e lui purtroppo ha confermato che le 150 ore valgono solo per il conseguimento dei diplomi di scuola superiore o corsi di formazione.
    Io ho deciso di frequentare un paio di volte al mese più il sabato quando c'è il "riepilogo"..che devi fà ????

Blog Entries
    25

rieccomi

il fatto è che da noi il riepilogo non c'è e che non ho abbastanza ferie per prendere due giorni al mese. cmq sono contenta della solidarietà tra gli studenti lavoratori, ma anche di aver visto quanti come me, nonostante l'impegno del lavoro, ci tengano agli studi. per me è fondamentale. avevo dimenticato quanto ci si sente bene a studiare , non sono matta, innamorata di ciò che studio . e voi?

Partecipante Assiduo
    Anch'io sono stud. lavoratore! Dai che siamo forti! In teoria speriamo anche in pratica. ti dirò dei miei sviluppi sulle 150 oreb Ciao

TrillyB
    Ospite non registrato
    Ciao
    Credo che l'applicazione delle 150 ore dipenda dal tipo di contratto....io posso prendere solo il giorno dell'esame ma ci sono persone con un diverso tipo di contratto che permette loro di prendere ore di permesso retribuito se diostrano che hanno seguito le lezioni.
    Cmq faccio anche io parte delle studentesse "vecchiette" e lavoratrici, sono a roma, valutazione e consulenza, Lavoro su turni e quando posso seguo il più possibile, penso che la cosa migliore sia organizzzare un gruppetto e aiutarci a vicenda...
    Ciao a tuttiiiii

Privacy Policy