• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

Scontro tra la comunità islamica e il comune di Milano

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    "La lezione sui marciapiedi è una messinscena inutile. Il persistente ostracismo delle famiglie islamiche, anche davanti a soluzioni come l'inserimento dei bambini in una scuola pubblica con un programma arabo completo, penalizza solo ed esclusivamente i piccoli, che se da un lato reclamano il diritto a coltivare lo studio della cultura dei loro paesi, dall'altro hanno il diritto-dovere di acquisire le nozioni pedagogiche della nazione che volentieri li accoglie".
    e una volta tanto mi trovo d'accordo con il tipo di turno...
    Concordo al 100%: si al programma allargato ma no alla chiusura. Dopotutto stiamo in Italia e si segue il percorso italiano.
    Basta che il percorso sia pensato coinvolgendo tutti.

Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    mio dio... li offrono l'integrazione su un piatto d'argento e loro si ghettizzano da soli..credo che piu' di cosi non si possa fare..
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi

"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    E' anche vero che su quell'articolo non c'è una riga detta dall'altra "campana"
    Nn credo siano pazzi: sicuramente una motivazione ad un gesto del genere c'è..

io mordo
    Ospite non registrato
    Questa gente mi lascia amareggiato e senza parole.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da Haruka
    E' anche vero che su quell'articolo non c'è una riga detta dall'altra "campana"
    Nn credo siano pazzi: sicuramente una motivazione ad un gesto del genere c'è..
    Non sempre condivisibili (nemmeno da me) ma le motivazioni ci sono. Ecco una versione diversa

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

psicorox
    Ospite non registrato
    vabbe ho capito ma voi avete mi sentito di scuole cristiane in iran, iraq o nei paesi musulmeni integralisti? non ci farebbero neanche fiatare....

io mordo
    Ospite non registrato
    Questo articolo ridimensiona certamente le cose anche se non condivido le loro idee.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da psicorox
    vabbe ho capito ma voi avete mi sentito di scuole cristiane in iran, iraq o nei paesi musulmeni integralisti? non ci farebbero neanche fiatare....
    scusa Psicorox, ma logicamente il fatto che "altri" facciano o non facciano delle cose ci autorizza a farle o non farle se le riteniamo giuste? Cioè è attraverso una motivazione che spero sia interiore che si decide o meno di onesti, non per imitare gli altri, altrimenti non è onestà, è conformismo, per fare un esempio.
    Non basta definirsi civili e democratici, bisogna dimostrarlo e quando le cose sono in salita, in discesa sono capaci tutti.
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

psicorox
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    scusa Psicorox, ma logicamente il fatto che "altri" facciano o non facciano delle cose ci autorizza a farle o non farle se le riteniamo giuste? Cioè è attraverso una motivazione che spero sia interiore che si decide o meno di onesti, non per imitare gli altri, altrimenti non è onestà, è conformismo, per fare un esempio.
    Non basta definirsi civili e democratici, bisogna dimostrarlo e quando le cose sono in salita, in discesa sono capaci tutti.
    beh se la metti così, che ti posso dire...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    cosa ne pensi Psicorox
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

psicorox
    Ospite non registrato
    .. voglio dire che nn sono a favore della legge del taglione!!
    Ultima modifica di psicorox : 21-09-2005 alle ore 20.31.26

psicorox
    Ospite non registrato
    ... proprio perchè si tratta di valori come la libertà di pensiero, nessuno vieta a quei genitori egiziani di insegnare la cultura e la religione musulmana ai propri figli, il comune di milano non ha vietato l' insegnamento della lingua araba tanto è vero che hanno cercato di venire incontro alle famiglie proponendo ore di insegnamento in agginta a quelle scolastiche per i bambini egiziani inerenti alla loro tradizione, usi e costumi, ergo nn penso di dire niente di male nell' affermare che si è cercato di mettere in pratica i valori dell' eguaglianza e della integrazione ed è giusto a prescindere di quello che farebbero i musulmani al nostro posto

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Altri punti di vista...

Giusto per leggere qualcosa di sinistra...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Quello che mi dispiace è che quei bambini non vadano in una scuola italiana;sono insopportabili i leghisti che si lamentano perchè i muslmani non vogliono adeguarsi ai nostri costumi:il vero problema è che non volendo farli andare in scuole italiane si rischia di renderli persone che non avranno modo di avere le conoscenze che potrebberlo permettere loro di non essere l'ultima ruota del carro.
    Comunque oggi ho guardato sulla rai le interrogazioni parlamentari ai ministri.Una di queste era di un leghista che chiedeva a Pisanu perchè i carabinieri non avessero arrestato la madre di un bambino musulmano a Milano.Questa donna aveva il viso coperto come è uso nella sua cultura.Questo signore (un deputato o un senatore della Repubblica) si domandava stizzito perchè questa donna,da lui definita "incappucciata"non fosse stata arrestata visto che le leggi italiane prevedono che non si possa girare a volto coperto.Tra parentesi questi discorsi venivano fatti oggi dopo che uno di quei bambini che facevano lezione per strada era morto investito da una macchina.
    Questo è il livello del nostro parlamento.Pensando a certi politici non ci sono parole più adatte di quelle di Battiato "gente infame che non ha pudore".

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy